PDA

View Full Version : [help] problema hdd esterno scollegato e nuvoletta "scrittura fallita"

super_billoz
09-10-2008, 12:12
ciao a tutti, ho un prolbme acon un hdd esterno, che (si lo so bisognerebbe disabilitarlo prima) è stato spento dal tasto mentre era perfettamente collegato al pc. nel momento dello spegnimento si è presentata per qualche secondo una nuvoletta con punto esclamativo che riportava come intestazione "scrittura fallita etc. (non ho avuto il tempo di leggerla)".

ora il problema....win xp sp2 non vede più l'hdd, ovvero lo collego ma o non fa nulla, oppure me lo reinstalla lo vede dice che è un unità disco etc, a volte mi compare "disco rigido I:" in risorse ma se tento di accedervi si blocca risorse. da gestione o non lo vede o si blocca nel caricamento dei dati degli hdd. insomma ogni qualvolta tento di accedervi (ammesso che lo veda) si blocca o risorse o gestione o rimozione....

l'hdd pare perfettamente funzionante nessun rumore di testine ambiguo o ronzii strani, pare tutto nella norma.

possibile che win stesse scrivendo la cache o qualcosa del genere e ora da problemi? i dati non si saranno persi vero?

come posso fare per recuperare il tutto? ho prvato anche su altri pc, stesso problema

grazie ciao

Capellone
09-10-2008, 12:16
smontalo, collegalo alla scheda madre tramite interfaccia ide o sata, ispezionalo e se necessario usa dei programmi per il recupero dati.
poi formattalo e dovresti riuscire a ripristinarlo completamente.