Redazione di Hardware Upg
09-10-2008, 11:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/la-commissione-europea-verso-regole-chiare-e-coerenti-per-l-e-commerce_26779.html
Dal Commissario per la Tutela dei Consumatori la proposta di una disciplina Europea per gli acquisti online. Obiettivo: un mercato più fluido da approcciare con più fiducia
Click sul link per visualizzare la notizia.
bene bene... non possiam che esserne felici:D
e si l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è nelle regole finali, io spero solo che la commisione europea non faccia regole che sono dei mattoni, che tutelano si l'utente e il compratore, ma che danno troppi svantaggi al venditore.
diciamo un certo equilibrio tra diritti del compratore e cmq non caricare troppo di doveri e difficolta il venditore.
se no si stimola solo un mercato "nero" parallelo
inkpapercafe
09-10-2008, 12:11
Evvai che forse è la volta buona che eBay finalmente chiude....
TheDarkAngel
09-10-2008, 12:30
e si l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è nelle regole finali, io spero solo che la commisione europea non faccia regole che sono dei mattoni, che tutelano si l'utente e il compratore, ma che danno troppi svantaggi al venditore.
diciamo un certo equilibrio tra diritti del compratore e cmq non caricare troppo di doveri e difficolta il venditore.
se no si stimola solo un mercato "nero" parallelo
già poveri venditori, dopo che hanno venduto è giusto che si dimentichino del compratore :asd:
SwatMaster
09-10-2008, 13:12
Finalmente sparirà la paura di molti di comprare online. :rolleyes:
Secondo me si assisterà ad un aumento consistente dei prezzi benchè delle regole più chiare eliminerebbe molti pseudo venditori e garantirebbero maggiormente gli acquisti in line che attualmente sono una jungla.
MiKeLezZ
09-10-2008, 14:08
A me piacerebbe andare alla Postale e poter sporgere denunzia, con conseguente visitina al negozio
Questo sarebbe già un bel passo in avanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.