View Full Version : La carfagna chiede 1.000.000 € alla guzzanti
gigio2005
09-10-2008, 16:39
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
:rotfl:
La Guzzanti: "La Carfagna vuole
un milione di euro di danni"
"Una che ha fatto un calendario non può essere ministro pari opportunità"
di MARCO PASQUA
ROMA - Un milione di euro di danni. E' la richiesta fatta recapitare da Mara Carfagna, tramite il suo legale, a Sabina Guzzanti, in riferimento alle parole pronunciate dall'attrice durante la manifestazione dell'8 luglio di piazza Navona.
E' la stessa Guzzanti a comunicare sul suo blog di aver ricevuto la citazione da parte del ministro, che ieri, a Porta a Porta, l'ha definita, a sua volta, una persona "fragile anche mentalmente", che le "fa compassione". Il ministro delle Pari opportunità del governo Berlusconi ha comunque optato per una causa solo civile. "Strano per una preoccupata di essere stata diffamata no? (la diffamazione è un reato penale)", fa notare la comica. "La querela - osserva ancora - è firmata da un avvocato sconosciuto che mi fa pensare che sia solo di facciata e che dietro ci siano i soliti avvocati di Berlusconi".
Per quanto riguarda i contenuti della causa ("materiale per sketch satirici", li definisce la Guzzanti), si sostiene che parlando della Carfagna, "si sarebbe dovuto parlare anche delle sue capacità". Per la Guzzanti questo atto di citazione "cerca di introdurre un precedente pericoloso: cioè che la satira debba stare entro certi limiti, che l'atto di citazione stabilirebbe diventando più che una citazione una proposta di legge".
Quanto alla cifra richiesta, il commento è caustico: "Bella donna ma che tariffe!". La Guzzanti replica poi alle affermazioni fatte dal ministro, intervistata da Enrico Mentana: "Posso farle causa anch'io con la differenza che mentre i miei giudizi su di lei sono fondatissimi i suoi su di me sono assolutamente gratuiti".
Il post pubblicato oggi sul suo blog prende anche di mira il calendario realizzato dalla Carfagna prima di vestire i panni della ministra: quelle foto "sarebbero un argomento sufficiente a dire che non può fare il ministro delle pari opportunità - scrive - Spero che le donne italiane si sveglino e colgano l'occasione per difendere la dignità calpestata da anni di incoraggiamento alla prostituzione mentale oltre che fisica propagandata dalla Fininvest a tutte le ore del giorno. Mettendo la Carfagna al ministero delle pari opportunità, Berlusconi ha offeso tutte le donne italiane ancora una volta e in modo definitivo".
La vicenda, comunque, sarà anche affrontata nel prossimo spettacolo della Guzzanti: il suo "Vilipendio tour" partirà il 4 novembre da La Spezia, per girare i teatri italiani. "Non vedo l'ora di andare in scena e cantargliele insieme a voi", promette. L'attrice comunica, infine, che sono stati bocciati i finanziamenti per il film "L'internazionale della satira". Colpa, sostiene, dei "diktat di Bondi e al coraggio dei commissari che finanziano quest'anno solo filmacci di bassa propaganda di fascisti o di gente che ha abiurato pubblicamente da tempo".
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/politica/guzzanti/risarcimento/risarcimento.html
Quanto alla cifra richiesta, il commento è caustico: "Bella donna ma che tariffe!". La Guzzanti replica poi alle affermazioni fatte dal ministro, intervistata da Enrico Mentana: "Posso farle causa anch'io con la differenza che mentre i miei giudizi su di lei sono fondatissimi i suoi su di me sono assolutamente gratuiti". Fondatissimi? Le ha dato della puttana! :doh:
Fa bene la Carfagna: quello della Guzzanti non è satira, è insulto libero.
Insert coin
09-10-2008, 16:45
Il post pubblicato oggi sul suo blog prende anche di mira il calendario realizzato dalla Carfagna prima di vestire i panni della ministra: quelle foto "sarebbero un argomento sufficiente a dire che non può fare il ministro delle pari opportunità - scrive - Spero che le donne italiane si sveglino e colgano l'occasione per difendere la dignità calpestata da anni di incoraggiamento alla prostituzione mentale oltre che fisica propagandata dalla Fininvest a tutte le ore del giorno. Mettendo la Carfagna al ministero delle pari opportunità, Berlusconi ha offeso tutte le donne italiane ancora una volta e in modo definitivo".
E mentre frotte di veline, ballerine e sciampiste che non sanno manco coniugare un verbo mercificano per libera scelta il loro corpo a suon di bigliettoni (in omaggio al Paese delle Seghe, cioè l'Italia), nel Mezzogiorno d'Italia ci sono altrettanto frotte di laureati, tipo quelli in ingegneria come narratoci dal buon Giannola, che devono baciare la terra sulla quale camminano per uno stipendio da commesso.....:O
Ha ragione, c'è una bella differenza tra satira e calunnia ..
spero che il giudice rigetti e faccia pagare le spese alla garfagna...
C'.a'.z'.a
Son proprio curioso di vedere come andrà a finire.........:D
Son proprio curioso di vedere come andrà a finire.........:DMale, a prescindere.
