PDA

View Full Version : Acer Aspire 3633 wmli

Dottordan
09-10-2008, 11:44
Ciao a tutti .....

ho un problemino ... relativamente semplice ..
Avendo avuto un problema con il mio pc notebook Acer, ho fatto fare una
risistemazione dove l'ho comprato ... ovvero al mediaworld ..
Morale della favola me lo hanno schiantato, e mi hanno cancellato la partizione di ripristino .. nel senso che il pc sotto ha la licenza XP Home ...
e loro mi hanno messo su un windows xp ILLEGALE che ora ovviamente
mi dice non essere in regola (windows genuine)....

Io sono un tecnico computer e la storia sopra è quella di un mio cliente ...
Premesso che sarei tornato al MW a tirarglielo in testa ... il cliente non vuole + averne a che fare ...

Quindi mi devo arrangiare io ....

E qui c'è il problema ... Non essendoci un cd di ripristino generale ..
Io non sono in possesso di un cd di installazione Windows XP Home ....

Per questo chiedo se qualcuno è in grado o ha un cd di ripristino del sistema operativo ...
Non chiedo e non voglio niente di ILLEGALE ... il codice originale del prodotto XP HOME è appiccicato sotto al notebook .. e devo solo reinstallarlo ...

Grazie 1000

funkpowa
09-10-2008, 16:50
sul sito microzozz c'è una utility apposita per cambiare solo il numero seriale con cui è registrata la copia.

se il s.o. è lo stesso ti basta avviare l'eseguibile ed inserire il seriale che sta sotto il nb.

saluti

Dottordan
09-10-2008, 20:26
Eh magari ....
Il cambio codice lo so fare anche da registro .... Ma il problema è proprio il S.O.
Quello installato è XP Professional .. mentre il portatile è venduto con XP HOME edition.

funkpowa
09-10-2008, 22:27
bè, transitoriamente ti scarichi e installi una versione di xp home di dubbia provenienza, poi quando ti accorgi dell'errore cambi il codice con quello regolare.

(la cosa è permessa dalla microzozz stessa: nelle aziende con molte macchine tutte le reinstallazioni vengono fatte con lo stesso disco, e il seriale viene cambiato in un 2° tempo)

saluti