PDA

View Full Version : che dolce

CGman
09-10-2008, 10:18
IL TESTAMENTO DI UN CANE

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

:cry: :cry:

storr
09-10-2008, 12:04
Ma cacchio, mi stai facendo piangere in ufficio, non è bello......uff.....

wgator
09-10-2008, 12:14
Ecco, queste cose mi toccano e mi colpiscono particolarmente. Mi spiace e... ti capisco perfettamente!

CGman
09-10-2008, 12:24
Ecco, queste cose mi toccano e mi colpiscono particolarmente. Mi spiace e... ti capisco perfettamente!

non mi è morto il cane:eek: è solo che ho trovato quel testo e siccome mi piaceva ho voluto condividerlo :eek: ma poverina la mia lunetta:muro:

morg79
09-10-2008, 13:30
:cry: :cry: :cry:

Caffettiera
09-10-2008, 14:20
Ma cacchio, mi stai facendo piangere in ufficio, non è bello......uff.....
quoto (per fortuna sono da solo
ciao

zenias
09-10-2008, 14:44
quoto (per fortuna sono da solo
ciao

* :cry:

gigio2005
09-10-2008, 14:51
quando smetteremo di umanizzare cani, gatti e canarini?

morg79
09-10-2008, 14:58

gli animali hanno una loro "intelligenza".
non si tratta di umanizzare.
non so se tu sia o meno un amante degli animali ma per coloro che li amano è normale considerarli parte della famiglia.
ciò non vuol dire che sono persone..
ma ti assicuro che spesso loro sono meglio di tante persone;)

gigio2005
09-10-2008, 15:05
gli animali hanno una loro "intelligenza".
non si tratta di umanizzare.
non so se tu sia o meno un amante degli animali ma per coloro che li amano è normale considerarli parte della famiglia.
ciò non vuol dire che sono persone..
ma ti assicuro che spesso loro sono meglio di tante persone;)

io sono un amante della natura

e per me un cane e' un bellissimo animale

nient'altro da aggiungere

storr
10-10-2008, 10:12

Hai ragione, i cani sono nettamente migliori di molti esseri umani......

the_joe
10-10-2008, 10:23

I cani sono semplicemente quello che gli umani hanno voluto che fossero, tramite la selezione e l'addestramento.

Ciò non toglie che un cane possa essere un ottimo compagno e "amico" ma non vuol dire che abbia gli stessi sentimenti di un essere umano.

Kharonte85
10-10-2008, 10:24
IL TESTAMENTO DI UN CANE

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

:cry: :cry:

Ma questo l'ha scritto un uomo, giusto? :stordita:

theJanitor
10-10-2008, 10:32
Ma questo l'ha scritto un uomo, giusto? :stordita:

no, un cane particolarmente addestrato :asd:

storr
10-10-2008, 10:34
.....ma non vuol dire che abbia gli stessi sentimenti di un essere umano.

Io non ho prove scientifiche che un cane possa nutrire dei sentimenti, anche se ci credo, ma io sono un sentimentale, tu ne hai del contrario (ovvero di ciò che affermi?)

the_joe
10-10-2008, 10:50
Io non ho prove scientifiche che un cane possa nutrire dei sentimenti, anche se ci credo, ma io sono un sentimentale, tu ne hai del contrario (ovvero di ciò che affermi?)

Ho detto che NON ha sentimenti in senso assoluto?

Anche se secondo me è mosso più da istinto ed addestramento comportamentale, non posso escludere che abbia sentimenti basilari come l'affetto, quello che posso escludere è che abbia GLI STESSI SENTIMENTI DI UN ESSERE UMANO, non ha la cognizione del tempo che passa ad esempio.....

Poi se credi che gli animali siano come nei cartoons dove parlano, fanno teorie matematico/scientifiche libero di farlo.....

Aviatore_Gilles
10-10-2008, 10:58
io sono un amante della natura

e per me un cane e' un bellissimo animale

nient'altro da aggiungere

Che dimostra fedeltà ed affetto sicuramente superiori ad un essere umano...Anzi noi umani, spesso, sappiamo essere molto più animali di loro. ;)

3NR1C0
10-10-2008, 11:02

Quando le persone riusciranno ad essere solidali le une con le altre, in altre parole mai.