Se la Carfagna vince, tutti a dire che è una stron*a che se la prende con chi fa giustamente satira.
Se la Carfagna perde, tutti a dire che è una stron*a che si inventa le cose.
Prima ho detto che ha fatto bene, ma in fin dei conti non è che le convenga...
Ziosilvio
09-10-2008, 16:56
Bella donna ma che tariffe!
Cara Sabina, noto con piacere che hai fatto la tua prima battuta decente in cinque anni.
Ha ragione, c'è una bella differenza tra satira e calunnia ..
quindi secondo te una che fino all'altro giorno mostrava seno e sedere su vari calendari è adatta per fare il ministro delle pari opportunità?
a questo punto facciamo presidente del consiglio rocco siffredi :D
Male, a prescindere.
Se la Carfagna vince, tutti a dire che è una stron*a che se la prende con chi fa giustamente satira.
se non faceva nulla tutti a dire che è una stron*a.........pensi che sarebbe cambiato qualcosa ;)
quindi secondo te una che fino all'altro giorno mostrava seno e sedere su vari calendari è adatta per fare il ministro delle pari opportunità?
Magari!!! peggio degli ultimi 30 non farebbe e Gheddaffi avrebbe poco da ridere! :O
quindi secondo te una che fino all'altro giorno mostrava seno e sedere su vari calendari è adatta per fare il ministro delle pari opportunità?Non vedo cosa osti.
Non vedo cosa osti.
osti? :D
pegasoalatp
09-10-2008, 17:09
Cara Sabina, noto con piacere che hai fatto la tua prima battuta decente in cinque anni.
Sara' lo schock di dover sborsare prima o poi una bella cifretta.
WhiteWolf42
09-10-2008, 17:09
Per me anche cicciolina potrebbe andare a fare il ministro delle pari opportunità. La cosa veramente aberrante è che la stessa persona che faceva calendare (cito testualmente) "Non comprende le donne che usano il proprio copro per scopi commerciali"
Per me anche cicciolina potrebbe andare a fare il ministro delle pari opportunità. La cosa veramente aberrante è che la stessa persona che faceva calendare (cito testualmente) "Non comprende le donne che usano il proprio copro per scopi commerciali"
appunto :D
almeno cicciolina si batteva per qualcosa: (fonte wikipedia)
L'attività politica
Fin dal suo arrivo in Italia la Staller si occupò di politica, intervenendo sui temi d'attualità nelle interviste e negli spazi radiofonici a lei concessi. Nel 1979 venne candidata nella "Lista del Sole", senza tuttavia conseguire un grosso successo personale. Nel 1985 passò al Partito Radicale, lottando contro l'energia nucleare e per i diritti umani. Venne eletta deputato nella X legislatura del Parlamento italiano nel 1987, con 20.000 preferenze, risultando seconda, nelle liste del Partito Radicale, solo a Marco Pannella.
Quattro anni più tardi, insieme a Moana Pozzi, fondò il Partito dell'Amore con il quale si ripresentò alle elezioni, ottenendo questa volta pochi consensi.
Cicciolina ha continuato ad essere attiva in politica, battendosi per la libertà sessuale dei carcerati, contro ogni forma di violenza e contro l'uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura, e infine per una sana educazione sessuale nelle scuole, facendo campagne di informazione sui pericoli dell'AIDS. Nel 2002 tentò di candidarsi alle elezioni per il Parlamento Ungherese, ma senza successo. Più di recente, ha espresso la possibilità di candidarsi come sindaco di Milano.
La Carfagna l'avete mai sentita battersi per qualcosa?
purtroppo le intercettazioni "calde" sono state distrutte.. (ad hoc).. quindi non so cosa si possa portare al processo..
pegasoalatp
09-10-2008, 17:12
osti? :D
Chicca culturale
Per chi non sa, riferirsi qui (http://books.google.it/books?id=MgAGAAAAQAAJ&pg=PA1094&lpg=PA1094&dq=verbo+ostare&source=web&ots=ZX9xc4tr-J&sig=49NL-SrTzcAw1sQYC9IfLh8QdU0&hl=it&sa=X&oi=book_result&resnum=3&ct=result)
Fondatissimi? Le ha dato della puttana! :doh:
Fa bene la Carfagna: quello della Guzzanti non è satira, è insulto libero.
Magari puttana no, ma ha mercificato il suo corpo mi pare un dato di fatto! La richiesta di risarcimento è ridicola.
osti? :DVoce del verbo "ostare".
http://www.demauroparavia.it/77521
La cosa veramente aberrante è che la stessa persona che faceva calendare (cito testualmente) "Non comprende le donne che usano il proprio copro per scopi commerciali"Chi stai citando testualmente?
Magari puttana no, ma ha mercificato il suo corpo mi pare un dato di fatto! La richiesta di risarcimento è ridicola.Dici non puttana? Anche nell'ultima battuta riguardo alle "tariffe", secondo te a che "prestazioni" si riferiva?
Male, a prescindere.
Del resto se si vuole scendere in campo sapendo di perdere in ogni caso si faccia pure, però che poi non si lamenti :ciapet:
WhiteWolf42
09-10-2008, 17:20
Chi stai citando testualmente?
