PDA

View Full Version : [RM Sped] LCD 22 wide HP w22 (con problema)


barbapapa84
09-10-2008, 13:34
Vendo questo Monitor LCD da 22 pollici wide.
--> Discussione Ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325516
--> Descrizione: http://www.ciao.it/HP_Pavilion_W22__688482

Ha il seguente problema:
Quando lo si accende appare l'immagine normalmente. Dopo qualche secondo scompare. Non so di che tipo di problema si tratti, forse un falso contatto. Strano é che comunque ogni volta che si spegne e riaccende l'immagine riappare per poi svanire.
Non mi sono preoccupato di sistemarlo perché sono passato ad un Notebook di ultima generazione che rimpiazza il mio PC fisso, dunque per il fisso per ora mi accontento di un vecchio monitor che ancora posseggo.

Qui alcune foto e un video fatto da me del LCD che dimostra il problema:

VIDEO: http://de.youtube.com/watch?v=UljysTKrqIc

http://img252.imageshack.us/img252/8742/image001yj2.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=image001yj2.jpg)
http://img513.imageshack.us/img513/9810/image002zo4.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=image002zo4.jpg)

Il monitor l'ho pagato 350 euro a Febbraio 2007.
Vendo a 100 euro + S.S

barbapapa84
10-10-2008, 08:21
Up giornaliero.

xenotic
10-10-2008, 09:08
Se l' hai acquistato a febbraio 2007 dovrebbe essere in garanzia

barbapapa84
10-10-2008, 11:51
Se l' hai acquistato a febbraio 2007 dovrebbe essere in garanzia

Lasciamo perdere. Ho perso la garanzia :cry:

emnlmn
10-10-2008, 13:01
ti consiglio di informarti su come funziona la garanzia hp...
se basata su seriale (per esempio come fà microsoft con xbox360) dovrebbero riparartelo in quanto risalirebbero alla data di acquisto!
e up per te :) .

ciao

barbapapa84
10-10-2008, 18:58
ti consiglio di informarti su come funziona la garanzia hp...
se basata su seriale (per esempio come fà microsoft con xbox360) dovrebbero riparartelo in quanto risalirebbero alla data di acquisto!
e up per te :) .

ciao

Grazie per l'informazione. Mi informo subito!

Edit: Trovata la garanzia!!! Pensavo non fosse cosi ma mi hanno detto (L'ho comprato online) che il foglio accompagnatorio, anche se non provvisto da uno scontrino fiscale, é valido ai fini di garanzia.
Mi devo informare se la garanzia é ancora valida. Se si lo faccio aggiustare, ma forse lo vendo lo stesso. Lunedi decido. Fintanto tengo aperta la coda qui.

barbapapa84
11-10-2008, 12:40
UP!!!

barbapapa84
12-10-2008, 08:12
Up (domani confermo comunque se vendo o meno e se da riparare o riparato ;) )

barbapapa84
13-10-2008, 10:08
Allora. Il Monitor é stato acquistato il 22/02/07 e la garanzia HP é di UN anno. Ho appena telefonato al centro assistenza HP e al negoziante dve acquistai il Monitor a 350 euro, che mi hanno confermato che la garanzia é scaduta.

Quind resta un monitor da aggiustare e resta pertanto in vendita.

Il SERIALE é CNT702V25N
IL P/N é RG556AA

barbapapa84
14-10-2008, 08:46
UP

barbapapa84
15-10-2008, 21:50
UP!

innaig86
15-10-2008, 22:08
Allora. Il Monitor é stato acquistato il 22/02/07 e la garanzia HP é di UN anno. Ho appena telefonato al centro assistenza HP e al negoziante dve acquistai il Monitor a 350 euro, che mi hanno confermato che la garanzia é scaduta.

Quind resta un monitor da aggiustare e resta pertanto in vendita.

Il SERIALE é CNT702V25N
IL P/N é RG556AA

Il negoziante dovrebbe farti , per legge, 2 anni di garanzia..almeno così ho sempre sentito.

barbapapa84
15-10-2008, 22:11
Il negoziante dovrebbe farti , per legge, 2 anni di garanzia..almeno così ho sempre sentito.

Niente.

Un anno, dannata HP. Ne ho la certezza, purtroppo.

Alla fine mi sono comprato quello che mi serviva, un monitor TV/LCD quindi comunque ora questo me lo vendo in quanto il fisso lo uso poco e mi serve molto piu la tv in camera ora.

Chi lo vuole, mi faccia un fischio. :)

innaig86
15-10-2008, 22:19
Niente.

Un anno, dannata HP. Ne ho la certezza, purtroppo.

Alla fine mi sono comprato quello che mi serviva, un monitor TV/LCD quindi comunque ora questo me lo vendo in quanto il fisso lo uso poco e mi serve molto piu la tv in camera ora.

Chi lo vuole, mi faccia un fischio. :)

Si, HP può fare garanzia di 1 anno, ma il negoziante che te l'ha venduto mi pare di no.

skak
15-10-2008, 22:34
Si, HP può fare garanzia di 1 anno, ma il negoziante che te l'ha venduto mi pare di no.

se hai pagato come privato deve farti 2 anni.. se hai la fattura intestata ad una partita iva, 1 anno

barbapapa84
15-10-2008, 22:38
No, me lo ha detto sia il negoziante che la HP.
Effettivamente ora 2 anni sono legge.
Feb 07 si vede ancora non era cosi, purtroppo.