Non ho animali, capisco cosa intendi, ma non tutti riescono a vivere soli senza cadere nell'angoscia. Spesso un animale viene letteralmente usato come sostituto dell'uomo.

Detto questo i cani sono fedeli per istinto, non per scelta, quindi in fondo mi trovi d'accordo, non possono essere assimilati agli umani e non costa alcuna fatica farsi voler bene da loro...

trallallero
10-10-2008, 11:03

Ieri mi è sparito uno dei conigli.
L'altro (Ciccio) non mangia da ieri.
Che dici ? sarà triste ?

[?]
10-10-2008, 11:20

Io non ho prove scientifiche che il Cristo vissuto 2000 anni fa fosse il figlio di Dio... secondo il tuo ragionamento al mondo ci son decine di milioni di coglioni....

trallallero
10-10-2008, 11:25
;24502508']Io non ho prove scientifiche che il Cristo vissuto 2000 anni fa fosse il figlio di Dio... secondo il tuo ragionamento al mondo ci son decine di milioni di coglioni....

no ? :stordita:

storr
10-10-2008, 11:30
.....non ha la cognizione del tempo che passa ad esempio.....

Allora, avere o meno la cognizione del tempo che passa non si può definire un sentimento. Neanche mio figlio di due anni ha la cognizione del tempo che passa, credi che anche lui non abbia sentimenti?

Poi se credi che gli animali siano come nei cartoons dove parlano, fanno teorie matematico/scientifiche libero di farlo.....

Io ho detto che non si possa escludere che i cani (o altri animali) possano nutrire dei sentimenti (SIMILI) a quelli degli uomini, tu mi dici che credo che gli animali siano come quelli dei cartoni animati, non ti ha mai parlato nessuno delle mezze misure?

the_joe
10-10-2008, 11:41
Allora, avere o meno la cognizione del tempo che passa non si può definire un sentimento. Neanche mio figlio di due anni ha la cognizione del tempo che passa, credi che anche lui non abbia sentimenti?

Non ha certo gli stessi sentimenti di un adulto con le stesse implicazioni emotive ad esempio.

Io ho detto che non si possa escludere che i cani (o altri animali) possano nutrire dei sentimenti (SIMILI) a quelli degli uomini, tu mi dici che credo che gli animali siano come quelli dei cartoni animati, non ti ha mai parlato nessuno delle mezze misure?

Dimmi una mezza misura, secondo te cosa prova un cane per il suo padrone?

storr
10-10-2008, 12:19
Non ha certo gli stessi sentimenti di un adulto con le stesse implicazioni emotive ad esempio.

L'amore incondizionato credo possa essere un sentimento semplice senza "implicazioni emotive".

Credo che l'amore incondizionato che possa darti un cane per tutta la durata della sua vita possa essere molto simile all'amore incondizionato che può darti un bimbo nei suoi primissimi anni di vita.

Dimmi una mezza misura, secondo te cosa prova un cane per il suo padrone?
Sentimenti semplici, amore, affetto, fedeltà.

Ma se tu non ci redi io non voglio assolutamente cercare di convincerti (non sono un Testimone di Geova degli animali) solo non dare le tue convinzioni per verità assolute.

ciao

Paparone
10-10-2008, 12:22
Ieri mi è sparito uno dei conigli.
L'altro (Ciccio) non mangia da ieri.
Che dici ? sarà triste ?

No, secondo me e' sazio! :Prrr:

trallallero
10-10-2008, 12:26
No, secondo me e' sazio! :Prrr:

Ancora non mangia e continua a guardare fuori dal terrazzo ...

the_joe
10-10-2008, 12:26
L'amore incondizionato credo possa essere un sentimento semplice senza "implicazioni emotive".

Credo che l'amore incondizionato che possa darti un cane per tutta la durata della sua vita possa essere molto simile all'amore incondizionato che può darti un bimbo nei suoi primissimi anni di vita.

Sentimenti semplici, amore, affetto, fedeltà.