La Carfagna, dichiarazione rilasciata a una testata giornalistica (nn mi sovviene quale) quando stava buttando giù il DL contro la prostituzione in strada !
Dici non puttana? Anche nell'ultima battuta riguardo alle "tariffe", secondo te a che "prestazioni" si riferiva?
beh non è che quando faceva vedere le chiappe era gratis :D
WhiteWolf42
09-10-2008, 17:23
Dici non puttana? Anche nell'ultima battuta riguardo alle "tariffe", secondo te a che "prestazioni" si riferiva?
Il fatto che alludesse a quel determinato argomento è un conto, ben altro è dire che le ha dato della puttana.
è come dire "Dell'Utri è un mafioso" anche se è "solo" stato condannato in primo grado.
WhiteWolf42
09-10-2008, 17:24
beh non è che quando faceva vedere le chiappe era gratis :D
Concordo ... ha fatto un (e anche più) calendario ed è stata pagata. Ha usato il proprio corpo per ricavare un beneficio economico. PUNTO.
beh non è che quando faceva vedere le chiappe era gratis :DMa non era una "tariffa", su! :mc:
Sai bene a che si riferiva la Guzzanti, non c'è bisogno di difenderla. (E comunque sono d'accordo, quella è una battuta decente.)
la guzzanti è peggio della carfagna
se possibile
per elemosinare 2 spettatori ai suoi noiosi spettacoli deve fare le battute sui calendari della carfagna
la guzzanti è peggio della carfagna
se possibile
per elemosinare 2 spettatori ai suoi noiosi spettacoli deve fare le battute sui calendari della carfagna
guarda che e' successo alla manifestazione di piazza navona eh..non al teatro...
c;,sa;,z;,a;a
si mal lei sfrutta l'onda lunga per i suoi spettacoli
se no chi ci andrebbe?
per sfatare ogni dubbio basta tirare fuori le intercettazioni, si pubblicano e vediamo chi ha ragione.
WhiteWolf42
09-10-2008, 17:44
si mal lei sfrutta l'onda lunga per i suoi spettacoli
se no chi ci andrebbe?
Chi non guarda Amici e l'Isola dei famosi ...
per sfatare ogni dubbio basta tirare fuori le intercettazioni, si pubblicano e vediamo chi ha ragione.
sono state distrutte.. per volere del padrone.
Chi non guarda Amici e l'Isola dei famosi ...
io non guardo ne amici ne l'isola ma dalla guzzanti nce vado
perche è pietosa
rispetto al fratello vale un decimo
a essere larghi
perche è pietosa
a essere larghi
Concordo... anzi, rispetto a chiunque.
blackgnat
09-10-2008, 19:01
perche è pietosa
a essere larghi
de gustibus .... può piacere ... come no !!! il problema non è quello !!!
A me sinceramente in questa occasione ... non fa ridere ..se non altro perchè ... parla di un ministro delle pari opportunità ..che era una soubrette ... non è una invenzione del genio satirico del comico Guzzanti... ma una semplice constatazione !!! La denuncia dovrebbe farla a Berlusconi ... colui che ha reso possibile sta barzelletta !!!!
ma come detto e ridetto:
" Carfagna ...stringi i denti " :)
chissà magari potrebbe essere un boomerang, nel senso che nella causa potrebbe venir chiesta la mitica intercettazione, sempre che esista ancora, sai le risate :asd:
E mentre frotte di veline, ballerine e sciampiste che non sanno manco coniugare un verbo mercificano per libera scelta il loro corpo a suon di bigliettoni (in omaggio al Paese delle Seghe, cioè l'Italia), nel Mezzogiorno d'Italia ci sono altrettanto frotte di laureati, tipo quelli in ingegneria come narratoci dal buon Giannola, che devono baciare la terra sulla quale camminano per uno stipendio da commesso.....:O
Ma perche', la laurea in giurisprudenza e l'ottavo anno di conservatorio della Carfagna valgono meno degli impegni degli altri?
Poi mi paicerebbe vedere i pulpiti dai quali arrivano le critiche...
chissà magari potrebbe essere un boomerang, nel senso che nella causa potrebbe venir chiesta la mitica intercettazione, sempre che esista ancora, sai le risate :asd:
Te lo immagini? :asd:
cdimauro
09-10-2008, 20:26
" Carfagna ...stringi i denti " :)
Ahia! - Silvio Berlusconi.
:asd: :asd: :asd:
Firechris
09-10-2008, 20:28
HA FATTO BENE!
"Una che ha fatto un calendario non può essere ministro pari opportunità":confused: :confused:
Che io sappia anche gli uomini fanno i calendari :sofico:
Comunque non vedo cosa ci sia di male nella richiesta, ognuno è responsabile delle proprie azioni, se la Guzzanti ha le prove per reggere le sue accuse nessun giudice la condannerà, può star tranquilla.
_Magellano_
09-10-2008, 21:05
Premetto che non ho grande stima per nessuna delle due,ma la legge è chiara le diffamazioni non sono accettate.
La Carfagna non mi piace ne per quello che sta facendo a livello decreti ne a pelle ma non per questo ritengo giusto lasciare che venga insultata e per di più in quella maniera poco elegante.
