PDA

View Full Version : Voglio leggere un libro...

Attimabarma209
09-10-2008, 13:27
Vorrei iniziare a leggere un libro...voi cosa mi consigliate?cosa state leggendo in questo periodo?

Nicky
09-10-2008, 16:48
Consigliare qualcosa senza avere la minima idea dei gusti dell'interlocutore non è facile...
Cmq potresti prendere spunto da questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897211 :fagiano:

Attimabarma209
10-10-2008, 16:07
Non ho messo nessun genere proprio perchè vorrei sperimentare cose nuove e disparate....

Palladio
10-10-2008, 16:17
Non ho messo nessun genere proprio perchè vorrei sperimentare cose nuove e disparate....

bene, allora vai in libreria, chiudi gli occhi e prendi il primo libro che trovi :sofico:

scherzo, prova questo: Giochi Sacri (http://www.ibs.it/code/9788804560562/chandra-vikram-a-/giochi-sacri.html), a me è piaciuto

Tetrahydrocannabin
14-10-2008, 10:16
Il Nome Della Rosa

Giant Lizard
14-10-2008, 10:30
Il Signore degli Anelli :O

gbhu
14-10-2008, 11:22
IT.

Windtears
14-10-2008, 12:52
Oppure se vuoi farti due sane risate potresti provare ad avvicinarti a mondo disco con "Il colore della magia" di Terry Pratchett. (fantasy comico).:D

ermejo91
14-10-2008, 13:09
1984 - George Orwell:D

Trama:
L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Timewolf
14-10-2008, 13:26
Interessa anche a me questa discussione :)

Vorrei portarmi un libro nel mio viaggio a NY, tra volo e momenti "morti" almeno leggo qualcosa..

Io sono piu' per i libri "leggeri", ad esempio Dan Brown per capirci :)

Qualche suggerimento?

dottormaury
14-10-2008, 13:39
Un pò macabro ma molto "facile" è la vera fabbrica dei corpi di bill bass e jon jefferson.
il primo è uno dei piu' famosi antropologhi forensi americani l'altro è un giornalista.
Un antropologo alla fine studia i cadaveri cercando di capire chi fossero,come sono morti, quanto tempo sono stati lasciati in un determinato luogo ecc...
bil bass nel libro racconta una decina di casi piu' curiosi o importanti della sua cariera, omicidi, suicidi, incidenti ma lo fa con cenni tecnici di facile comprensione e trattando ogni caso come un piccolo giallo.
quidni è possibile leggere un capito che parla di un singolo caso e poi lasciar li il libro per riprenderlo in mano in un secondo momento ideale per riempire i tempi morti.
Nel libro si parla anche della fabbrica dei corpi che è un laboratorio unico nel suo genere dove viene analizzata la decomposizione dei corpi in varie condizioni(in acqua, in ambiete umido, in ambiente secco etc...)
Jon jefferson invece ha aiutato bass nella stesura del libro, insieme hanno anche scritto un secondo libro che si intola rigor mortis ma per ora non l'ho preso perchè parla approfonditamente di un singolo caso di una ragazza ritrovata morta e ho paura che sia troppo noioso.

AnonimoVeneziano
14-10-2008, 22:43
David Sedaris - Me parlare bello un giorno

Molto bello :D

Ciao

-dieguz-
15-10-2008, 05:23
tom clancy

tom clancy

:O

ALIEN3
15-10-2008, 06:29
Qualche titolo Ucronico\Fantapolitico\distopico:

- 1984 (Orwell)
- La svastica sul sole (P.K.Dick)
- Fatherland (Robert Harris)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

jumpjack
15-10-2008, 08:51
Il Nome Della Rosa
che noia

Il Signore degli Anelli :O
che barba!!!

IT.
che pizza!!!

[QUOTE=ermejo91;24560386]1984 - George Orwell:D
ommioddio!!

Gente, ma magari è il primo libro che legge in vita sua... e gli proponete un mattone dopo l'altro??!? Io sono un grande appassionato di libri di tutti i generi (giusto due mesi fa ho dovuto comprare un'altra libreria perche' non sapevo piu' dove metterli...), ma quelli che avete elencato sono veramente dei MATTONI!
Libri di MIGLIAIA di pagine?!? Libri che lasciano l'amaro in bocca quando li finisci? Libri che alternano il romanzo al saggio storico filosofico???

Nella vostra lista di mattoni manca solo Moby Dick!!!

Attimabarma209, i libri sono questione di gusti personali, non si possono consigliare: se ne hai la possibilità, vai in una megalibreria (centro commerciale, stazioni), e girovaga per un'oretta tra gli scaffali. Se sei alla... prima esperienza, scegli un libro breve. E non giudicare solo da titolo e copertina: leggi anche i RISVOLTI o l'ultima pagina di copertina.

