PDA

View Full Version : Problema Pioneer 111D.. si ferma durante la masterizzazione


loa-ash
09-10-2008, 15:39
Prorpio così..... mi è successo addirittura con 4 dual layer su 5 poi oggi con un paio di dvd5....
Masterizzo ulitizzando Ashampoo, in pratica dopo un po il led "busy" che indica la masterizzazione si spegne all'improvviso e il programma non fa piu nulla addirittura mi manda il pc in stallo e l'unica soluzione è riavviare (sempre che ci si riesca, senza dover premere taso reset..)
Il firmware l'ho aggiornato all'ultima versione ma questo problema lo faceva anche con il firmware precedente, è come se si svuotasse il buffer anche se Ashampoo segnala buffer pieno, però mi è capitato questo problema anche con buffer svuotato.... che casino.... :muro:

Secondo voi cosa può essere?


Ecco la mia configurazione:

Unità di Memorizzazione Fisiche:

Maxtor 6Y160M0 (ATA) : 153GB (H:)
SAMSUNG SP0812C (ATA) : 75GB (C:)
MAXTOR STM380215AS (ATA) : 75GB (G:)
MAXTOR STM380211AS (ATA) : 75GB (F:)

PIONEER DVD-RW DVR-111D (SCSI) : N/A (D:)

loa-ash
11-10-2008, 10:43
ho notato una cosa, il disco F (Maxtor SATA2 da 80GB con 2MB di cache) da cui ci masterizzo i dati, ha un trasferimento dati di una lentenzza da suicidio..(9gb di dati da SATA a SATA in 45 minuti...) Che sia quello che mi blocca il tutto? E se si, l'ennesimo format basterebbe? oppure è da buttare?

GogetaSSJ
12-10-2008, 22:57
Stavo per aprire un thread simile.
Non so aiutarti ma penso di avere il tuo stesso problema.
Se tento di masterizzare una iso in particolare, dopo il 70% circa il mio Pioneer DVR 109 spegne il suo led e ImgBurn va nel pallone, dicendomi che non riesce a comunicare più con la periferica.
Inoltre l'hard disk Esata non mi viene riconosciuto fino al riavvio della macchina.
Se tento di masterizzare senza il suddeto hdd (pensavo fosse lui la causa) mi si inchioda lo stesso ma l'hdd sata primario non va in palla.
Ho provato differenti supporti di masterizzazione (verbatim, memorex, six ecc) e anche rw ma niente da fare :(
Cosa può essere?

Ps: trasportando la iso sul portatile riesco a masterizzarla tranquillamente :eek:
In passato mi ha dato un problema simile mentre tentavo di masterizzare un dvd video (file ifo, vob ecc...) e inoltre, se può essere d'aiuto, ho provato anche a burnare tramite Linux, stesso problema anche per la questione dell'hdd!

loa-ash
13-10-2008, 14:42
io sto pensando che sia quel disco Maxtor a dare sti problemi, perchè mettendo i file su un'altro disco tutto fila liscio.... c'è a dire che come dischi interni ho sempre 3 Maxtor e non so fino a quanto possono durare...:mc:

GogetaSSJ
13-10-2008, 18:18
Mi sono informato un altro pò e ho letto di un tizio che ha risolto facendo un downgrade della modalità DMA livello 5 a DMA livello 4 (quindi rendendo la comunicazione con l'unità "più lenta") tutto questo in windows xp.
In Vista mi visualizza solo la modalità di accesso (nel mio caso Modalità UltraDMA 4) e non è attivo il flag su DMA, inoltre non posso neanche flaggarlo.

Che sia questo il problema?
Un'altra cosa che mi fa pensare è che la mia mainboard ha un solo canale IDE... potrebbe essere il cavo o la configurazione master/slave?
Madò non so più dove andare a parare, cerchiamo di risolvere questo problema

Ps: secondo me non è l'hard disk, credo che abbiamo lo stesso problema.

Edit: ho provato a masterizzare in PIO mode (un suicidio :D) castrato a 1x e non mi ha dato problemi... mi sa che sono sulla giusta via.

loa-ash
15-10-2008, 00:26
non so che pesci pigliare.... se masterizzo da un'altro disco non succede nulla di brutto... anche io ho una sola ide.... mai piu maxtor in vita mia. :muro:

GogetaSSJ
28-06-2009, 12:47
Voglio riesumare questo thread in quanto, cambiando la mia configurazione attuale, sto avendo di nuovo problemi.

Prima si inchiodava tutto quando era montato un hdd ide sullo stesso canale del masterizzatore. Stesso identico problema se tento di installare un sistema operativo (windows, macosx ecc..) su questo hdd.

Come posso fare? C'è da settare qualcosa in particolare nella scheda madre?
Se installo un OS sul disco sata non mi da problemi.