Sicuramente farebbe meglio...
cmq ma per quali capacità divine occupa quel posto? raccomandata?
nn ha fatto mai nulla se nn in tv...
allora chiunque anche un fagiano potrebbe sedere lì, visto quelli che siedono in parlamento e cosa stanno facendo.
-kurgan-
09-10-2008, 22:57
speriamo.. potrei aggiungere un link alla firma :asd:
-kurgan-
09-10-2008, 22:58
cmq ma per quali capacità divine occupa quel posto? raccomandata?
la guzzanti ha fatto un'ipotesi in pubblico, per cui la carfagna ora ha fatto causa.
la guzzanti ha fatto un'ipotesi in pubblico, per cui la carfagna ora ha fatto causa.
Ottima sintesi! :D
dave4mame
10-10-2008, 00:40
chissà perchè, se io facessi "ipotesi" del genere alla sorella del primo che passa per strada (o per il forum...) mi ritroverei - giustissimamente - con un faccione tanto.
Maverick18
10-10-2008, 01:02
Tutto è nato dalle intercettazioni pubblicate all'estero, non è che la Guzzanti si sia svegliata un mattino con l'idea di definire la Carfagna una delle amanti del premier. Vediamo comunque come procederà la vicenda, sono davvero curioso.
Ah, e comunque domandarsi come sia possibile in Italia avere per ministro pari opportunità una ex valletta/conduttrice mi pare normale. Non c'erano donne più preparate,intelligenti ed adatte per quel posto ?
pegasoalatp
10-10-2008, 09:09
Tutto è nato dalle intercettazioni pubblicate all'estero, non è che la Guzzanti si sia svegliata un mattino con l'idea di definire la Carfagna una delle amanti del premier. Vediamo comunque come procederà la vicenda, sono davvero curioso.
Ah, e comunque domandarsi come sia possibile in Italia avere per ministro pari opportunità una ex valletta/conduttrice mi pare normale. Non c'erano donne più preparate,intelligenti ed adatte per quel posto ?
Se non ricordo male, all' estero sono state pubblicate fregnacce spacciate per intercettazioni
dave4mame
10-10-2008, 09:24
oh... ma è possibile avere gli mp3 o almeno di ste trascrizioni?
c'ho bisogno di cambiare la suoneria del cellulare...
A me non me ne frega niente della vita sessuale di Berlusconi ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta lì perché t’ha succhiato l’uccello, non la puoi mettere da nessuna parte ma in particolare non la puoi mettere alle Pari opportunità perché è uno sfregio.
http://sarodist.files.wordpress.com/2008/05/mara_carfagna_0031.jpg http://www.independent.co.uk/multimedia/archive/00027/Mara_Carfagna_27406t.jpg
prima e dopo :O :O
oh... ma è possibile avere gli mp3 o almeno di ste trascrizioni?
c'ho bisogno di cambiare la suoneria del cellulare...
sono state distrutte.. per ordine del capo..
Tutto è nato dalle intercettazioni pubblicate all'estero, non è che la Guzzanti si sia svegliata un mattino con l'idea di definire la Carfagna una delle amanti del premier.Cosa si sarebbe pubblicato all'estero? :D Guarda che El Clarin ha riferito solo l'esistenza delle intercettazioni ed il loro contenuto, ma delle intercettazioni in sé non c'è altra traccia.
Ah, e comunque domandarsi come sia possibile in Italia avere per ministro pari opportunità una ex valletta/conduttrice mi pare normale. Non c'erano donne più preparate,intelligenti ed adatte per quel posto ?Chieditelo pure. E' laureata in giurisprudenza e fa il ministro delle Pari opportunità.
Mica è ministro della Difesa.
chissà perchè, se io facessi "ipotesi" del genere alla sorella del primo che passa per strada (o per il forum...) mi ritroverei - giustissimamente - con un faccione tanto.
le sorelle di tutti quelli che passano per strada per caso hanno fatto calendari di nudo oppure le "oche" in TV?
dave4mame
10-10-2008, 09:48
tu invece vai a dare a queste della troia pompinara?
luckyluke5
10-10-2008, 10:22
e se dicessimo che la carfagna la giudicheremo da quello che farà come ministro, e non da quello che ha fatto come cittadina?
mentre invece la guzzanti si è già qualificata con la pochissima ilarità che suscita, e con la continua ricerca di beghe con esponenti del centro destra (ma qualcuno ha assistito alla fdm che ha fatto con ferrara mesi fa?)
dare della p........a ad un ministro ci può stare, a patto che sia vero e che gli sia servito per prendere il posto, sennò non è satira, è solo volgare diffamazione, che qualcuno (che non ragiona) fa ridere di sicuro
scusate: aggiungo volgare diffamazione a sfondo politico
tu invece vai a dare a queste della troia pompinara?
l'hai scritto tu non io, ma da quando mondo è mondo una che per guadagnare deve far vedere le tette e il culo tanto seria non è...
Soprattutto una che dice che "non capisce come si fa a vendere il proprio corpo" quando lei era la prima a farlo.
Perchè a casa mia, quando una per campare deve far vedere tette e culo sta vendendo il proprio corpo.