Ma se tu non ci redi io non voglio assolutamente cercare di convincerti (non sono un Testimone di Geova degli animali) solo non dare le tue convinzioni per verità assolute.

ciao

Io dico che per poter dare un qualcosa, bisogna conoscerne il significato, altrimenti è istinto, come appunto anche per i bambini piccoli, un cane ti ama e ti è fedele perchè DEVE farlo non perchè VUOLE, idem un bambino piccolo, ama la madre perchè glielo dice l'istinto, poi imparerà a volerle bene quando prenderà coscienza delle cose.....e ad odiarla quando sarà adolescente........

the_joe
10-10-2008, 12:27

Prova a dargli il cellulare e vedi se aspetta che lo chiami. :D

Gemini77
10-10-2008, 12:32

*

no ? :stordita:

:asd:

trallallero
10-10-2008, 12:39
:asd:
Grazie, cominciavo a sentirmi coglione io :D

Paparone
10-10-2008, 12:39

Ti chiedo scusa per la battutaccia (che comunque credo tu non abbia colto) ma era servita su un piatto d'argento e non ho resistito! :D

Anche io sostengo che gli animali non vadano umanizzati, non e' giusto nei loro confronti.

Ma ho un amore smodato per i cani. Non saprei immaginare la mia vita senza un amico a 4 zampe.

Ha sentimenti? io credo di si. Paragonabili ai nostri? io credo di no.

E detto questo.... Chi se ne frega?

Chi non ha mai avuto una cane non puo' capire il tipo di legame e di rapporto che si viene a creare. Non puo' essere spiegato.....

Io, come ripeto, non saprei farne a meno.

the_joe
10-10-2008, 12:43
Ti chiedo scusa per la battutaccia (che comunque credo tu non abbia colto) ma era servita su un piatto d'argento e non ho resistito! :D

Anche io sostengo che gli animali non vadano umanizzati, non e' giusto nei loro confronti.

Ma ho un amore smodato per i cani. Non saprei immaginare la mia vita senza un amico a 4 zampe.

Chi non ha mai avuto una cane non puo' capire il tipo di legame e di rapporto che si viene a creare. Non puo' essere spiegato.....

Pienamente d'accordo ;)

storr
10-10-2008, 12:44

Q U O TO N E

trallallero
10-10-2008, 12:48

Figurati, l'ho colta, io scherzerei anche sul punto di morte :D

Che il cane abbia sentimenti è sicuro, come qualsiasi altro animale sociale.
L'elefante, per esempio, soffre terribilmente se perde il cucciolo ma questo è normale visto che ne fà pochi ed ha tempi di svezzamento lunghissimi.

Ma vedere un coniglio che, apparentemente, soffre, mi fà strano :wtf:

Per quanto riguarda i cani, io sono tra quelli che ha detto: basta cani.
Ma non tanto perchè si soffre quando vengono a mancare, più perchè sono troppo impegnativi.
E dire che adesso ho un giardino di 900m² ...

the_joe
10-10-2008, 13:02
Figurati, l'ho colta, io scherzerei anche sul punto di morte :D

Che il cane abbia sentimenti è sicuro, come qualsiasi altro animale sociale.
L'elefante, per esempio, soffre terribilmente se perde il cucciolo ma questo è normale visto che ne fà pochi ed ha tempi di svezzamento lunghissimi.

Ma vedere un coniglio che, apparentemente, soffre, mi fà strano :wtf:

Per quanto riguarda i cani, io sono tra quelli che ha detto: basta cani.
Ma non tanto perchè si soffre quando vengono a mancare, più perchè sono troppo impegnativi.
E dire che adesso ho un giardino di 900m² ...

Io credo che semplicemente senta la mancanza dell'abitudine che aveva prima di trovarsi il compagno, è una cosa che ho notato anche nei pesci dell'acquario, quando viene a mancare uno l'altro sembra cercarlo, ma non credo stia lì a pensare dove possa essere andato o cosa possa essergli accaduto, semplicemente non lo trova, ma accade lo stesso quando cambio la disposizione delle piante e dell'arredo, i pesci sono spaesati all'inizio, poi fanno l'abitudine.

Ho parlato di proposito dei pesci perchè sono una forma animale particolarmente in basso nella scala evolutiva ;)

trallallero
10-10-2008, 13:25
Io credo che semplicemente senta la mancanza dell'abitudine che aveva prima di trovarsi il compagno, è una cosa che ho notato anche nei pesci dell'acquario, quando viene a mancare uno l'altro sembra cercarlo, ma non credo stia lì a pensare dove possa essere andato o cosa possa essergli accaduto, semplicemente non lo trova, ma accade lo stesso quando cambio la disposizione delle piante e dell'arredo, i pesci sono spaesati all'inizio, poi fanno l'abitudine.

