View Full Version : attivare il 3d in vmware???
Andrea_89
09-10-2008, 23:30
Chi è che sa attivare il 3D in vmware per windows?
Andrea_89
12-10-2008, 17:07
dai nessuno ne sa niente??:(
Dovresti specificare che versione stai usano di vmware,nella 6 dovevi aggiungere una stringa nel file di configurare della macchina virtuale,nella 6.5 ti basta attivare l'opzione dal menu
Andrea_89
13-10-2008, 09:42
ho vmware 6...che stringa devo inserire?
Andrea_89
13-10-2008, 11:10
ho risolto mettendo vmware 6.5 che ha gia l'opzione abilita il 3d sulle proprietà..non sapevo fosse uscita:)
Interessante. Vorrei chiedere a chi lo sta provando come sono le prestazioni e se la scheda video reale influenza le prestazioni oppure no.
Andrea_89
17-10-2008, 00:13
Interessante. Vorrei chiedere a chi lo sta provando come sono le prestazioni e se la scheda video reale influenza le prestazioni oppure no.
Allora da quello che ho visto, le prestazioni non sono proprio il massimo..e alcune applicazioni 3d non girano benissimo, fino ad ora cio provato qualche gioco directx 6 come, resident evil2 su win xp emulato :p e quello almeno funziona :D . Domani mattina provo qualche applicazione pesante..giochi DX9..vediamo..
Poi, la scheda grafica reale non influisce sulla macchina virtuale..io ho 2 ati in crossfire, HD 3200 + HD3470 Hybrid, e sull XP emulato mi rileva un solo driver video vmware con 128MB di ram..è una SVGA..quindi emula anche il video per ora..però sta facendo passi avanti questo è sicuro!:cool:
redheart
17-10-2008, 08:41
interessa anche a me, avevo già sentito parlare del 3d nelle macchine virtuali ma credevo fosse una cosa ancora lontana invece... :D
spero arrivi presto anche in virtualbox che uso io.
Allora da quello che ho visto, le prestazioni non sono proprio il massimo..e alcune applicazioni 3d non girano benissimo, fino ad ora cio provato qualche gioco directx 6 come, resident evil2 su win xp emulato :p e quello almeno funziona :D . Domani mattina provo qualche applicazione pesante..giochi DX9..vediamo..
Poi, la scheda grafica reale non influisce sulla macchina virtuale..io ho 2 ati in crossfire, HD 3200 + HD3470 Hybrid, e sull XP emulato mi rileva un solo driver video vmware con 128MB di ram..è una SVGA..quindi emula anche il video per ora..però sta facendo passi avanti questo è sicuro!:cool:
grazie
HardCoreOrDie
09-04-2009, 14:59
Dovresti specificare che versione stai usano di vmware,nella 6 dovevi aggiungere una stringa nel file di configurare della macchina virtuale,nella 6.5 ti basta attivare l'opzione dal menu
Ciao, sapresti cortesemente dirmi dove posso trovare la stringa da inserire per la 6.0 ?!?!
Thanx ;)
Devi aprire il file vmx della macchina virtuale e inserire questa riga:
mks.enable3d = TRUE
Puoi anche decidere di inserire anche questa:
svga.vramSize = 67108864 (forza il quantitativo di ram della scheda video emulata,al massimo puoi arrivare a 128)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.