PDA

View Full Version : Samsung R610

ludovic
09-10-2008, 16:02
Ho letto che ad ottobre dovrebbe uscire questo notebook al prezzo di 799 euro. Qualcuno sa quando esattamente sarà in commercio e se il prezzo sarà quello?

adeo
24-10-2008, 19:57
sul volantino dell'€*****X è segnalato a 899€, nel loro negozio non è ancora arrivato. Sul sito italiano della samsung non appare, mentre su quello inglese si.
Qualcuno lo ha potuto testare?:muro:

marcolan
04-11-2008, 17:19
Ho preso il notebook in questione, presto scrivero' le impressioni.

dondiegodelavega
04-11-2008, 17:39
Ciao a tutti! ho appena comprato anch'io lo stesso notebook. ATTENZIONE!!! la scheda video non è quella del volantino. Sul volntio c'è scritta una 9600gt, slla confezione del notebook invece c'è la 9200M GS che è tutt'altra bestiola! Anche sulla tua confezione è così?

Spero per te di no.:mad:

marcolan
04-11-2008, 17:47
Ciao a tutti! ho appena comprato anch'io lo stesso notebook. ATTENZIONE!!! la scheda video non è quella del volantino. Sul volntio c'è scritta una 9600gt, slla confezione del notebook invece c'è la 9200M GS che è tutt'altra bestiola! Anche sulla tua confezione è così?

Spero per te di no.:mad:

Si', si', io l'ho visto quando sono andato al negozio per acquistarlo. A quel punto l'ho preso ugualmente, visto che erano settimane che giravo.
Certo è un peccato.

adeo
04-11-2008, 17:53
ma allora esiste davvero! stesso negozio del volantino?

dondiegodelavega
04-11-2008, 17:55
Anch'io era da un quando avevo visto l'offerta che lo cercavo ma c'è un abella differenza tra le due schede. che uso devi farne? Io lo userei per modellatori 3d tipo rhino,3dstudio max, render e grafica con illustrator,photoshop,indesign. Sto seriamente pensando di portarlo indietro, hai idea posso avvalermi del diritto di recesso?

marcolan
04-11-2008, 17:56
Altra cosa che per mia ignoranza non sapevo è che questi nuovi notebook (credo tutti?) hanno questo slot "expert card" che non è compatibile con le PCMCIA.
Del resto l'ultimo glorioso notebook l'avevo preso nel 2004 e non ero al corrente di tutti i cambiamenti.

Anche la risoluzione dello schermo mi ha un po' stupito, è 1366x768, quindi minore in altezza del 15,4 che avevo (1280x800).
Alla fine il 16' è fisicamente più largo e più basso dei 15,4.

dondiegodelavega
04-11-2008, 17:59
Cavolo la risoluzione su internet era spacciata per 1920x1080! demonio infingardo. La cosa non mi piace per niente.

marcolan
04-11-2008, 18:01
ma allora esiste davvero! stesso negozio del volantino?

Si', è dagli Euronics, ormai qua sono arrivati copiosi. Io l'ho preso venerdi, il tipo mi ha chiamto per avvertirmi che era arrivato e sono andato.

Ma già ieri ne ho visti diversi esposti.

Garmr
04-11-2008, 18:02
per quel prezzo mi aspettavo un macchina diversa ...
capisco che i 16:9 stiano avendo un successone ma a mio parere personale per poco piu' si ha un tutt'altro tipo e genere di macchina... speravo avessero fatto una versione più potente ma...

un pc da intrattenimento per giochi e film nn mi pare sia messo proprio così bene per offrire tutto questo

del resto resta un mio personale parere

marcolan
04-11-2008, 18:04
Anch'io era da un quando avevo visto l'offerta che lo cercavo ma c'è un abella differenza tra le due schede. che uso devi farne? Io lo userei per modellatori 3d tipo rhino,3dstudio max, render e grafica con illustrator,photoshop,indesign. Sto seriamente pensando di portarlo indietro, hai idea posso avvalermi del diritto di recesso?

Io credo che entro 10 giorni tu lo possa restituire.

Per conto mio penso che mi basti, ci faccio girare programmi di calcolo strutturale, faccio CAD soprattutto 2D.
Certo non credo mi durerà quanto quello che ho appena dismesso.

marcolan
04-11-2008, 18:08
per quel prezzo mi aspettavo un macchina diversa ...
capisco che i 16:9 stiano avendo un successone ma a mio parere personale per poco piu' si ha un tutt'altro tipo e genere di macchina... speravo avessero fatto una versione più potente ma...

un pc da intrattenimento per giochi e film nn mi pare sia messo proprio così bene per offrire tutto questo

del resto resta un mio personale parere

Io ti dico la verità, se avessi trovato disponibile a 999 l'HP DV5-1163 l'avrei preso, ma non è mai arrivato da Expert (dove avevo pure un buono sconto da 220 euro!).

Allora ho ripiegato su questo, come estetica forse è il migliore, certo non ha ne' processore ne' VGA al top.

Per quello che serve a me mi basta e avanza, certo non è una super macchina.

adeo
04-11-2008, 18:13
bluray?

dondiegodelavega
04-11-2008, 18:20
Concordo con Garmr. Per quel prezzo o poco più si possono avere macchine più toste. Ha perso in competitività come offerta. Credo proprio lo porterò indietro. Che rabbia!

dondiegodelavega
04-11-2008, 18:26
Io credo che entro 10 giorni tu lo possa restituire.

Per conto mio penso che mi basti, ci faccio girare programmi di calcolo strutturale, faccio CAD soprattutto 2D.
Certo non credo mi durerà quanto quello che ho appena dismesso.

Sì di fatto posso, ho appena chiamato. Però avrò un buono da spendere nello stesso negozio dove lo ho acquistato, ovviamente non mi restituiscono i soldi. Mi scoccia perchè per 989euri c'era in offerta un HP dv5-1040 con la 9600gt come vga e vi ho rinunciato per aspeattare il samsung... E sputo bile per il nervoso che mi è ventuo ma amen.

marcolan
04-11-2008, 20:21
bluray?

No, non ce l'ha.

Anche il connettore dell'alimentazione è strano, ne ho uno universale con 7 connettori e nessuno ci va.

dondiegodelavega
07-11-2008, 22:19
Ho reso oggi il notebook in negozio e ho avuto in dietro i soldi. Specifico che l'ho fatto perchè avevo aspettato l'offerta per avere il notebook del volatino tale e quale, cambiando le specifiche non ero più convinto dell'acqusito. Non volevo assolutamente svalutare il pc, ritengo sia egualmente un buon prodotto e penso che marcolan possa confermare.

Vale la pena dire inoltre che all'E******s di corso lodi di Milano presonale e dirigenza sono stati più che gentili e disponibili. Son andati ben oltre quello che eran tenuti a fare per legge, in tempi brevi e in maniera trasparente. Li ringrazio, non è facile avere un servizio simile al giorno d'oggi

vielmafa
03-01-2009, 17:12
bluray?

il bluray c'è, è opzionale

marck77
16-01-2009, 12:53
Preso in offerta da SxxxxxN a 769 con lettore blu-ray per uso ufficio. Mica male come PC... il processore è ottimo, la scheda video.. vabbè, a chi serve e a chi non serve..:D

E' future-proof grazie al bluray, al processore potente ed all'elevato quantitativo di RAM.