PDA

View Full Version : problema router dlink dsl-g624t con penna usb netgear wg111v2

ngherappa
09-10-2008, 22:38
Ragazzi è da tempo che cerco di far collegare il pc da una stanza(usando la chiavetta usb) al router situato in un'altra stanza...mi spiego i miei problemi:
- provo a collegarmi con notebook o n95 o ualsiasi cosa (wii compresa) e va tutto bene
- provo a collegare il pc fisso con la chiavetta netgear e invece non va!!
mi spiego meglio:
dopo aver istallato solo i driver dlla chiavtta, utilizzo xp per la connssione, lui vede il router..gli metto la password..ma dopo che premo ok, carica per un pò e poi ritorna alla schermata dove devo scgliere la rete a cui collgarmi solo che la mia rete non c'è più!!!
Allora son andato nell impostazioni della chiavetta(sempr usando xp) ed ho settato manualmente le varie cose sulla sicurezza...quindi ho scelto WPA-PSK come autenticazion di rete (il router è impostato con wpa-psk string) ho anche voluto settar manualmente l'indirizzo ip, gateway, dns etc etc anche prkè uel pc non deve collegarsi con nessun'altra rete!!cosa faccio??

fastmenu
09-10-2008, 23:04
Ragazzi è da tempo che cerco di far collegare il pc da una stanza(usando la chiavetta usb) al router situato in un'altra stanza...mi spiego i miei problemi:
- provo a collegarmi con notebook o n95 o ualsiasi cosa (wii compresa) e va tutto bene
- provo a collegare il pc fisso con la chiavetta netgear e invece non va!!
mi spiego meglio:
dopo aver istallato solo i driver dlla chiavtta, utilizzo xp per la connssione, lui vede il router..gli metto la password..ma dopo che premo ok, carica per un pò e poi ritorna alla schermata dove devo scgliere la rete a cui collgarmi solo che la mia rete non c'è più!!!
Allora son andato nell impostazioni della chiavetta(sempr usando xp) ed ho settato manualmente le varie cose sulla sicurezza...quindi ho scelto WPA-PSK come autenticazion di rete (il router è impostato con wpa-psk string) ho anche voluto settar manualmente l'indirizzo ip, gateway, dns etc etc anche prkè uel pc non deve collegarsi con nessun'altra rete!!cosa faccio??

purtroppo le usb>wifi sono le peggiori,hai fatto bene ad impostare manualmente ip,net mask ecc,nello stesso punto dove il hai il pc con la usb>wifi, la potenza del segnale del router comè?ad esempio il notebook quanto segnale rileva?puoi usare inssider (http://www.metageek.net/products/inssider?utm_campaign=Software&utm_medium=Inssider.1.0&utm_source=CheckUpdateForm) per vederlo.
hai per caso impostato dei filtri sui mac adress delle schede di rete sul router?i driver sono aggiornati?hai provato con una crittografia piu leggera,ad esempio wep,o addirittura senza protezione?giusto momentianeamente....inoltre sul dlink che Firmware monti?perche con l ultimo io ho riscontrato problemi sul wireless con un print server wireless,creandomi lo stesso problema che hai tu col pc.....

ngherappa
15-10-2008, 20:22
allora, il segnal è buono...attraversa ualche stanza..ma è buono!èer poter far la prova della sicurezza dovrei vedere cosa risco a far domani...il firmware è:
Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612
domani cm provo anche con i driver..anch se credo siano gli ultimi.
non credo di avere impostato filtri per i mac address