PDA

View Full Version : Migrazione dati e software ad un altro mac

deanMac
09-10-2008, 20:32
Allora la domanda di oggi č: se io installo Leopard su una macchina (MacPro per la precisione) e poi quando mi chiede se voglio migrare i dati da un altro mac che succede? io nella fatti specie ho bisogno di fare una sorta di clone del mio macbook pro e poi mi servirebbe sapere come posso fare a tenerli sincronizati (in modo d'avere anche un unico backup time machine).

Oh ciao a tutti eh :D

markk0
10-10-2008, 20:23
devi utilizzare "Assistente Migrazione", che puoi anche utilizzare in un secondo momento, non essendo obbligatorio usarlo quando accendi per la prima volta il Mac "nuovo".

i due Mac dovranno essere collegati con un cavo firewire (ci saranno le istruzioni a video che ti guideranno nell'operazione).

pebo
11-10-2008, 13:22
devi utilizzare "Assistente Migrazione", che puoi anche utilizzare in un secondo momento, non essendo obbligatorio usarlo quando accendi per la prima volta il Mac "nuovo".

i due Mac dovranno essere collegati con un cavo firewire (ci saranno le istruzioni a video che ti guideranno nell'operazione).

E per tenerli sincronizzati?

markk0
11-10-2008, 14:23
E per tenerli sincronizzati?

mi pare che ci siano software di terze parti, che fanno questo lavoro, tipo "Synchronize Pro", che perņ costa un centinaio di dollari...

markk0
11-10-2008, 17:42
come alternativa gratuita, l'unica cosa che mi viene in mente č:

- senza installlare nulla e da riga di comando: rsync

- se non ti piace il terminale, esiste un front end grafico: RsyncX