Ho parlato di proposito dei pesci perchè sono una forma animale particolarmente in basso nella scala evolutiva ;)

Infatti ho scritto "apparentemente".
Anche se, nella loro scala di valori, quella È sofferenza.

Penso che ciò che ha in più l'essere umano (ma non tutti :D) sia la consapevolezza del proprio sentimento che viene quindi parecchio amplificato.

the_joe
10-10-2008, 14:13
Infatti ho scritto "apparentemente".
Anche se, nella loro scala di valori, quella È sofferenza.

[ironic mode on]

Anche un batterio quando incontra un antibiotico nella sua scala di valori soffre

[/ironic mode off]

Penso che ciò che ha in più l'essere umano (ma non tutti :D) sia la consapevolezza del proprio sentimento che viene quindi parecchio amplificato.

Appunto, e come ho detto prima se una cosa non la si fa coscientemente e volontariamente, è ISTINTO, poi sono sicuro che un cane possa essere legato al padrone fino al punto di poter morire per lui, ma non lo chiamo amore.

gigio2005
10-10-2008, 14:23
tecnicamente dovresti essere tu a provare che gli animali abbiano gli stessi sentimenti umani...
Quando le persone riusciranno ad essere solidali le une con le altre, in altre parole mai.

Non ho animali, capisco cosa intendi, ma non tutti riescono a vivere soli senza cadere nell'angoscia. Spesso un animale viene letteralmente usato come sostituto dell'uomo.
proprio perche' non si riesce a relazionarsi con il prossimo

Detto questo i cani sono fedeli per istinto, non per scelta, quindi in fondo mi trovi d'accordo, non possono essere assimilati agli umani
esatto...i cani sono fedeli perche' sono geneticamente programmati per seguire un capobranco, etc etc...
e non costa alcuna fatica farsi voler bene da loro...
i cani non "vogliono bene"

gigio2005
10-10-2008, 14:26
[ironic mode on]

Anche un batterio quando incontra un antibiotico nella sua scala di valori soffre

[/ironic mode off]

Appunto, e come ho detto prima se una cosa non la si fa coscientemente e volontariamente, è ISTINTO, poi sono sicuro che un cane possa essere legato al padrone fino al punto di poter morire per lui, ma non lo chiamo amore.
*

trallallero
10-10-2008, 14:27
[ironic mode on]

[/ironic mode off]

E cosa sarebbe qesto fantomatico amore ? non è forse solo una reazione alla secrezione di certi ormoni catalizzati da enzimi vari ?
A livello chimico è solo questo, a livello emotivo è la consapevolezza dell'amore che porta al sentimento di gioia/felicità/tristezza/malinconia.

Penso che il cane sia semplicemente inconsapevole del suo amore.

E penso che l'uomo sia solo più pieno, nel suo stesso cervello, di sovrastrutture/barriere sociali create per nascondere gli istinti ritenuti sbagliati.

the_joe
10-10-2008, 14:50
E cosa sarebbe qesto fantomatico amore ? non è forse solo una reazione alla secrezione di certi ormoni catalizzati da enzimi vari ?
A livello chimico è solo questo, a livello emotivo è la consapevolezza dell'amore che porta al sentimento di gioia/felicità/tristezza/malinconia.

E penso che l'uomo sia solo più pieno, nel suo stesso cervello, di sovrastrutture/barriere sociali create per nascondere gli istinti ritenuti sbagliati.

Non è così, io a mia moglie voglio bene e ne sono cosciente per cui decido IO di comprarle un mazzo di fiori per farle piacere, il cane semplicemente si comporta così perchè è stato addestrato/selezionato a farlo.

Il fatto che dici che ama ma non ne è consapevole cosa vuol dire? Vuol semplicemente dire che si comporta così per istinto ed è cosa ben diversa che poi è la linea che divide gli uomini dagli animali, la consapevolezza delle proprie azioni.

gigio2005
10-10-2008, 14:55

l'uomo possiede delle piccole cose chiamate:

coscienza di sé e dello spazio geografico
consapevolezza
volontà
senso del tempo
etc...

trallallero
10-10-2008, 15:20
Non è così, io a mia moglie voglio bene e ne sono cosciente per cui decido IO di comprarle un mazzo di fiori per farle piacere, il cane semplicemente si comporta così perchè è stato addestrato/selezionato a farlo.

