PDA

View Full Version : Informazioni e problema stranamente risolto SansaClip

Lantheros
09-10-2008, 13:12
Salve, ho recentemente comprato un SansaClip 4Gb. Il lettore ha funzionato correttamente... fino ad oggi... infatti mentre scorrevo le varie frequenze radio, l'audio sì è ammutolito. Dopo un pò di paciocco ho capito che non si sentiva più l'audio solo ed esclusivamente della radio e che ogni tentativo di riconoscimento automatico delle stazioni provocava uno spegnimento anomalo del lettore. Alla fine ho provato la cosa più logica: aggiornare il firmware (già aggiornato a due settimane fa ma era intanto uscita una versione più ricente). Altra cosa strana: l'aggiornamento si è bloccato al 40%, quindi, con questa faccia :cry:, ho staccato brutalmente il cavo. Stranamente pare che il firmware sia stato caricato correttamente. Ora tutto funziona (almeno per ora) e il dispositivo riconosce a tutti gli effetti il firmware. Ma è normale una cosa del genere?

A parte questo vorrei chiedervi cose più importanti:
1)Supponiamo che il lettore torni a far girare le balle. Il firmware posso caricarglielo solo se è più recente (come un vero e proprio aggiornamento) oppure è semplicemente fattibile "sovrascrivere" lo stesso firmware più volte?
2)La funzione "ripristina" dice che il lettore verrà rimandato alle impostazioni originali di fabbrica. Questo riporterebbe il firmware alla versione base?
3)La funzione "formatta" cosa fa esattamente?
4)Se un lettore si inciucca di brutto (intendo a livello software, non di meccanica), c'è una modalità sicura per riportarlo al funzionamento senza dover ricorrere a qualche servizio assistenza?

Grassie e perdonate l'ignoranza...:)