PDA

View Full Version : Problema driver Ricoh SD/MMC Host controller

Maruekas
09-10-2008, 10:45
Ciao a tutti,
non so se sia giusta la sezione in cui posto questa mia richiesta d'aiuto, riguardante driver non funzionante del controller sd/mmc ricoh RL5C843, quindi mi scuso subito se ho sbagliato sezione..
Ho un problema riguardo al riconoscimento di driver per questa periferica, montata su HP Pavilion dv6627el, sotto winxp, che dice di non riuscire a caricarne i driver necessari all'avvio (icona, in gestione periferiche, con punto esclamativo).
Ho trovato i driver sul sito hp, il pacchetto sp37809, all'indirizzo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericSoftwareDownloadIndex?cc=us&dlc=en&lc=en&softwareitem=ob-55520-1&jumpid=reg_R1002_USEN , che però riguarda drivers x vista, che credo sia l'os nativo del notebook (non è mio il pc, ma di un amico che mi ha chiesto di montargli xp...) e vorrei sapere se sapete dove trovare drivers che girino sotto xp per questo controller, o se devo rimettere vista per far andare tutto correttamente.
Spero d'essere stato abbastanza chiaro, mi scuso per la lunghezza del post e se ho sbagliato sezione...
Grazie in anticipo, aspetto vostre risposte!

stlpz
09-10-2008, 12:01
prova su google ricoh RL5C843 e fai una ricerca

Maruekas
09-10-2008, 14:01
eh, ci ho passato 2 giorni su google, mi trova solo questo pacchetto, sp37809, anche se cerco driver x xp, ma non risolvo...
Grazie cmq per la risposta!

stlpz
10-10-2008, 08:46
il driver dovrebbe essere quello, io proverei a fare gli aggiornamenti di sistema, non so se li hai già fatti :)

stlpz
10-10-2008, 08:48
questo l'hai provato http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-56632-1&lc=en&dlc=en&cc=us&product=3652039&os=228&lang=en

Maruekas
10-10-2008, 12:30
il driver dovrebbe essere quello, io proverei a fare gli aggiornamenti di sistema, non so se li hai già fatti

Si, fatti tutti, il sistema è xp sp3, con tutti gli aggiornamenti windows update scaricati..

questo l'hai provato http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=en

Ho installato anche l'update hp, ora riprovo al max a reinstallarlo, non mi ricordo se il paccheto che ho scaricato fosse questo.. anche se direi di si..

é davvero strano, sembra che questo controller vada solo sotto vista... secondo me è impossibile.. ci dev'essere da qualche parte un driver compatibile xp..

Grazie mille comunque per la risposta e l'interessamento!

stlpz
10-10-2008, 13:13
la macchina è in garanzia

Maruekas
10-10-2008, 13:57
Si, è in garanzia

stlpz
10-10-2008, 14:00
Secondo me potresti contatti direttamente HP e ti daranno direttamente la soluzione.

Maruekas
10-10-2008, 14:48
Eh, li ho contattati, ma mi hanno detto che, essendo vista il sistema nativo, non consigliano cambi di os, che quei componenti funzionano perfettamente sotto vista, e che quindi, facendo un cambio di os, non sanno cosa potrebbe andare o meno.. In parole povere, non forniscono supporto...
Vabbè dai, alla fine comunque è un componente insignificante, al max ci sono i lettori di schede via usb... per il resto tutto funziona, so che con xp c'è questa disguido, sotto vista no... il portatile rimarrà con xp comunque.. :D
Grazie mille per il supporto ed i tentativi!!!!
A presto