_Magellano_
10-10-2008, 10:52
Ma si sà qualcosa a riguardo della data del processo comunque?
perchè??? speri che spunti qualche immagine nascosta ehhh??
dave4mame
10-10-2008, 10:54
dai che era un "tu generico", non un "tu tu" :)
_Magellano_
10-10-2008, 10:55
perchè??? speri di vedere le immagini della telecamera nascosta ehhh??Ma veramente sarei solo curioso di sapere come va a finire e come si può svolgere,ma ora che fai notare questo aspetto mi unisco a te nell'attendere anche per quel motivo. :asd::D
luckyluke5
10-10-2008, 11:05
se si arriverà ad un processo.....
molto spesso queste cause vengono "sanate" prima di arrivare in aula, e se ci arrivano ci vogliono diversi mesi, se non anni
Soprattutto una che dice che "non capisce come si fa a vendere il proprio corpo" quando lei era la prima a farlo.
Perchè a casa mia, quando una per campare deve far vedere tette e culo sta vendendo il proprio corpo.Ma solo io credo che posare per un calendario e fare sesso a pagamento siano cose diverse?
Ma solo io credo che posare per un calendario e fare sesso a pagamento siano cose diverse?
Dipende anche da come ha posato nel calendario in questione, e se non lo ha fatto per guadagnarci sopra.
luckyluke5
10-10-2008, 11:15
Ma solo io credo che posare per un calendario e fare sesso a pagamento siano cose diverse?
la penso come te, ma evidentemente pregiudizi e preconcetti sono duri a morire
ad essere maliziosi si commette peccato, ma spesso si indovina!!!
è questo concetto a guidare certe teste, che tra l'altro ignorano che l'autore di questa massima è giulio andreotti :D :D :D
non so, una fa un calendario e dice due ca..ate al telefono ed è una p........a, ma quelli che andavano a trans o facevano festini a base di coca e mi...tte sono degli statisti!!! :doh: :D
Boh, si riabilitano assassini, stupratori, terroristi, e non si può "riabilitare"* una ragazza che in gioventù ha posato per un calendario........strana l'Italia.
*non credo nemmeno ci sia niente da dover "riabilitare".
Dipende anche da come ha posato nel calendario in questione, e se non lo ha fatto per guadagnarci sopra.No, per me non dipende affatto.
Di una foto da calendario io apprezzo la bellezza della donna.
Una prostituta di strada non è lì per farsi ammirare.
luckyluke5
10-10-2008, 11:23
Boh, si riabilitano assassini, stupratori, terroristi, e non si può "riabilitare"* una ragazza che in gioventù ha posato per un calendario........strana l'Italia.
*non credo nemmeno ci sia niente da dover "riabilitare".
ironia mode:
è colpa sua, perchè non è brutta come la annunziata, né stridula come la jervolino, né fusa come la bindi, e non è nemmeno onesta come uno di sinistra... :D :D :D
non dovrebbe nemmeno avere il diritto di respirare, una così, altro che fare il ministro :D :D :D
ironia mode end.
No, per me non dipende affatto.
Di una foto da calendario io apprezzo la bellezza della donna.
Una prostituta di strada non è lì per farsi ammirare.
Quindi entrambe cosa stanno facendo con il proprio corpo?
Marco83_an
10-10-2008, 11:29
ironia mode:
è colpa sua, perchè non è brutta come la annunziata, né stridula come la jervolino, né fusa come la bindi, e non è nemmeno onesta come uno di sinistra... :D :D :D
non dovrebbe nemmeno avere il diritto di respirare, una così, altro che fare il ministro :D :D :D
ironia mode end.
che bella conclusione , semplicemente alla gente farebbe piacere sapere quale curriculum (a parte la laurea in giurisprudenza che ha anche la mia ragazza , che però non ha MAI posato nuda su un calendario) possa avere suddetta ministra , ovviamente la prima cosa che salta all'occhio è che guardacaso ha fatto la subrette per guardacaso la stessa tv del suo padrone che guardacaso l'ha fatta ministra . Quello che salta all'occhio è l'ipocrisia di chi decide (cosa del tutto legittima) di fare "carriera e denaro" mostrando il proprio bel corpo , ma poi ritorna sui propri passi dicendo di non capire chi trae guadagno dal proprio corpo , cose che dette dalla jervolino (provo ribrezzo solo a pensarci :asd: ) o dalla Bindi , sarebbero , almeno visti i precedenti , prese un pò più seiramente , ma visto che il SUO presidente può bullarsi di dormire 3 ore a notte e ciulare le altre 3 , in fin dei conti l'uscita della carfagna non dovrebbe essere poi così grave. ;)
luckyluke5
10-10-2008, 11:30
Quindi entrambe cosa stanno facendo con il proprio corpo?
è come dire che tra me che ho un'arma per poligono ed un assassino che la usa per uccidere non c'è differenza.
come fai a dire che farsi fotografare e prostituirsi è la stessa cosa?
allora anche prestare le proprie energie in cambio di una retribuzione è usare il proprio corpo, quindi gli operai si prostituiscono!!!
