View Full Version : Impallamento Vista
Ciao a tutti... sono mesi che cerco di risolvere questo problema, tra i tanti... praticamente, quando non uso il pc per un 3 o 4 ore, al momento in cui torno a farlo lavorare, inizia ad avere grossi rallentamenti, ed è molto fastidioso sopratutto perchè quando carica un file la musica che ascolto inizia a balbettare fino a quasi smettere... sicuramente è un problema di hard disk... il fatto è che tra virgolette ho un pc di ultima generazione con 2 hard disk sata da 500gb cad., il file di paging è installato al di fuori del sistema operativo, la priorità è per i programmi in esecuzione, ma ho provato anche ad invertire la cosa... inoltre, il trasferimento files nella rete è lentissimo, nonostante abbia seguito la guida con la disibilitazione dell'rcp etc.
Nel risparmio energetico ho disattivato qualsiasi opzione... prestazioni massime!
C'è qualcuno che sa aiutarmi nella risoluzione di questo problema?
Grazie a tutti
E' moltro strano, cosa intendi per "il file di paging è installato fuori dal sistema operativo", è in un'altra partizione?
Il sistema è aggiornato? Hai installato l'SP1?
Si l'Sp1 è installato, non è cambiato niente nè lato rete, nè lato locale...
Il problema si verifica soprattutto quando carico un sito con un'animazione in flash... non vorrei che 2gb di ram non gli bastino... la scheda video è condivisa con la ram installata... che dici, arrivo a 4gb?
Grazie ancora
2 gb di ram a Vista bastano, bisogna vedere se bastano a te in base ai programmi che utilizzi.
Comunque se fosse la ram avresti il problema da subito e non dopo qualche ora.
Quando il pc rallenta hai qualche processo che arriva a consumare tanta memoria o tanta cpu.
Fatto scansioni per virus e compagnia?
Vi elenco i programmi che solitamente sono aperti:
WIndows mail
Winamp
Adobe Photoshop
Explorer con 2 o 3 schede
Word
Esplora computer 1 o 2 finestre
Spesso in quelle famose ore di pausa lascio in play o winamp che prende la musica da un altro pc
oppure uno streaming audio sul web...
Esistono dei programmi che azzerino la memoria usata e resettino il file di paging anche per vista?
L'ultimo che ho usato ai tempi del pentium 200 era memfree
Grazie ancora
Vista si occupa da solo di gestire la ram non ti preoccupare, a questo punto mi viene in mente che potrebbe essere un bug di prodotti di terze parti, ad esempio hai controllato se Winamp col passare del tempo aumenta l'occupazione di ram (memory leak?).
Prova anche ad aggiornare drivers video e audio.
Sai, non ho detto che questo pc l'ho acquistato con Vista preinstallato... ho preferito formattare tutto e mettere una versione che piaceva a me, solo che al momento di mettere su tutti i driver, ho dovuto fare una lunga ricerca, poichè non mi è stato fornito il cd relativo... quindi può darsi che abbia installato sì, qualcosa compatibile, ma magari che crea questo problema.
Verificherò domani se winamp prende memoria man mano che sta aperto.
Grazie ancora per l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.