View Full Version : Upgrade a Vista con array RAID
magic carpet
09-10-2008, 10:20
Ciao,
volevo un vostro consiglio: vorrei passare da XP a Vista senza formattare.
Avendo un array RAID (0/1 Intel Matrix) vorrei sapere se inserendo il floppy con i driver del controller integrato al momento dell'installazione di Vista non rischierei di perdere l'array e quindi i dati.
Lo stesso discorso varrebbe anche per passare da Vista a Windows 7?
Grazie mille
M_C
Contemax59
09-10-2008, 17:06
Ciao,
1) vorrei passare da XP a Vista senza formattare. Avendo un array RAID (0/1 Intel Matrix) vorrei sapere se inserendo il floppy con i driver del controller integrato al momento dell'installazione di Vista non rischierei di perdere l'array e quindi i dati.
2)Lo stesso discorso varrebbe anche per passare da Vista a Windows 7?
1) Non è più semplice da XP, inserire il dvd di VISTA ed installarlo?
2) Windows 7 è ancora in Beta, mi sembra una domanda prematura.
Ciao
magic carpet
10-10-2008, 09:15
1) Non è più semplice da XP, inserire il dvd di VISTA ed installarlo?
2) Windows 7 è ancora in Beta, mi sembra una domanda prematura.
Ciao
Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Non sapevo che fosse possibile fare l'upgrade direttamente da Windows senza perdere l'array RAID!
Per Windows 7 spero sia lo stesso, visto che se sarà come si dice, dovrebbe essere un Vista SP2...
Contemax59
10-10-2008, 09:32
Innanzitutto grazie per la risposta ;)
Non sapevo che fosse possibile fare l'upgrade direttamente da Windows senza perdere l'array RAID! Per Windows 7 spero sia lo stesso, visto che se sarà come si dice, dovrebbe essere un Vista SP2...
Figurati! L'array non lo perdi a meno che tu non porti i tuoi dischi da qualche altra parte :D il fare una installazione ovvero, una migrazione partendo da un s.o. attivo (XP) non comporta questi rischi, perchè il S.O. subentrante li sostituisce con i suoi e/o con quelli che terrai a portata di mano prendendoli dal DVD della Motherboard.
In ogni caso, se proprio vuoi avere il 101% della sicurezza in quanto a compatibilità del tuo pc con Vista, non ti resta che utilizzare il tool di Microsoft.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.