PDA

View Full Version : Consiglio acquisto

napulegno
09-10-2008, 14:05
Salve a tutti sono in cerca di una macchina fotografica in quanto tra poco vado in viaggio a Venezia.
Ho visto varie macchine ma ognuna ha qualcosa che un'altra non ha o viceversa.
Il budget di spesa oscilla tra le €300 a €350.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

bobby75
09-10-2008, 16:14
ciao, dovresti darci qualche info in più per poterti aiutare...tipo se preferisci fotocamere ultracompatte e leggere oppure ti serve tanto zoom ottico, oppure ancora se ti interessa fare filmati e in che formato (VGA o HD)...

poi bisogna capire se sei già pratico di fotografia e vuoi avere il pieno controllo dei parametri di scatto oppure se preferisci le modalità automatiche.

ciao

napulegno
09-10-2008, 20:09
ciao, dovresti darci qualche info in più per poterti aiutare...tipo se preferisci fotocamere ultracompatte e leggere oppure ti serve tanto zoom ottico, oppure ancora se ti interessa fare filmati e in che formato (VGA o HD)...

poi bisogna capire se sei già pratico di fotografia e vuoi avere il pieno controllo dei parametri di scatto oppure se preferisci le modalità automatiche.

ciao

Il tipo di fotocamera non ultrapiatta, mi interessa molto fare anche filmati in HD e soprattutto deve essere compatibile con le nuove SDHD. Inoltre è da pochissimo che mi sto accingendo in questo campo quindi qualcosa di automatico andrebbe anche bene. Un es. di macchina che ho visto ma che non mi ha convinto molto è stata la fujifilm s2000 hd, unacosa del genere si può trovare o qualcosa di meglio?
Grazie

havanalocobandicoot
09-10-2008, 20:46
mi interessa molto fare anche filmati in HD e soprattutto deve essere compatibile con le nuove SDHD.

Tecnicamente che specifiche ha un filmato in HD e che differenza c'è tra SD ed SDHD?

regazz
09-10-2008, 21:25
...che differenza c'è tra SD ed SDHD?
dell'SDHD non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, forse si riferiva alle SDHC che sono le SD che possono oltrepassare un certo quantitativo di memoria (credo 2 GB)

Regazz

napulegno
10-10-2008, 14:30
dell'SDHD non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, forse si riferiva alle SDHC che sono le SD che possono oltrepassare un certo quantitativo di memoria (credo 2 GB)

Regazz

Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo intendere le SDHC.
Grazie per avermi corretto.