View Full Version : cambio procio da 4200+ a...?
vorrei migliorare la cpu rimanendo in amd, cosa mi consigliate?
considerando che vorrei overcloccare un bel po', da avere 3.00 ghz e oltre...
da dove parto da un 5600+ un 6000, 6400+ blak ed.?? e quale buon dissi?
riuscite a farmi una panoramica su questi proci?
so che gli amd non hanno a che vedere con intel, consumano di piu ecc, ma non volgio cambiare mobo...
grazie!
K Reloaded
09-10-2008, 13:07
clockare un 'bel pò' con AMD è dura ... ;) io fossi in te prenderei il + potente che c'è sul mercato ... ;)
clockare un 'bel pò' con AMD è dura ... ;) io fossi in te prenderei il + potente che c'è sul mercato ... ;)
però il 6400+ forse non conviene per qualità/prezzo, e ho sentito in giro che il 5600 è + occabile degli altri... qualche delucidazione sull'argomento?
up up... consigli?
direi o 5600 o 6000...
K Reloaded
09-10-2008, 19:40
però il 6400+ forse non conviene per qualità/prezzo, e ho sentito in giro che il 5600 è + occabile degli altri... qualche delucidazione sull'argomento?
non lo so, sinceramente non sono informato sugli AMD :( isomen di sicuro ne sa di più ... :)
cmq ripeto in linea di massima io di AMD prenderei il + grosso e poi vedo che posso farci ... almeno non sarò limitato per un pò ... :)
_The Crow_
09-10-2008, 23:35
i 6400+ sono in generale sfigatelli...per tirarli su ci vuole una scheda madre decente e soprattutto un buon impianto di raffreddamento perchè scaldano molto...
a mio parere credo sia meglio per prezzo e prestazioni il 6000+ che sono identici a livevello strutturale e salgono alla stessa maniera..
comprati un bel 6000+ e occalo a 3.4 o giù di li ;)
i 6400+ sono in generale sfigatelli...per tirarli su ci vuole una scheda madre decente e soprattutto un buon impianto di raffreddamento perchè scaldano molto...
a mio parere credo sia meglio per prezzo e prestazioni il 6000+ che sono identici a livevello strutturale e salgono alla stessa maniera..
comprati un bel 6000+ e occalo a 3.4 o giù di li ;)
grazie mille, sapresti inicarmi un buon dissi oltre al cooler freezer? la mobo è quella che vedi in firma...
una domanda, ma se un 4200 si riesci a portarlo vicino ai 2.9, il 6000 non dovrebbe salire molto di piu di 3.4?
_The Crow_
12-10-2008, 16:14
grazie mille, sapresti inicarmi un buon dissi oltre al cooler freezer? la mobo è quella che vedi in firma...
una domanda, ma se un 4200 si riesci a portarlo vicino ai 2.9, il 6000 non dovrebbe salire molto di piu di 3.4?
no perchè il 4200 è un 65nm mentre il 6000+ è un 90nm e sale meno...
cmq sappi che questi processori a 90nm sono già quasi al limite e in più con quella mobo che fino a poco tempo fà avevo anche io non riuscirai a salire di motlto...se ti dice bene con un 6000 arrivi a 3.4 stessa cosa con il 6400 oltre quella soglia non si và molto...
comunque,per quanto riguarda il dissi ti consiglio uno zalman come quello che ho io ;)
ricorda di comprarlo buono perchè i 90nm scaldamo molto :rolleyes:
MarcoXX84
12-10-2008, 17:20
Ma invece occare il tuo 4200+?
Io avevo il 3800+ e da 2,0Ghz l'avevo portato a voltaggio stock a 2,6Ghz... oltre non avevo provato, ma se mi fossi impegnato, cambiando il dissipatore, credo che almeno a 2,8-2,9Ghz potevo arrivarci.
Te hai già un moltiplicatore migliore di partenza.
Ma invece occare il tuo 4200+?
Io avevo il 3800+ e da 2,0Ghz l'avevo portato a voltaggio stock a 2,6Ghz... oltre non avevo provato, ma se mi fossi impegnato, cambiando il dissipatore, credo che almeno a 2,8-2,9Ghz potevo arrivarci.
Te hai già un moltiplicatore migliore di partenza.
infatti proverei a prendere un buon dissi (zalman) e occare un po il mio. ho sentito parlare bene anche del 5600+ perche si occa bene, che mi dite su questo?
MarcoXX84
12-10-2008, 19:45
infatti proverei a prendere un buon dissi (zalman) e occare un po il mio. ho sentito parlare bene anche del 5600+ perche si occa bene, che mi dite su questo?
Io dico che se devi spendere i soldi per un upgrade di questo tipo, tanto vale acquistare i nuovi K10 e prendere come minimo un TRIPLE-CORE, poi occare questo.
Non ti conviene acquistare un 5600+ che al massimo ti può offrire 200-300Mhz di overclock in più rispetto al tuo attuale procio.
Oppure compra il nuovo 6500+ che è un'architettura K10 ed ha moltiplicatore sbloccato. Ha il vantaggio di avere un IPC di circa 500Mhz superiore al tuo K8.
Io dico che se devi spendere i soldi per un upgrade di questo tipo, tanto vale acquistare i nuovi K10 e prendere come minimo un TRIPLE-CORE, poi occare questo.
Non ti conviene acquistare un 5600+ che al massimo ti può offrire 200-300Mhz di overclock in più rispetto al tuo attuale procio.
Oppure compra il nuovo 6500+ che è un'architettura K10 ed ha moltiplicatore sbloccato. Ha il vantaggio di avere un IPC di circa 500Mhz superiore al tuo K8.
Anche io ti consiglio di provare ad occare prima il tuo,i 4200 sia la vechia generazione (quale il mio) che la nuova si son comportati benissimo in oc
Che mobo mi consigliate per questo tipo di proci? Mi hanno regalato un 4200...ma nn saprei dove montarlo...consigli? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.