Il fatto che dici che ama ma non ne è consapevole cosa vuol dire? Vuol semplicemente dire che si comporta così per istinto ed è cosa ben diversa che poi è la linea che divide gli uomini dagli animali, la consapevolezza delle proprie azioni.

Il "comprare i fiori a tua moglie per farle piacere" io non lo vedo molto diverso dal "portare il topo davanti casa" da parte del gatto per "far piacere" a chi gli dà da mangiare o dal "difendere il territorio" da parte del cane.
Tu lo fai e sai perchè lo fai, il gatto e il cane no, ma son tutti comportamenti selezionati che fanno parte della cultura della razza.

Enzimi, ormoni etc etc fanno in modo che un essere abbia quel comportamento, poi l'uomo ci inventa sopra la sua scusa, l'animale no.

Quello che voglio dire è che non penso che l'amore sia limitato solo all'essere umano; che vantaggi avrebbe l'elefante a tornare spesso sul punto in cui ha perso il cucciolo se non per soffire, esattamente come un uomo soffre quando perde il figlio e và al cimitero ? perchè non pensa a mangiare, dormire, procreare e perde del prezioso tempo tornando lì ? (fonte: documentario sugli elefanti).
E se soffre un elefante, perchè non può soffrire un cane ?

the_joe
10-10-2008, 15:26
Il "comprare i fiori a tua moglie per farle piacere" io non lo vedo molto diverso dal "portare il topo davanti casa" da parte del gatto per "far piacere" a chi gli dà da mangiare o dal "difendere il territorio" da parte del cane.
Tu lo fai e sai perchè lo fai, il gatto e il cane no, ma son tutti comportamenti selezionati che fanno parte della cultura della razza.

Enzimi, ormoni etc etc fanno in modo che un essere abbia quel comportamento, poi l'uomo ci inventa sopra la sua scusa, l'animale no.

Quello che voglio dire è che non penso che l'amore sia limitato solo all'essere umano; che vantaggi avrebbe l'elefante a tornare spesso sul punto in cui ha perso il cucciolo se non per soffire, esattamente come un uomo soffre quando perde il figlio e và al cimitero ? perchè non pensa a mangiare, dormire, procreare e perde del prezioso tempo tornando lì ? (fonte: documentario sugli elefanti).
E se soffre un elefante, perchè non può soffrire un cane ?

Perchè significherebbe dire che gli animali hanno coscienza della morte e quindi possono avere anche una moralità, cosa che credo non sia dimostrata.

Ripeto, IO lo so perchè porto i fiori a mia moglie, il gatto che porta il topo lo fa e basta, con la differenza che io posso scegliere coscientemente di farlo o no, il gatto non sceglie (almeno credo :fagiano: )

trallallero
10-10-2008, 15:35
Perchè significherebbe dire che gli animali hanno coscienza della morte e quindi possono avere anche una moralità, cosa che credo non sia dimostrata.

Ripeto, IO lo so perchè porto i fiori a mia moglie, il gatto che porta il topo lo fa e basta, con la differenza che io posso scegliere coscientemente di farlo o no, il gatto non sceglie (almeno credo :fagiano: )

:boh:

Stiamo discutendo su un argomento troppo grande per noi, mi sa :)

the_joe
10-10-2008, 15:40
:boh:

Stiamo discutendo su un argomento troppo grande per noi, mi sa :)

Verissimo ;)

Quello che intendo dire non è che un animale non soffre, ma che è diverso da come soffre un essere umano, un cane a cui manca il padrone è chiaro che soffre, lo si vede ad occhio e a volte arriva a morire per questo, ma non è che va dall'amico cane a dire "eh sono affranto, è mancato il mio padrone a cui volevo tanto bene", fa così semplicemente perchè l'istinto gli dice di fare così, i cani sono stati selezionati ed educati da sempre ad avere questi comportamenti.

trallallero
10-10-2008, 15:52
Verissimo ;)

Quello che intendo dire non è che un animale non soffre, ma che è diverso da come soffre un essere umano, un cane a cui manca il padrone è chiaro che soffre, lo si vede ad occhio e a volte arriva a morire per questo, ma non è che va dall'amico cane a dire "eh sono affranto, è mancato il mio padrone a cui volevo tanto bene", fa così semplicemente perchè l'istinto gli dice di fare così, i cani sono stati selezionati ed educati da sempre ad avere questi comportamenti.

