View Full Version : Come automatizzare il comando regsvr32 ?
Avrei necessitā di creare un file di comando che mi esegua la registarazione di una dll o un'applicativo, che in genere si effettua manualmente tramite la funzione Start>Esegui digitando il comando regsvr32 [percorso programma]
Cortesemente mi potreste dire come fare?
Cordialmete ringrazio
ciao
scrivi il comando in un file di testo e lo salvi con estensione .bat
ogni volta che lo lanci eseguirā i comandi al suo interno
ciao
scrivi il comando in un file di testo e lo salvi con estensione .bat
ogni volta che lo lanci eseguirā i comandi al suo interno
GRAZIE!!!
Quindi dato che lo devo far eseguire quando lancio un determinato programma, posso fare in modo che si attivi quando clicco sul'eseguibile del programma, oppure devo indicare all'interno anche il programma da eseguire?
Grazie ancora
qual'č questo programma?
se ha integrata la possibilitā di richiamare altri programmi all'uscita si altrimenti non saprei
GRAZIE!!!
Quindi dato che lo devo far eseguire quando lancio un determinato programma, posso fare in modo che si attivi quando clicco sul'eseguibile del programma, oppure devo indicare all'interno anche il programma da eseguire?
Grazie ancora
un comando Batch č un semplice elenco di comandi dos.
tu scrivi in un file di testo:
dir/p
cd ciao
delete *.*
clrscr
md mondo
rd mondo
lo salvi ciao.bat
e con un doppioclick vengono eseguiti questi comandi, esattamente come li hai scritti, senza ritegno ne risposta (da parte di quelli che non prevedono una risposta a video).
di conseguenza non puoi "pretendere" che al lancio di una determinata applicazione e al successivo lancio di un bat qualsiasi, il bat si accorga dell'applicazione lanciata precedentemente e si autoconfiguri.
al contrario, DOVRAI TE configurare il .bat .
devi lanciare
regsvr32 [percorso]
PRIMA di eseguire il software, o dopo?
se lo devi fare prima, e se il software č sempre lo stesso, ti basta fare:
regsvr32 [percorso]
cd [percorso]
[eseguibile]
questo bat lancerā la registrazione, e immediatamente dopo il software. con un click solo sul bat creato.
qual'č questo programma?
se ha integrata la possibilitā di richiamare altri programmi all'uscita si altrimenti non saprei
Devo registrare un codec audio prima di lanciare TheaterTek.
Grazie per l'interessamento.
....
se lo devi fare prima, e se il software č sempre lo stesso, ti basta fare:
questo bat lancerā la registrazione, e immediatamente dopo il software. con un click solo sul bat creato.
Grazie molto esaustivo, lo devo fare prima
Accidenti la mia ignoranza č ancora immensa in questo campo nonostante ci bazzico sempre.
Un sentito grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.