Quindi entrambe cosa stanno facendo con il proprio corpo?Una lo mette in mostra.
L'altra lo vende.
luckyluke5
10-10-2008, 11:36
che bella conclusione , semplicemente alla gente farebbe piacere sapere quale curriculum (a parte la laurea in giurisprudenza che ha anche la mia ragazza , che però non ha MAI posato nuda su un calendario) possa avere suddetta ministra , ovviamente la prima cosa che salta all'occhio è che guardacaso ha fatto la subrette per guardacaso la stessa tv del suo padrone che guardacaso l'ha fatta ministra . Quello che salta all'occhio è l'ipocrisia di chi decide (cosa del tutto legittima) di fare "carriera e denaro" mostrando il proprio bel corpo , ma poi ritorna sui propri passi dicendo di non capire chi trae guadagno dal proprio corpo , cose che dette dalla jervolino (provo ribrezzo solo a pensarci :asd: ) o dalla Bindi , sarebbero , almeno visti i precedenti , prese un pò più seiramente , ma visto che il SUO presidente può bullarsi di dormire 3 ore a notte e ciulare le altre 3 , in fin dei conti l'uscita della carfagna non dovrebbe essere poi così grave. ;)
ok, sono d'accordo.
una domanda: tu conosci il cv, le parentele e le prestazioni d'opera (più o meno professionali) di tutti i politici che stanno sia al governo che all'opposizione?
per carità, non difenderei davvero nessuno di questi..... -trova tu un aggettivo- ma solo perchè non ce n'è uno che sia difendibile, e aver fatto un calendario come pregiudiziale mi sembra come lamentarsi di una scheggia in un dito, senza accorgerti che hai un palo nel :ciapet: .
ed infine, ammettiamolo..... a chi altra lo faresti fare? :D :D :D :D :D
Una lo mette in mostra.
L'altra lo vende.
anche ad amsterdam sono in mostra :D
luckyluke5
10-10-2008, 11:43
dimenticavo: non bisogna prendere alla lettera quello che dice nonno silvio, si sa che gli piace un tantino esagerare
bisogna ricordare che esiste il girone dei bugiardi, dove per l'eternità gli mettono pinocchio dietro al :ciapet:
per quelli che difendono la carfagna:
quindi se la vostra ragazza/moglie facesse un calendario con le zizze al vento voi non ci vedreste niente di scandaloso?
quindi se la vostra ragazza/moglie facesse un calendario con le zizze al vento voi non ci vedreste niente di scandaloso?
NO
luckyluke5
10-10-2008, 11:45
dipende da:
come ha le zizze :D
quanto la pagano :D :D
che fine fanno quei soldi :D :D :D
dave4mame
10-10-2008, 11:47
quello che ci vedo è una cosa.
il fatto che faccio il faccione a chi le dà della troia un altro...
Una lo mette in mostra.
L'altra lo vende.
Vabbè allora ci stiamo prendendo in giro, cerco di stare al gioco. Potrei ad esempio puntualizzare di come una prostituta non venda il proprio corpo (non nel senso stretto del termine), ma bensì una prestazione. E vendere una prestazione è diverso dal vendere il proprio corpo no? Mica diventa proprietà di qualcuno a vita. Del resto, se posare nuda per soldi e prostitursi sono a sua volta cose diverse, potresti anche essere d'accordo con quando detto appena adesso da me.
quindi se la vostra ragazza/moglie facesse un calendario con le zizze al vento voi non ci vedreste niente di scandaloso?Ma... no :boh:
Ma comunque non mi risultano foto della Carfagna "con le zizze al vento". Discinta sì, ma niente più.
Vabbè allora ci stiamo prendendo in giro, cerco di stare al gioco. Potrei ad esempio puntualizzare di come una prostituta non venda il proprio corpo (non nel senso stretto del termine), ma bensì una prestazione. E vendere una prestazione è diverso dal vendere il proprio corpo no? Mica diventa proprietà di qualcuno a vita. Del resto, se posare nuda per soldi e prostitursi sono a sua volta cose diverse, potresti anche essere d'accordo con quando detto appena adesso da me.Per me è una presa in giro paragonare chi mostra la bellezza, cosa che si fa da quando ci sono i concorsi di bellezza, a chi "noleggia" la propria vagina.
Il problema vero poi non è tanto se ha fatto il calendario, se è una "buonadonna" etc etc, la domanda che bisogna porsi è: se non avesse sgambettato in TV e non avesse fatto calendarsi succinti, adesso stava li dove sta? Credete che avrebbe avuto la stessa visibilità agli occhi del premier se, magari, stesse facendo la commessa all'oviesse?
Continuo a non capire perchè una ragazza che da giovane si fa un calendario debba restare interdetta da qualsiasi altra attività per tutta la vita, ma anche avesse fatto la prostituta in un momento di bisogno, o l'aiuto e la solidarietà valgono solo per quelli che ci stanno simpatici?
