View Full Version : vantaggi del wifi? ne avete usufluito? che soluzioni avete adottato?
come sapete tutti, con l'avvento del wifi, le varie postazioni degli appassionati dei pc e varie tecnologie hanno cominciato una progressiva ristrutturazione soprattutto riguardante il campo dei "maledetti cavi in mezzo ai piedi"
voi come vi siete gestiti? avete apportato modifiche alle vostre postazioni? siete passati a kit tastiere e mouse wireless, avete optato per stampanti collegati col wifi, casse, ecc ecc
io personalmente come prima cosa, ho portato, in una parte più comoda della stanza, la stampante tramite un printer server wireless, liberandomi un po di spazio sulla scrivania. kit mouse e tastiera li ho provati ma poi sono ritornato subito alle tradizionali per vari motivi... i miei due pc, essendo vicino al router li ho lasciati collegati via cavo per i motivi di velocità che ben sapete.
come altro ancora niente. ero alla ricerca di due casse funzionanti in wifi ma ancora nn mi sono deciso di approfondire la situazione.
avete qualche altra soluzione da suggerire per snellire sempre più i cavi nella postazione?
e voi... come siete organizzati?
finchè un cavo di alimentazione dovrà esserci... (vedi stampanti) la wifi non è una soluzione definitiva.
io posso capire: ho il portatile, voglio navigare sul divano e potermi muovere liberamente. ok
posso anche capire: non posso bucare il muro, o non volgio stendere un cavo in giardino. perfetto
per il resto, wifi casalinghe... non hanno praticamente significato.
L'utilizzo più importante delle wifi è la telefonia voip (irrinunciabile il cordless), o piazzare qualche pc in giro senza dover rifare i pavimenti/canaline.
Maverick491
09-10-2008, 16:47
Io utilizzo il wifi soltanto per condividere la connessione internet, visto che casa mia è su 2 piani e far passare dei cavi sarebbe costoso e complicato, e poi con il wi fi si può navigare con il portatile praticamente da qualunque punto della casa. A parte questo io DETESTO la tecnologia wireless, se posso scelgo sempre periferiche wired. Soprattutto per joypad e periferiche da gioco varie, perchè le periferiche wireless avranno sempre un tempo di risposta maggiore, che seppur ridotto si può notare. E poi a me non importa nulla di eliminare i cavi, almeno con quelli non ci sono interferenze, problemi di segnale ecc... ;)
considera anche che, coloro (me compreso) che hanno una postazione con più di un pc sono messi in una situazione un po critica soprattutto parlando dei cavi... personalmente l'aver spostato la stampante in un altra parte della stanza m'ha soddisfatto molto. i cavi in meno sono 3 in questo caso.
considera anche che, coloro (me compreso) che hanno una postazione con più di un pc sono messi in una situazione un po critica soprattutto parlando dei cavi... personalmente l'aver spostato la stampante in un altra parte della stanza m'ha soddisfatto molto. i cavi in meno sono 3 in questo caso.
Alla fine meno cavi=+ordine se si puo perche no
magnetex
11-10-2008, 23:35
Soprattutto per joypad e periferiche da gioco varie, perchè le periferiche wireless avranno sempre un tempo di risposta maggiore, che seppur ridotto si può notare. E poi a me non importa nulla di eliminare i cavi, almeno con quelli non ci sono interferenze, problemi di segnale ecc... ;)
Tastiera e mouse ottico SOLO wireless , connessione WiFi solo per il portatile, mi sono talmente abituato ha questi che quando ho cambiato skeda madre ed ho preso la Asus P5K de-Luxe (ottima ma unica pecca possiede una sola porta ps2 ) ed il mio vecchio kit wireless necessitava di 2 porte ps2 sono immediatamente fiondato ad acquistare un nuovo kit tastiera mouse wireless di tipo USB, il mouse con il filo mi fa icazz@## si impunta sempre da qualche parte:muro:
Adesso sulla scrivania non c'è nessun cavo........ma il disordine c'è ugualmente:D
fastmenu
11-10-2008, 23:50
purtroppo come dice Bts la wireless in casa viene si usata,ma la miriade di cavi in qualche angolo della casa ci sarà sempre,vari pc,monitor,nas,ups,stampanti,scanner,fax, e i nostri cari router/Acccess point vanno pire alimentati:D
arcofreccia
11-10-2008, 23:53
uso il wifi per andare su internet.
però sul pc fisso ho la stampante, tastiera e mouse wifi,webcam, le casse..insomma uso il wifi però i cavi mi sembra che siano sempre tanti:D
ho visto in giro delle coppie di casse wireless ma nn mi hanno tanto convinto. era un'ottima soluzione però?
webcam wireless ce ne sono?
vi state andado a cacciare nei casini.
a parte che io sono un purista dell'audio, quindi le casse in wifi sarebbero da abolire, ma poi con tutto quell'inquinamento elettromagnetico le stesse apparecchiature andranno in interferenza prima o poi
si, può essere...
cmq io già ho snellito un po di fili togliendo l'impianto surround e mettendo due casse spettacolari potentissime. meno fili, qualità e potenza uguali se non superiori :D
mi sa che allora rimango così per quanto riguarda l'audio.
Intrepido
13-10-2008, 17:19
Per il portatile, anch'io sono per il wi-fi ;).
Per il resto sulla scrivania di casa rigorosamente solo tastiera e mouse wireless per un miglior ordine sulla scrivania stessa (la usa anche mia moglie, se c'è casino sono dolori :stordita: ), le casse sono al lato del monitor con i cavi nascosti al meglio e che scendono da un foro sul piano delle scrivania verso il cabinet. La stampante collegata al router tramite un printer server wired, e anche qui cercando di nascondere al meglio i cavi ;) .
Sulla scrivania dello scantinato, qui è tutta un'altra musica :D , il caos dei cavi regna, le tastiere sonno tutte wired i monitor sono ancora CRT ;), e cavi di rete, alimentazione che si aggrovigliano sul pavimento.
beh lo scantinato è comodissimo. puoi fare ciò che vuoi senza problemi...
Intrepido
14-10-2008, 21:01
beh lo scantinato è comodissimo. puoi fare ciò che vuoi senza problemi...
E senza mogli o mamme che rompono ;)
date un okkiata qui
http://www.tvtech.it/video/161/audio-senza-fili-liberi-dai-cavi/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.