View Full Version : effetti visivi ubuntu
roberto89
09-10-2008, 16:56
Con il pc in firma ho problemi credo con l'abilitazione dei driver della mia 4850 ati.e nn riesco ad attivare gli effetti visivi.sono ad un primo approccio con ubuntu,se potete aiutarmi..
Con il pc in firma ho problemi credo con l'abilitazione dei driver della mia 4850 ati.e nn riesco ad attivare gli effetti visivi.sono ad un primo approccio con ubuntu,se potete aiutarmi..
i driver sono correttamente installati?
Stai provando con la procedura manuale o quella guidata di ubuntu?
roberto89
10-10-2008, 18:50
non riesce ad installarmi il pacchetto xorg.ho provato ad usare anke envy ma c'è sempre un pacchetto k nn installa..
non riesce ad installarmi il pacchetto xorg.ho provato ad usare anke envy ma c'è sempre un pacchetto k nn installa..
devi essere piú specifico, detta cosí non dice molto.
Dicci se stai installando a mano o attraverso il gestore di driver chiusi. Riporta anche il messaggio d'errore *esatto*
roberto89
11-10-2008, 11:36
il pacchetto k nn riesce ad installarmi è xorg-driver-fglrx.dice dipende:xserver-xorg-core ma non sta per essere installato
raccomanda:fglrx-amdcccle ma non sta per essere installato
Riesco cmq a sfruttare la risoluzione del mio monitor.ma quando vado ad abilitare gli effetti visivi aggiuntivi mi dice:
ati/amd proprietary fglrx graphics driver,e mi chiede di abilitare,abilito ed esce una schermata del download k si chiude subito dopo ed esce chiusura programma inattesa <<jockey-gtk>> e poi impossibile abilitare gli effetti desktop.
il pacchetto k nn riesce ad installarmi è xorg-driver-fglrx.dice dipende:xserver-xorg-core ma non sta per essere installato
raccomanda:fglrx-amdcccle ma non sta per essere installato
Riesco cmq a sfruttare la risoluzione del mio monitor.ma quando vado ad abilitare gli effetti visivi aggiuntivi mi dice:
ati/amd proprietary fglrx graphics driver,e mi chiede di abilitare,abilito ed esce una schermata del download k si chiude subito dopo ed esce chiusura programma inattesa <<jockey-gtk>> e poi impossibile abilitare gli effetti desktop.
non usare le "k" per favore
hai giá provato la procedura manuale?
http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubuntu
roberto89
11-10-2008, 14:17
non ci capisco niente di quella procedura..sono 2 giorni che ho ubuntu..non posso fare tanto.qualcosina me l'hanno detta..cmq ho scaricato anche i driver dal sito dell'ati.ma c'è sempre un pacchetto che nn mi fa installare..
roberto89
13-10-2008, 17:27
ho provato la procedura manuale ma niente...
ho provato la procedura manuale ma niente...
semplicemente non funzionano i driver, oppure non sei riuscito a portare a termine la procedura manuale?
roberto89
14-10-2008, 17:17
mi da sempre errore,quando installo il pacchetto xorg-driver-fglrx;quando scarico un driver compatibile con envy;quando scarico il driver dal sito dell'ati..non so se l'ho detto che ho dovuto aggiornare ubuntu a 8.10 poichè 8.04 nn mi riconosceva neanche la scheda di rete..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.