PDA

View Full Version : Creazione e utilizzo di cartella condivisa (Vista)

Nemesis83
09-10-2008, 18:01
Ciao!!
Sto provando a creare una cartella convisa sui miei 2 pc: il desktop con Vista64 e il notebook con Vista32.
Non l'ho mai fatto prima quindi sono totalmente incapace, ma leggendo qualche guida ho "capito" che dovrei mettere il file che voglio condividere in una delle cartelle sotto "Pubblica" dell altro pc.
I due pc hanno entrambi ip fisso.
Andando in risorse di rete mi appaiono i 2 pc, ma dal fisso, cliccando il nome del pc portatile mi dice che è impossibile accedere, per un errore ortografico (il nome mi sembra scritto giusto).
Dal notebook se clicco sul nome del fisso, mi chiede user e password, che però io nel fisso non ho mai inserito, quindi non so quali possano essere.
In centro condivisioni di rete, su entrambi i pc, ho attivato la condivisione e disattivato la protezione da password.
Che devo fare?

Grazie :D

EDIT: Sono riuscito da notebook ad accedere al desktop (user e pw erano quelle del router), ma all inverso continua a dirmi errore ortografico....
Ma quindi la cartella condivisa no è una sola cartella in comune tra i 2 pc, ma una cartella su un pc alla quale posso accedere da un altro pc, giusto? Cioè sono 2 cartelle diverse alla fine...
O sbagliO?