Il problema vero poi non è tanto se ha fatto il calendario, se è una "buonadonna" etc etc, la domanda che bisogna porsi è: se non avesse sgambettato in TV e non avesse fatto calendarsi succinti, adesso stava li dove sta? Credete che avrebbe avuto la stessa visibilità agli occhi del premier se, magari, stesse facendo la commessa all'oviesse?Ma chi se ne frega? :mbe:
Il problema vero poi non è tanto se ha fatto il calendario, se è una "buonadonna" etc etc, la domanda che bisogna porsi è: se non avesse sgambettato in TV e non avesse fatto calendarsi succinti, adesso stava li dove sta? Credete che avrebbe avuto la stessa visibilità agli occhi del premier se, magari, stesse facendo la commessa all'oviesse?
Stesso discorso lo puoi fare per tutti i leccaculo degli uomini di "partito" che passano la vita nelle sedi per raccattare il "posto".....
luckyluke5
10-10-2008, 11:58
se quello che ha fatto (o magari no) la carfagna deve essere considerato sufficiente per inibirla a cariche pubbliche, prepariamoci.....
si svuotano praticamente tutti gli uffici pubblici (e senza ironia) :(
Ma chi se ne frega? :mbe:
Ma certo che non te ne frega... Cosa può dimostrare una ministra che occupa il posto dove è per aver messo tette e culo in mostra? E' questo il giusto esempio di pari opportunità che da alle donne? Poi però tutti a criticare veline, calciatori e tronisti.
Ma certo che non te ne frega... Cosa può dimostrare una ministra che occupa il posto dove è per aver messo tette e culo in mostra? E' questo il giusto esempio di pari opportunità che da alle donne? Poi però tutti a criticare veline, calciatori e tronisti.
Di Ex calciatori, attori, presentatori in Parlamento ne sono circolati molti.
Detto questo, se tu ne avessi la possibilità faresti una legge per cui chi ha fatto uso del proprio corpo per guadagnare denaro e visibilità, non potesse più "redimersi" per cui non potesse più avere incarichi di responsabilità e/o politici?
Mi viene ad esempio in mente la manifestazione di Miss Italia che fra selezioni e tutto ogni anno taglierebbe fuori migliaia di ragazze.......
come non quotarti!
Detto questo, se tu ne avessi la possibilità faresti una legge per cui chi ha fatto uso del proprio corpo per guadagnare denaro e visibilità, non potesse più "redimersi" per cui non potesse più avere incarichi di responsabilità e/o politici?
Mi viene ad esempio in mente la manifestazione di Miss Italia che fra selezioni e tutto ogni anno taglierebbe fuori migliaia di ragazze.......
beh permettimi di dire che miss italia e il parlamento italiano sono cose leggermente diverse non credi? :D
beh permettimi di dire che miss italia e il parlamento italiano sono cose leggermente diverse non credi? :D
Quindi è giusto che chi ha partecipato a miss Italia non possa poi in futuro candidarsi al parlamento?
Quindi è giusto che chi ha partecipato a miss Italia non possa poi in futuro candidarsi al parlamento?
Forse qui ancora non è chiaro che non si sta parlando di un deputato qualsiasi, ma del ministro delle pari opportunità.
Credo che allure si "scandalizzi" non tanto del fatto che la carfagna ricopra un incarico di responsabilità politico, quanto che questo incarico sia il ministero per per le pari opportunità.
Immagina una persona che per incompetenza abbia fatto fallire tutte le sue imprese: gli daresti il ministero delle finanze?:D
Credo che allure si "scandalizzi" non tanto del fatto che la carfagna ricopra un incarico di responsabilità politico, quanto che questo incarico sia il ministero per per le pari opportunità.
Immagina una persona che per incompetenza abbia fatto fallire tutte le sue imprese: gli daresti il ministero delle finanze?:D
Ma mi hai letto nel pensiero? :eek: Stavo pensando la stessa cosa e ho letto il tuo post.
luckyluke5
10-10-2008, 12:27
io ci spero la facciano una legge che stabilisce i requisiti, morali e professionali, per accedere a cariche pubbliche a tutti i livelli :)
la carfagna sarebbe il macchinista di un lungo ed affollato treno pieno di raccomandati, condannati, sanguisughe, di tutti i colori politici, ammesso che facciano ancora differenza
Ziosilvio
10-10-2008, 12:30
solo io credo che posare per un calendario e fare sesso a pagamento siano cose diverse?
No.
Piuttosto: solo io noto che sono proprio i "paladini del relativismo e della tolleranza" ad adoperare dei criteri di selezione booleani (e rigidi) sì/no, buono/cattivo, giusto/sbagliato quando si tratta di giudicare i loro avversari?
A questo livello non è più neanche ipocrisia, ma bispensiero sistematizzato...
io ci spero la facciano una legge che stabilisce i requisiti, morali e professionali, per accedere a cariche pubbliche a tutti i livelli :)Sì, vabbé, ciao serietà del thread... Se mai c'è stata...
Una cosa del genere la fanno in Iran, sai che democrazia...
Forse qui ancora non è chiaro che non si sta parlando di un deputato qualsiasi, ma del ministro delle pari opportunità.
e quindi?
Aver fatto un calendario preclude la possibilitá di ricoprire la carica di ministro delle pari opportunitá? Le vostre menti bigotte mettono a rischio la democrazia.
luckyluke5
10-10-2008, 12:40
Sì, vabbé, ciao serietà del thread... Se mai c'è stata...