Sono veramente deluso. Il monitor non ha mai fatto una piega ed era eccezionale. Poi questa fregatura e niente garanzia.

skyfunk
16-10-2008, 06:19
No, me lo ha detto sia il negoziante che la HP.
Effettivamente ora 2 anni sono legge.
Feb 07 si vede ancora non era cosi, purtroppo.

Sono veramente deluso. Il monitor non ha mai fatto una piega ed era eccezionale. Poi questa fregatura e niente garanzia.

E' dal 2002 che la legge obbliga i produttori ad offrire 2 anni di garanzia e,quando si acquista da privato (senza P. Iva) nei casi in cui il produttore fornisca 1 solo anno di garanzia il venditore "E ' OBBLIGATO" a fornire il secondo anno. Senza voler giudicare la bontà di questa legge,che scarica (con alcune marche) sul rivenditore la responsabilità di gestire la garanzia del 2° anno....Tu hai il diritto legislativo di ottenere la garanzia del tuo monitor...e deve essere il negoziante ad offrirtela (anche se dice di no)....
Su questo stesso forum , a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679 c'è un'ottima guida...buona lettura ;)

barbapapa84
16-10-2008, 21:55
Mi hanno detto che non c'è piu niente da fare perla garanzia :cry:

Tolt
17-10-2008, 01:47
sono 56kappato quindi non guardo il video cmq ho qualche domanda:
passa sempre lo stesso tempo dal momento dell'accensione allo spegnimento?
succede sia collegandolo dal DVI che dal VGA (se presente... io credo ci sia)?

barbapapa84
17-10-2008, 07:18
Si a tutte e due le tue risposte!
Ho provato anche in VGA e mi fa lo stesso problema. DVI presente, è proprio quello che io usavo su questo monitor.

Ciao

barbapapa84
18-10-2008, 15:27
Uppe :stordita: :muro:

barbapapa84
19-10-2008, 08:33
up

Suhadi_Sadono
19-10-2008, 09:15
Per legge il negoziante è obbligato a riparartelo, visto che lo hai acquistato come privato gli anni di garanzia sono due. Se ti fa storie lo puoi sempre denunciare... vedi che poi cambia idea ;)

barbapapa84
19-10-2008, 10:06
Sicuro?

Suhadi_Sadono
19-10-2008, 10:15
Sicuro?
Sia per la legge italiana che quella europea la garanzia è di due anni, se chi acquista è un privato. Puoi sempre rivolgerti alle associazioni consumatori per qualche info in più, che ti sanno dire meglio come comportarti col negoziante. ;)

barbapapa84
19-10-2008, 12:51
Il problema è che ho comprato in un negozio online (Ept@)... Lo stesso??

Suhadi_Sadono
19-10-2008, 13:00
Il problema è che ho comprato in un negozio online (Ept@)... Lo stesso??
Lo scrivono anche loro che la garanzia è di 24 mesi.
1. Tutti i prodotti venduti da "Epto electronics" sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

barbapapa84
19-10-2008, 13:01
Anche febbraio 2007 già era in vigore questa legge?

Suhadi_Sadono
19-10-2008, 13:04
Anche febbraio 2007 già era in vigore questa legge?
Certo. Il decreto legislativo era già in vigore dal 2002.

barbapapa84
20-10-2008, 12:48
Ho letto.
Purtroppo non hio il file pdf che riporta l'acquisto, ma ho la ricevuta loro della Ept@.
Dite che posso contestare lo stesso il fatto che non mi applichino la garanzia?

T-Rex83
20-10-2008, 13:03
Per legge devono riparartelo, la garanzia è 2 anni non ci piove.
Possono scrivere tutte le clausole che vogliono, ma la legge è quella.

Io ho il tuo stesso difetto su un monitor Neovo E-19 uguale identico, il mio però ha la garanzia dei 3 anni scaduta :cry:

Suhadi_Sadono
20-10-2008, 13:41
Ho letto.
Purtroppo non hio il file pdf che riporta l'acquisto, ma ho la ricevuta loro della Ept@.
Dite che posso contestare lo stesso il fatto che non mi applichino la garanzia?
Cartacea o digitale poco importa. L'importante è avere le prove dell'acquisto.

barbapapa84
20-10-2008, 15:47
Perfetto.
Allora, comunque, non chiudo questa discussione.
Se riesco a farmelo passare in garanzia lo vendo comunque, se dovesse servire a qualcuno.

Io ormai sono passato alla TV LCD alla quale è attaccato il pc.

barbapapa84
04-03-2009, 08:02
Uppo.

Causa impegni universitari non ho piu avuto modo di far aggiustare il monitor in tempo, poi non ci ho piu pensato e ripresa in mano la faccenda la garanzia era scaduta.

Vendo quindi come da descrizione prima pagina.

barbapapa84
05-03-2009, 06:24
Up.

barbapapa84
08-03-2009, 09:20
Up.

barbapapa84
09-03-2009, 07:50
Uppeddaje.

barbapapa84
10-03-2009, 15:29
Upsala.

barbapapa84
11-03-2009, 08:20
Uppo e ovviamente scendo col prezzo perche è scaduta la garanzia!!!