Spinogoku
09-10-2008, 10:41
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo, ho assemblato 2 pc coi seguenti componenti:
HX520
Q6600
Asus P5K-E WIFI
4x1GB Teamgroup xtreeme dard 1066
Asus Geforce 8800 GTS 512MB
RAPTOR 10K RPM
2x7200.11 seagate 500GB
XP PRO 32 bit SP3
i pc soffrono di instabilità e non riesco a capire da cosa dipende, ho provato ad impostare le RAM a 800 invece di 1066 e la situazione sembrava migliorata...
Gli utenti hanno poi però cominciato ad usare la suite adobe e in premiere e after effect si impianta quasi sempre durante il rendering...
la schermata blu segnala un errore nella libreria NV4_disp.dll, su entrambi i pc (entrambi i pc hanno gli stessi software, sono quasi gemelli)
ho provato a cambiare le ram e su uno di essi ho messo 2x2 corsair DDR800 ma da lo stesso problema
ho messo una ATI molto scarsa e il problema sembra non esserci +...
- escludo componenti difettosi altrimenti i problemi dovrebbe darli solo 1 pc no?
- la scheda video dorme durante il rendering, fa tutto la CPU, allora perchè crasha con un errore dei driver video?
- l'alimentatore dovrebbe fornire abbastanza potenza o sbaglio?
- i componenti hanno tutti temperature accettabili: CPU 32°, GPU 50°, MOBO 35°
- ho notato che quando va in crash il paging ha appena superato i 3GB... può aiutare?
HX520
Q6600
Asus P5K-E WIFI
4x1GB Teamgroup xtreeme dard 1066
Asus Geforce 8800 GTS 512MB
RAPTOR 10K RPM
2x7200.11 seagate 500GB
XP PRO 32 bit SP3
i pc soffrono di instabilità e non riesco a capire da cosa dipende, ho provato ad impostare le RAM a 800 invece di 1066 e la situazione sembrava migliorata...
Gli utenti hanno poi però cominciato ad usare la suite adobe e in premiere e after effect si impianta quasi sempre durante il rendering...
la schermata blu segnala un errore nella libreria NV4_disp.dll, su entrambi i pc (entrambi i pc hanno gli stessi software, sono quasi gemelli)
ho provato a cambiare le ram e su uno di essi ho messo 2x2 corsair DDR800 ma da lo stesso problema
ho messo una ATI molto scarsa e il problema sembra non esserci +...
- escludo componenti difettosi altrimenti i problemi dovrebbe darli solo 1 pc no?
- la scheda video dorme durante il rendering, fa tutto la CPU, allora perchè crasha con un errore dei driver video?
- l'alimentatore dovrebbe fornire abbastanza potenza o sbaglio?
- i componenti hanno tutti temperature accettabili: CPU 32°, GPU 50°, MOBO 35°
- ho notato che quando va in crash il paging ha appena superato i 3GB... può aiutare?