Una cosa del genere la fanno in Iran, sai che democrazia...
il fatto che una cosa sia sempre stata fatta male, non vuol dire che non si possa migliorare.
per tua info, abbiamo già una legge in materia.
purtroppo, però, la massa preferisce guardare e parlare a sproposito di tette e culi, piuttosto che verificare venga applicata.
e la serietà a cui ti appelli dov'è, in un trd dove sentiamo spiegare che fare un calendario e fare la mign non sono la stessa cosa? :(
il fatto che una cosa sia sempre stata fatta male, non vuol dire che non si possa migliorare.
per tua info, abbiamo già una legge in materia.
purtroppo, però, la massa preferisce guardare e parlare a sproposito di tette e culi, piuttosto che verificare venga applicata.
e la serietà a cui ti appelli dov'è, in un trd dove sentiamo spiegare che fare un calendario e fare la mign non sono la stessa cosa? :(
Quindi per te fare la mign e fare un calendario sono la stessa cosa?
luckyluke5
10-10-2008, 12:46
Quindi per te fare la mign e fare un calendario sono la stessa cosa?
non hai letto i post precedenti vero? ;)
Aggiungo:
- era entrata in politica solo 2 anni prima
- è stata messa in una situazione di lista inattaccabile, sarebbe stata comunque eletta
- in tutte le proiezioni toto-ministri, il suo nome figurava sempre, potevano pure togliere Tremonti ma un posto per la carfagna era assicurato.
Lo dissi ben prima degli scandali, quando incominciavano a girare voci sui componenti dell'esecutivo.
La carfagna rappresenta il peggior esempio di raccomandazione e clientelismo, una che nella vita non ha mai svolto un lavoro che comportasse una qualunque forma di responsabilità pubblica o privata in solo 2 anni arriva a ricoprire una delle massime cariche dello stato.
Alla faccia delle giovani che si spaccano la schiena prima nello studio e poi nel lavoro, spremute come limoni e spesso sottopagate, mentre la raccomandata si cimenta in improbabili provini o si esibisce in scosciate e calendari e al massimo presenta qualche servizio giornalistico sulle tradizioni dei paesini di montagna.
Però trova la spinta giusta, nella migliore tradizione meridionale, e si becca 20.000€ al mese di stipendio pagato da noi + tutti gli extra e privilegi.
e quindi?
Aver fatto un calendario preclude la possibilitá di ricoprire la carica di ministro delle pari opportunitá? Le vostre menti bigotte mettono a rischio la democrazia.
Il problema non è che la tizia ha fatto il calendario, ma è che ha fatto solo quello e poche altre fregnacce, e di punto in bianco è andata a ricoprire una delle alte cariche dello stato solo perchè raccomandata.
Ma voi che siete giovani, che magari studiate o lavorate sperando di riuscire a farvi strada nella vita con il lavoro e le vostre capacità, non vi rende furiosi una cosa del genere?
............
Prodi ha addirittura fatto il presidente del consiglio........
gigio2005
10-10-2008, 13:16
Il problema non è che la tizia ha fatto il calendario, ma è che ha fatto solo quello e poche altre fregnacce, e di punto in bianco è andata a ricoprire una delle alte cariche dello stato solo perchè raccomandata.
Ma voi che siete giovani, che magari studiate o lavorate sperando di riuscire a farvi strada nella vita con il lavoro e le vostre capacità, non vi rende furiosi una cosa del genere?
il problema e' che i giovani di oggi sperano di fare la stessa cosa....:muro:
il problema e' che i giovani di oggi sperano di fare la stessa cosa....:muro:
il sogno itagliano :O
c,a,òzs,lòa
-kurgan-
10-10-2008, 13:51
NO, anzi molti vogliono imitarla, secondo me. La ammirano per questo.. è stata "furba".
NO, anzi molti vogliono imitarla, secondo me. La ammirano per questo.. è stata "furba".
il problema per noi maschietti è che il bisardolo non tira come un pelo di perussola...
C.àòa.àz.a
-kurgan-
10-10-2008, 13:52
Ottima sintesi! :D
grazie :D
luckyluke5
10-10-2008, 13:58
io invece continuo a non capire tutto sto scandalo, per carità condivisibile, in quest'occasione.....
e tutto il resto dello schifo che compone lo scenario politico?
nomeutente
10-10-2008, 13:58
A me non me ne frega niente della vita sessuale di Berlusconi ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta lì perché t’ha succhiato l’uccello, non la puoi mettere da nessuna parte ma in particolare non la puoi mettere alle Pari opportunità perché è uno sfregio.
http://sarodist.files.wordpress.com/2008/05/mara_carfagna_0031.jpg http://www.independent.co.uk/multimedia/archive/00027/Mara_Carfagna_27406t.jpg
prima e dopo :O :O
Spero che la discussione non sia tutta così.
Appena ho tempo controllo.
nomeutente
10-10-2008, 14:19
No, per fortuna era solo il solito exploit di a2000.1 (che viene sospeso per 5 gg)...
Però la discussione è già stata fatta tempo fa ed era già borderline la prima volta: non mi sembra il caso di rischiare sospensioni di nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.