View Full Version : Configurazione Rete Wireless FAstweb
sono un utente fastweb e ho bisogno di aiuto per creare una rete wireless
queste le periferiche:
- modem gateway easy thompson 1.0 7g
- access point philips wireless 11g true turbo
da poco ho acquistato quest'ultimo, collegato alla seconda porta ethernet del gatewey e finalmente avuto il segnale...
fino a ieri il pc a cui era collegato il gatewey non mi dava pochi problemi, il notebook invece di tanto in tanto si... per la precisione alle volte (anche se apparentemente collegati) non si riusciva a navigare
da ieri però, non riesco più a collegarmi per più di 2 minuti con il fisso.
(il portatile però è ok,meglio di prima)
ho supposto che tutte queste anomalie siano riconducibili al fatto che non sono mai riuscito a creare una rete.
spero che qualcuno mi sappia chiarire le idee e trovare una soluzione, grazie ;)
p.s. il fisso non ha dispositivi wi-fi
Intrepido
09-10-2008, 18:43
ho supposto che tutte queste anomalie siano riconducibili al fatto che non sono mai riuscito a creare una rete.
Quindi non hai protetto la rete con una cifratura?
Quindi non hai protetto la rete con una cifratura?
ho inserito la chiave wep dell'access point come da default.. (hex a 128bits)
Intrepido
10-10-2008, 16:24
ho inserito la chiave wep dell'access point come da default.. (hex a 128bits)
Sarebbe meglio una wpa ;) .
Potrebbe anche solo essere risolvibile con un'aggiornamento driver.
Sarebbe meglio una wpa ;) .
Potrebbe anche solo essere risolvibile con un'aggiornamento driver.
quale credi che sia il problema?
sopratutto alla luce del fatto che "si disconnette" il computer fisso collegato tramite ethernet...
Intrepido
13-10-2008, 16:48
sopratutto alla luce del fatto che "si disconnette" il computer fisso collegato tramite ethernet...
Si disconnette dalla ethernet? Spiega meglio, quell'ap è un router wan per caso? Il pc è collegato a questo o all'hag?
Si disconnette dalla ethernet? Spiega meglio, quell'ap è un router wan per caso? Il pc è collegato a questo o all'hag?
il pc fisso e l'access point (non è un router wan) sono collegati all'hag, tramite cavo ethernet. il notebook si collega all'ap via wireless.
penso sia un problema di conflitto, ma non sono in grado di risolvere ne diagnosticare...
Intrepido
13-10-2008, 17:22
penso sia un problema di conflitto, ma non sono in grado di risolvere ne diagnosticare...
Posta da entrambi i pc un'ipconfig.
Però un conflitto di ip non credo, esattamente cosa succede sul fisso quando si disconette, appare l'icona delle rete lan con la scritta connettività limitata od assente?
Posta da entrambi i pc un'ipconfig.
Però un conflitto di ip non credo, esattamente cosa succede sul fisso quando si disconette, appare l'icona delle rete lan con la scritta connettività limitata od assente?
da entrambi i pc, l'ipconfig mi restiruisce gli stessi parametri
per il resto: si blocca il flusso dati in entrata e uscita, ma l'icona sulla barra non subisce modifiche. nessun messaggio d'errore
Intrepido
14-10-2008, 11:01
da entrambi i pc, l'ipconfig mi restiruisce gli stessi parametri
Sicuro? Allora l'hag ti assegna un solo ip.
Sicuro? Allora l'hag ti assegna un solo ip.
credo che fastweb funzioni così, con l'ip statico.. credo
Intrepido
14-10-2008, 20:46
credo che fastweb funzioni così, con l'ip statico.. credo
No, l'hag ti assegna l'ip (dhcp).
No, l'hag ti assegna l'ip (dhcp).
detto questo, continuo a non trovare la soluzione...
qualcuno saprebbe consigliarmi un programma (in italiano e molto semplice da usare) per configurare una rete?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.