PDA

View Full Version : Consiglio su Naviga 3

AndreaG.
09-10-2008, 10:52
Ciao a tutti!

Ero interessato a farmi una ricaricabile 3 e attivare l'opzione Naviga 3 da 9 euro al mese. Mi server per il mio nokia n80 per usare Fring, exchange e qualche altra cavolata che usa il traffico dati.

il negozio 3 però mi dice che naviga 3 vale solo se uso il cellulare come modem e quindi utilizzo il traffico dati da pc!!!! e io gli ho chiesto... "Scusate, ma voi come fate ad accorgervi se è il cellulare che naviga o è il pc a lui connesso????" mi hanno risposto che con il fantastico software da installare su pc la connessione è diversa....

ora, premesso che secondo me danno i numeri, volevo un vostro parere visto che credo parecchi qui la stanno usando.

Grazie a tutti

Mammabell
09-10-2008, 10:56
confermo, devi usarlo solo da pc... credo che quando ti connetti col cellulare non lo utilizzi come modem ma come telefono. Il pc invece lo vede proprio come un normale modem ed il traffico dati è proviene quindi da un'altra fonte.

Mn3m0n1k
09-10-2008, 10:59
da qualche parte qualcuno mi aveva risposto che si poteva usare Naviga3 anche dal cellulare cambiando opportunamente il punto di accesso.
Ho intenzione anche io di farlo così e spero che qualcuno che l'ha testato e usato ci dia qualche suggerimento e delucidazione ;)

AndreaG.
09-10-2008, 11:13
se è così come mi dite vorrebbe solo dire modificare il punto di accesso con quello che utilizza il software da installare sul pc... :( speriamo....

Attualmente con Tim uso Ibox, ma che sia il cell ad accedere o il pc non cambia niente

Quetzal
11-10-2008, 13:29
Vorrei provare l' opzione naviga 3, ma l' offerta, come purtoppo altre di tre, mi pare poco chiara...
L' offerta è utilizzabile con il modem Huawei E 220 ?
Occorre impiegare un loro software, che con molta lungimiranza funge solo sotto Win 2k ed XP... ed io vorrei abbinarlo ad un eeepc sotto linux.

C' è una tariffa 3 alternativa per trasmissione dati, senza obbligo di installare soft proprietario e senza abbonamento per un modem già di mia proprietà ?

Mammabell
11-10-2008, 15:44
puoi anche non utilizzare il software 3 io su vista ho semplicemente creao una connessione impostando i dati di connessione 3.
Con la naviga3 non fai un abbonamento, è un'opzione che puoi fare settimanalmente o mensilmente, basta una scheda 3 se hai già un cellulare umts che ti funge da modem va bene.

AndreaG.
12-10-2008, 18:04
puoi anche non utilizzare il software 3 io su vista ho semplicemente creao una connessione impostando i dati di connessione 3.
Con la naviga3 non fai un abbonamento, è un'opzione che puoi fare settimanalmente o mensilmente, basta una scheda 3 se hai già un cellulare umts che ti funge da modem va bene.

Ma usi anche il cell per navigare dal cell? hai dovuto impostare un punto di accesso o c'era già preimpostato quando hai inserito la scheda nel cell?

Mammabell
12-10-2008, 19:57
non uso il cellulare per navigare dato che mi costa ... lo uso come modem ed essendo della 3 è tutto già configurato.

pasticca
12-10-2008, 20:42
naviga3 puoi sfruttarla sia dal browser del telefono/palmare/smartphone, sia usando il device come modem per pc/mac

ziofico
12-10-2008, 21:07
buonasera al 3D......

confermo che è possibile utilizzare la connessione "naviga tre" sia dal pc che dal cellulare.

in entrambi i casi basta impostare come punto di accesso (APN) "naviga.tre.it"

non conosco quale modello di cellulare intendiate usare per connettervi.... sul mio motorola A1000 si imposta semplicemente nelle connessioni.

invece per quanto riguarda il pc,vi consiglio di non utilizzare il software di H3G e di far tutto alla "vecchia maniera".

dopo aver installato il vostro cell come modem nel pc,basterà andare nelle proprietà del sistema,selezionare appunto il modem/cell e nelle proprietà avanzate,aggiungere la seguente stringa nel campo per i comandi di inizializzazione addizionali :

+cgatt=0;+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"

il primo comando "libera" il cell da eventuali utilizzi gprs dell'operatore,mi par di ricordare che per utilizzare vodafone era proprio necessario....

successivamente basterà creare una nuova connessione dal relativo pannello delle connessioni,selezionare il modem/cell da utilizzare e come parametri i seguenti :
username e password in bianco,numero da comporre *99#.

saluti da stefano

mat8eo
17-10-2008, 18:56
ciao a tutti,
uso la naviga 3 da quasi un anno...e stando alla 3 bisogna usarla solo con pc ma io con il mio nokia 6120 e htc ci sono andato tranquillamente...usando tutti i programmi sopra citati e navigando tranquillamente nel web...

il mio consiglio e di provarla, se non vuoi fare quella mensile a 9euro...fai quella settimanale...che ti viene 3euro ma se fai la ricarica più 2euro ...e invece di 50mb della mensile hai 100mb per 7 giorni.

AndreaG.
17-10-2008, 19:09
Grazie mille ragazzi! :) mi date una bella notizia

attackment
17-10-2008, 20:40
usate tre.it come apn

AndreaG.
17-10-2008, 21:31
ehi attack! piccolo il mondo :D

sono P-Randello di adunanza ;)