PDA

View Full Version : Si riavvia internet...xkè?

Fear941
09-10-2008, 22:11
Ciao a tutti ho una domanda da farvi,molto spesso durante ogni giornata la linea adsl cade e ritorna subito dopo.Volevo sapere se è c'è qualke rimedio al riguardo.Grazie.(Ho alice 7 mega)

Lor1981
09-10-2008, 22:16
Sembrano i sintomi di una linea disturbata.
Puoi farci vedere i dati della tua linea (portante, attenuazione, margine di rumore)?

Fear941
09-10-2008, 22:20
Sembrano i sintomi di una linea disturbata.
Puoi farci vedere i dati della tua linea (portante, attenuazione, margine di rumore)? Come li trovo questi valori?

Lor1981
09-10-2008, 22:34
Devi entrare nella pagina di configurazione del tuo router, cerca qualcosa che riguardi la connessione ADSL, tipo line status o connection status.
Altrimenti dicci marca e modello del tuo router che ti diamo le dritte!

Fear941
09-10-2008, 22:40
Devi entrare nella pagina di configurazione del tuo router, cerca qualcosa che riguardi la connessione ADSL, tipo line status o connection status.
Altrimenti dicci marca e modello del tuo router che ti diamo le dritte!

Downstream - Upstream

SNR Margin : 7.0 - 14.0 db

Line Attenuation : 52.0 - 26.5 db

Data Rate : 3168 - 448 kbps

La velocità di download varia da giorno a giorno ma non supera i 4000.Cmq il modello del mio router è scritto in fondo ma te lo riscrivo SITECOM mimo-XR WL-154.

Lor1981
09-10-2008, 22:52
L'attenuazione in downstream è alta, significa che abiti lontano dalla centrale. Inoltre il margine di rumore non è eccellente.
In genere il primo consiglio che si da in questi casi è quello di controllare per bene l'impianto di casa per escludere eventuali problemi (fili degradati, suonerie meccaniche, fusibili, ...)
Poi una prova che puoi fare è collegare il router alla presa principale (quella cioè dove arriva il doppino telefonico) escludendo tutto il resto dell'impianto. Se anche in questa situazione continui ad avere disconnessioni penso che l'unica soluzione sia di farti abbassare la portante...

Fear941
10-10-2008, 21:16
L'attenuazione in downstream è alta, significa che abiti lontano dalla centrale. Inoltre il margine di rumore non è eccellente.
In genere il primo consiglio che si da in questi casi è quello di controllare per bene l'impianto di casa per escludere eventuali problemi (fili degradati, suonerie meccaniche, fusibili, ...)
Poi una prova che puoi fare è collegare il router alla presa principale (quella cioè dove arriva il doppino telefonico) escludendo tutto il resto dell'impianto. Se anche in questa situazione continui ad avere disconnessioni penso che l'unica soluzione sia di farti abbassare la portante... E abbassare questa portante cosa comporta?

Lor1981
10-10-2008, 21:40
E abbassare questa portante cosa comporta?

Significa che invece di avere un profilo a 7 mega te ne fai mettere uno più basso (4 o 2 mega).
Dovrebbe però essere l'ultima spiaggia, prima controlla bene il tuo impianto

Marteen1983
11-10-2008, 00:35
Downstream - Upstream

SNR Margin : 7.0 - 14.0 db

Line Attenuation : 52.0 - 26.5 db

Data Rate : 3168 - 448 kbps

La velocità di download varia da giorno a giorno ma non supera i 4000.Cmq il modello del mio router è scritto in fondo ma te lo riscrivo SITECOM mimo-XR WL-154.

Linea disastrata. Abiti davvero a 4 km dalla centrale? Verifica il tuo impianto telefonico:

http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php