PDA

View Full Version : Bluetooth Sony Walkman

FryOne
09-10-2008, 19:32
Una domanda ai possessori del Walkman serie A con Bluetooth:
Se ho capito bene, oltre ad ascoltare il contenuto del player su autoradio, cuffie e diffusori/impianti predisposti, si può anche ascoltare sul lettore musica proveniente da un dispositivo Bluetooth (purché sia ver. 2.0 con profilo A2DP [=stereo])... ad esempio un cellulare.
Io ci ho provato, ma il Walkman non mi rileva il cell (mentre il cell mi rileva il Walkman). Anzi, finisce che si impalla e debbo andare di "reset"...
Voi ci avete provato?

FryOne
12-10-2008, 13:24
Possibile che non ci sia nessuno con un Sony NWZ-A82x che mi sappia aiutare?

Diamant
12-10-2008, 14:11
No,non dovrebbe.
Al limite potrebbe scambiare file via bluethoot,ma sui sony mi smebra sia limitato al solo utilizzo audio.
Premettendo che non ho un sony:D

FryOne
13-10-2008, 08:48
No, infatti: nei Sony - a differenza di quanto accade in tutti gli altri lettori dotati di Bluetooth, per esempio nei Samsung e nei Philips - non si possono mandare e ricevere file. E' una delle (tante) posizioni "arroganti" della casa nipponica.
Il manuale però sembra dire che oltre ad ascoltare l'audio del lettore su dispositivi compatibili (autoradio, cuffie...), si può anche ascoltare sul lettore l'audio trasmesso (sempre "in tempo reale", senza possibilità di salvarlo) da sorgenti Bluetooth, quindi immagino cellulari, pc... (purché ovviamente aventi lo stesso profilo [A2DP]).
Ti ringrazio per l'intervento. Speriamo che si faccia sentire qualcuno che ha questo player e ha fatto la prova.
Ciao.