PDA

View Full Version : urgente!ftp+nas+gestione!no delete folder

fastmenu
09-10-2008, 21:26
salve raga,scusate se la sezione non è la piu adatta ma sinceramente non sapevo dove postare,al limite spostate dove ritenete piu oppurtuno.
cerco di esporre il problema il meglio possibile.
Nella mia rete domestica vi è un nas (Giga NAS Firmware Version G5S52256208) con abilitato l ftp ragggiungibile da web oltre che da lan,a monte della rete vi è router nattato per far passare le connessioni verso il nas appunto.
tempo fa,in fase di configurazione del nas tramite xp e internet explorer,ed indirizzo lan del nas, ho inserito oltre alla cartella network trash folder(presente di default) un'altra cartella con alcuni file,ma visto che col precendente router questo(nas) non era raggiungibile da web ho lasciato stare non lavorandoci più sopra.
ora avendo cambiato router il quale ora mi permette di raggiungere il nas da web volevo aggiungere alcune cartelle e file per avere i miei vari programmi etcc.. ed eliminare quella precedentemente inserita.il problema purtroppo è che la cartella non si rimuove piu,o meglio i singoli file presenti sono stati eliminati senza problemi,ma le sottocartelle presenti non si riesce ad eliminarle,ed oltretutto tutte le cartelle/file ftp non sono visibili se si esplora il nas come unita di rete.
per gestire l ftp uso FireFtp il client integrato il FF col quale mi sono trovato molto bene,in quanto semplice,funzionale, compatto.
ho inoltre verificato che le funzioni del client permettessero di avere i permessi per la completa gestione dei file e delle cartelle,ma anche cosi non riesco a debellare codesta cartella.
come posso risolvere?mi affido a voi;) grazie a tutti.

Dumah Brazorf
09-10-2008, 21:32
Accertati che il nas possegga lo stesso nome di gruppo dei pc.

fastmenu
09-10-2008, 21:45
Accertati che il nas possegga lo stesso nome di gruppo dei pc.

ciao,intendi il "gruppo di lavoro"??....grazie....