Ah beh, allora siamo d'accordo, pensavo volessi dire che gli animali non soffrono perchè non vogliono bene.
Perchè se soffrono, vogliono bene, o no ?

Perchè quello che voglio dire io, invece, è che l'amore probabilmente è un'invenzione umana, un'illusione data dalla consapevolezza del bisogno della persona vicina.
Altrimenti io non ci vedo molta differenza tra la sofferenza del cane e quella del padre che perde il figlio.
Ok, il primo si lascia forse morire o comunque sta male da solo o magari ulula (e chissà cosa significa), il secondo può andare a sbronzarsi al pub con l'amico al quale esterna la propria sofferenza, ma oltre questo ?
Sono solo manifestazioni differenti, nulla più.

edit: Mi spiego meglio (mi sà che stiamo dicendo la stessa cosa): gli istinti sono gli stessi, gli effetti son diversi.
Quindi l'amore, il voler bene, il sentimento, sono sovrastrutture sociali evolute.

the_joe
10-10-2008, 16:06
E' una questione di evoluzione, l'essere umano ha una fitta rete di relazioni sociali per cui anche le emozioni derivanti dagli stimoli sono vissute in modo molto diverso da quanto le vivano gli animali e che gli animali hanno emozioni ad un livello certo più elementare di quanto le abbiano gli esseri umani (fame, sete, paura, gioia) ma che non possano ad esempio soffrire per la morte di un figlio che non vedono da anni.....

Poi boh, come hai detto stiamo facendo un discorso troppo grande, meglio dare una carezza ai nostri cuccioli e non pensarci troppo su ;)

trallallero
10-10-2008, 16:09
Poi boh, come hai detto stiamo facendo un discorso troppo grande, meglio dare una carezza ai nostri cuccioli e non pensarci troppo su ;)
:mano:

gigio2005
10-10-2008, 16:22
magari ulula (e chissà cosa significa)

poiche' il cane conserva gli istinti di animale da branco il suo ululato serve ad attirare un altro branco o un altro padrone

ma l'ululato a causa del particolare timbro sonoro viene associato (dall'essere umano) ad un pianto e ad uno stato d'animo triste

---> leggi umanizzazione

trallallero
10-10-2008, 16:27
poiche' il cane conserva gli istinti di animale da branco il suo ululato serve ad attirare un altro branco o un altro padrone

ma l'ululato a causa del particolare timbro sonoro viene associato (dall'essere umano) ad un pianto e ad uno stato d'animo triste

---> leggi umanizzazione
In effetti non ho mai sentito di un cane che ulula perchè triste, l'ho scritto io vittima appunto dell'umanizzazione :D

Giant Lizard
10-10-2008, 17:59
;24502508']... secondo il tuo ragionamento al mondo ci son decine di milioni di coglioni....

ah perchè...invece? :D

odracciReloaded
10-10-2008, 18:16
Mi spiace ma la chiesa nega che gli animali abbiano un'anima. Quindi niente paradiso dei cani :O

matrigirl
11-10-2008, 15:23
uff non dovevo leggere il testo :(
il mio cane Toby (vive a casa con i miei) non sta bene..
aveva una zecca, gliel'hanno tolta ma il veterinario non gli ha fatto la puntura che doveva fargli x evitare la trasmissione d eventuali infezioni...
ora Toby (sotto cura da 1 altro veterinario) non sta bene...lo stiamo imbottendo di antibiotici e siamo tutti in "crisi" vederlo li accucciato con la febbre non è bello!
gli animali si amano come se fossero dei bambini perchè anche loro come i bambini non riescono a dirci quando stanno male o dove hanno male...
speriamo bene x il ns Toby!!
lunedì gli faranno le analisi del sangue :(
scusate il mezzo OT

DVD_QTDVS
11-10-2008, 15:44
Mi spiace ma la chiesa nega che gli animali abbiano un'anima. Quindi niente paradiso dei cani :O
il paradiso non è uno Zoo :O