View Full Version : Si riavvia internet...xkè?
Ciao a tutti ho una domanda da farvi,molto spesso durante ogni giornata la linea adsl cade e ritorna subito dopo.Volevo sapere se è c'è qualke rimedio al riguardo.Grazie.(Ho alice 7 mega)
Sembrano i sintomi di una linea disturbata.
Puoi farci vedere i dati della tua linea (portante, attenuazione, margine di rumore)?
Sembrano i sintomi di una linea disturbata.
Puoi farci vedere i dati della tua linea (portante, attenuazione, margine di rumore)? Come li trovo questi valori?
Devi entrare nella pagina di configurazione del tuo router, cerca qualcosa che riguardi la connessione ADSL, tipo line status o connection status.
Altrimenti dicci marca e modello del tuo router che ti diamo le dritte!
Devi entrare nella pagina di configurazione del tuo router, cerca qualcosa che riguardi la connessione ADSL, tipo line status o connection status.
Altrimenti dicci marca e modello del tuo router che ti diamo le dritte!
Downstream - Upstream
SNR Margin : 7.0 - 14.0 db
Line Attenuation : 52.0 - 26.5 db
Data Rate : 3168 - 448 kbps
La velocità di download varia da giorno a giorno ma non supera i 4000.Cmq il modello del mio router è scritto in fondo ma te lo riscrivo SITECOM mimo-XR WL-154.
L'attenuazione in downstream è alta, significa che abiti lontano dalla centrale. Inoltre il margine di rumore non è eccellente.
In genere il primo consiglio che si da in questi casi è quello di controllare per bene l'impianto di casa per escludere eventuali problemi (fili degradati, suonerie meccaniche, fusibili, ...)
Poi una prova che puoi fare è collegare il router alla presa principale (quella cioè dove arriva il doppino telefonico) escludendo tutto il resto dell'impianto. Se anche in questa situazione continui ad avere disconnessioni penso che l'unica soluzione sia di farti abbassare la portante...
L'attenuazione in downstream è alta, significa che abiti lontano dalla centrale. Inoltre il margine di rumore non è eccellente.
In genere il primo consiglio che si da in questi casi è quello di controllare per bene l'impianto di casa per escludere eventuali problemi (fili degradati, suonerie meccaniche, fusibili, ...)
Poi una prova che puoi fare è collegare il router alla presa principale (quella cioè dove arriva il doppino telefonico) escludendo tutto il resto dell'impianto. Se anche in questa situazione continui ad avere disconnessioni penso che l'unica soluzione sia di farti abbassare la portante... E abbassare questa portante cosa comporta?
E abbassare questa portante cosa comporta?
Significa che invece di avere un profilo a 7 mega te ne fai mettere uno più basso (4 o 2 mega).
Dovrebbe però essere l'ultima spiaggia, prima controlla bene il tuo impianto
Marteen1983
11-10-2008, 00:35
Downstream - Upstream
SNR Margin : 7.0 - 14.0 db
Line Attenuation : 52.0 - 26.5 db
Data Rate : 3168 - 448 kbps
La velocità di download varia da giorno a giorno ma non supera i 4000.Cmq il modello del mio router è scritto in fondo ma te lo riscrivo SITECOM mimo-XR WL-154.
Linea disastrata. Abiti davvero a 4 km dalla centrale? Verifica il tuo impianto telefonico:
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.