E magari leggi la prima pagina: se ti viene voglia di girarla e continuare... e' il TUO libro! ;-)

Attimabarma209
15-10-2008, 08:58

Trama:
L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Stupendoooooo ne avevo sentito parlare ma non mi ricordavo il titolo!!! :muro:

Sei un grande :ave:

Attimabarma209
15-10-2008, 09:01
che noia

che barba!!!

che pizza!!!

ommioddio!!

Gente, ma magari è il primo libro che legge in vita sua... e gli proponete un mattone dopo l'altro??!? Io sono un grande appassionato di libri di tutti i generi (giusto due mesi fa ho dovuto comprare un'altra libreria perche' non sapevo piu' dove metterli...), ma quelli che avete elencato sono veramente dei MATTONI!
Libri di MIGLIAIA di pagine?!? Libri che lasciano l'amaro in bocca quando li finisci? Libri che alternano il romanzo al saggio storico filosofico???

Attimabarma209, i libri sono questione di gusti personali, non si possono consigliare: se ne hai la possibilità, vai in una megalibreria (centro commerciale, stazioni), e girovaga per un'oretta tra gli scaffali. Se sei alla... prima esperienza, scegli un libro breve. E non giudicare solo da titolo e copertina: leggi anche i RISVOLTI o l'ultima pagina di copertina.

E magari leggi la prima pagina: se ti viene voglia di girarla e continuare... e' il TUO libro! ;-)

No,non è il primo libro che leggo in vita mia :asd: anche se sarebbe troppo figo dire "sono arrivata a quasi 21 anni e nonho letto libri"...

Lo so che sono gusti personali e non si puo proprio suggerire però leggo generi diversissimi e mi piace sperimentare cose nuove...e purtroppo il tempo di andare in libreria è poco,ce ne sono aperte di sera? in quel caso potrei... :)

Comunque sabato andro a farmi un giro e provo a fare come mi hai consigliato...grassie mille:D

Attimabarma209
15-10-2008, 09:03
Interessa anche a me questa discussione :)

Vorrei portarmi un libro nel mio viaggio a NY, tra volo e momenti "morti" almeno leggo qualcosa..

Io sono piu' per i libri "leggeri", ad esempio Dan Brown per capirci :)

Qualche suggerimento?

Dan Brown mi piace...ho letto tutti i libri :-)

gbhu
15-10-2008, 09:28
Sì, direi che questo è senz'altro un libro da leggere, anche se è un pò triste dal punto di vista romanzesco. Però fa pensare.

Tetrahydrocannabin
15-10-2008, 13:26
che noia

che barba!!!

che pizza!!!

ommioddio!!

a domanda rispondo...
mi consigliate un libro? Il nome della rosa!
per me è uno dei libri più belli che abbia mai letto... ergo, lo consiglio!

ermejo91
15-10-2008, 14:09

Veramente se avessi voluto consigliarli un mattone avrei detto Delitto e Castigo di Dostoevskij:ciapet: oppure Guerra e Pace di Lev Tolstoj:fagiano: , ma non credo proprio che 1984 sia un mattone, anzi ho pensato sia un bel libro che fa pensare ma non troppo complicato da disarmare!!! Sarò strano io:stordita: ;)

jumpjack
15-10-2008, 16:10
Veramente se avessi voluto consigliarli un mattone avrei detto Delitto e Castigo di Dostoevskij:ciapet: oppure Guerra e Pace di Lev Tolstoj:fagiano: , ma non credo proprio che 1984 sia un mattone, anzi ho pensato sia un bel libro che fa pensare ma non troppo complicato da disarmare!!! Sarò strano io:stordita: ;)
1984 non è un mattone, lo sono tutti gli altri che avete elencato...
1984 invece finisce di merda....

willywilly77
15-10-2008, 17:06
Il Demone di Dio veramente carino :cool:

hikari84
15-10-2008, 18:00

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/063/product-247063.jpg

Comincia con questo... :asd:

hikari84
15-10-2008, 18:16
... se poi ti sei stufata puoi sempre continuare con questo...

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/903/9788882899035g.jpg

Buona lettura, se hai altre domande, chiedi pure... :asd:

Kharonte85
15-10-2008, 23:56
http://www.thrillermagazine.it/imgbank/NEWS/animenere.jpg

Anime nere è un'antologia del 2007 curata da Alan D. Altieri che raccoglie 18 racconti che spaziano dal genere noir, al thriller all'horror. Il filo conduttore della raccolta è la frase: «Abbiamo incontrato il nemico, e il nemico siamo noi»

jamiegando
16-10-2008, 08:02
Sulla strada - Jack kerouac
e subito dopo
I vagabondi del dharma sempre kerouac