PDA

View Full Version : schermo nero!!!

blackman85
09-10-2008, 14:17
Ciao a tutti. Ho acquistato un portatile dell'acer circa due anni fa. Quando l'ho comprato dopo circa un mese all'accensione emetteva qualche bip e poi schermo nero. Così l'ho mandato in assistenza e me l'hanno riparato. Ora è da qualche mese che mi da questo problema: premendo il tasto di accensione funziona si accendono tutte le spie però lo schermo resta nero senza emmettere alcun bip!!! Ho provato a lasciarlo acceso ma lo schermo resta cmq nero! (Non è andato in stand by, ho controllato) Però ho notato una cosa, sotto ha tre ventole due girano continuamente senza problemi invece un'altra (quella centrale) gira solo all'accensione (credo sia la scheda video) ma dopo un pò smette di girare (cmq penso sia normale visto che la scheda video non lavora).

1) Quale può essere la causa??
2) Avete qualche suggerimento economico oltre che mandarlo all'acer?

Vi prego aiutatemi al momento sono senza pc!!!:(

Marci
09-10-2008, 14:56
prova ad attaccarlo ad un monitor esterno e vedi se funziona; così riesci a capire se si è rotto solo il monitor o la scheda video.
comunque se si è rotto qualcosa l'unica e togliere l'hd e acquistare un nuovo portatile, magari non Acer:D

blackman85
09-10-2008, 17:07
prova ad attaccarlo ad un monitor esterno e vedi se funziona; così riesci a capire se si è rotto solo il monitor o la scheda video.
comunque se si è rotto qualcosa l'unica e togliere l'hd e acquistare un nuovo portatile, magari non Acer:D

Grazie per la dritta ma purtroppo non si accende neanche lo schermo esterno quindi la scheda video o il monitor non è rotto! Cmq ripeto le ventole girano e tutti i led sono accesi!!! Poi ho fatto una prova ho smontato la ram e l'ho acceso senza ram non emetteva nessun bip, normalmente non dovrebbe bippare? Allora ora sono ancor di più nello sconforto cosa potrebbe essere?

P.S.: Ho controllato è nn è in standby ma per farvi capire è come se fosse in standby perennemente!! Non so se può servire cmq lo dico lo stesso il pc è 17"....

Aiutatemi, grazie.....

Marci
09-10-2008, 17:09
scusa, ma quando lo hai attaccato allo schermo esterno hai premuto fn+f4?
no perchè se non gli dici di commutare da schermo suo a esterno non lo fa in automatico:D
se hai fatto giusto invece, è partita la scheda video probabilmente.

blackman85
09-10-2008, 17:19
scusa, ma quando lo hai attaccato allo schermo esterno hai premuto fn+f4?
no perchè se non gli dici di commutare da schermo suo a esterno non lo fa in automatico:D
se hai fatto giusto invece, è partita la scheda video probabilmente.

Si mi sono dimenticato di dirlo ma ho premuto il tasto non è successo niente. Allora se è partita la scheda video posso cambiarla visto che è 17" e penso che la ventola centrale sia proprio della scheda video? Se si dove posso guardare per un pezzo di ricambio?

Marci
09-10-2008, 17:28
Si mi sono dimenticato di dirlo ma ho premuto il tasto non è successo niente. Allora se è partita la scheda video posso cambiarla visto che è 17" e penso che la ventola centrale sia proprio della scheda video? Se si dove posso guardare per un pezzo di ricambio?

dipende tutto dalla scheda video, se è MXM dovresti trovarne una compatibile es è molto difficile, poi costano parecchio; anche se essendo un Acer presumo che la scheda video sia saldata alla scheda madre e quindi impossibile da cambiare

bicoccaboy
09-10-2008, 21:12
secondo me è l'inverter... non vedi nulla sotto? che modello è cmq?

blackman85
10-10-2008, 20:26
secondo me è l'inverter... non vedi nulla sotto? che modello è cmq?

Non ho capito cosa vuoi dire, sotto non vedo niente se non altro le due ventole! Per quanto riguarda l'inverter che cosa è? Il modello è un 17" acer ASPIRE 1801WSMi

bicoccaboy
10-10-2008, 21:09
ah ok... quel modello ha la vga integrata e quindi è main al 98% (potrebbero essere ram o processore :D )
le ventole girano di brutto perchè saranno sporchissime...:)