PDA

View Full Version : Pc molto lento

Alessio29
09-10-2008, 16:55
Ho da circa 4 anni un pc con windows xp profecional....
Qnd apro vari programmi o cartelle diventa molto lento o addirittura si blocca.... o levato giochi e programmi che erano inutili ma niente...
so bene che andrebbero fatti un po di lavoretti cambiando ram ecc, ma pur troppo non o soldi per poterli fare...... o gia fatto la deframmentazione e per un po va benino ma poi cala nuovamente.... per favore mi dareste qlc dritta...
magari anche qlc software che potrebbe aiutarmi....

Grazie mille a coloro che mi risponderanno!!!!!

card72
09-10-2008, 17:08
prova a formattare e reinstallare tutto da zero.
Le installazioni e le disinstallazioni dei proigrammi appesantiscono il registro.
Non utilizzare programi di pulizia registro che tanto fanno pi dannoche altro (provato sulla mia pelle).

gioygiovy
09-10-2008, 23:58
prova a formattare e reinstallare tutto da zero.
Le installazioni e le disinstallazioni dei proigrammi appesantiscono il registro.
Non utilizzare programi di pulizia registro che tanto fanno pi dannoche altro (provato sulla mia pelle).

vai su esegui e scrivi MSconfig e premi invio, apparirą una finestra con diverse voci, vai alla voce avvio e spunti i programmi ke ti partono in automatico e fai applica e riavvii dovrebbe migliorare un po'...e poi ci fai un bel defrag seguito da uno scandisk ;)