View Full Version : Analisti: serve riduzione del prezzo di PS3
Redazione di Hardware Upg
09-10-2008, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/analisti-serve-riduzione-del-prezzo-di-ps3_26770.html
Secondo gli analisti di mercato, in vista della stagione natalizia, il prezzo di Sony PlayStation 3 è eccessivo rispetto ai prezzi fissati dalla concorrenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
non serve una riduzione di prezzo, serve la modifica. Come fu con le alte playstatioon :)
Fabio7586
09-10-2008, 09:13
Se vabbè valutando costo e parco giochi non ci volevano certo gli analisti per pensare una cosa del genere!
arcaik81
09-10-2008, 09:13
Se nintendo decide di abbassare il prezzo del WII a 199€ entro Natale, beh.. la vedo dura sia x Microsoft ke x Sony...
non serve una riduzione di prezzo, serve la modifica. Come fu con le alte playstatioon :)
Già, se escè una modifica vedi come si impennano le vendite..... :D
mah.... la 360 mi sembra quella riuscita meglio e con strategia di mercato migliori: uscita leggermente anticipata rispetto alle concorrenti, prezzi competitivi, parco giochi di rispetto.... poi oddio wii costa poco ma è buona per players occasionali e ps3 è stupefacente come consolle ma ha prezzi esorbitanti anche dopo i tagli....
monsterman
09-10-2008, 09:25
Sì certo la modifica, poi con i prezzi che girano li compri tu un masterizzatore blu ray e dischi vergini per poter copiar sopra i giochi. Tra modifica, masterizzatore e dischi mi sa che ti è più economico comprare e tenere tutto originale e risparmiare comprando giochi usati.
Sony sveglia natale è vicino!!!
e che ci fai con la modifica? a 2 anni dall'uscita i giochi fanno ancora oggettivamente schifo e le esclusive risibili (a parte MGS).
diabolik1981
09-10-2008, 09:28
e per la quarta settimana di fila PS3 viene scavalcata di x360 in Giappone. Più va avanti sta Ps3 più il flop si ingigantisce.
serve e come il teglio di prezzo... perchè spendere 399 quando x 179 hai una consolle che ti fa girare gli stessi giochi con la stessa qualità?
Sì certo la modifica, poi con i prezzi che girano li compri tu un masterizzatore blu ray e dischi vergini per poter copiar sopra i giochi. Tra modifica, masterizzatore e dischi mi sa che ti è più economico comprare e tenere tutto originale e risparmiare comprando giochi usati.
Sony sveglia natale è vicino!!!
Ti sei per caso dimenticato dell' HD?
Ne monti uno da 320GB, 60€ e ti passa la paura .... :)
@almus
Dire ceh i giochi per PS3 fanno schifo mi sembra parecchio esagerato.
Non è che per caso sei possessore di una XBOX?
Allora capisco la tua razionalissima affermazione
Fabio7586
09-10-2008, 09:40
ahahahaha i giochi per ps3 fanno skifo? Sei pagato da mocrozozz? Ma va la...io ho ps3, ma tra un paio di mesi prendo anche x360 solo perchè ci sono dei giochi che mi piacciono, di certo non sto a criticare come fa certa gente....manco ci guadagnassero se una va bene e l'altra no...bah...secondo me questi tizi (@almus) che postano sono bimbini di 16 o 17 anni che sparano solo per dire cassate! Ma andate a lavorare, invece di inzozzare il forum di una rivista rispettabile!|
dadolino
09-10-2008, 09:54
Quoto Puddus
La line up Sony di quest'inverno è sicuramente più appetibile rispetto a quella Microsoft.Little big Planet,Resistence2,Motorstorm2 e tutta una serie di esclusive da qui al primo trimestre 2009 veramente
interessanti
D3stroyer
09-10-2008, 09:55
nintendo non ha proprio ragione di calare il prezzo..
LeaderGL2
09-10-2008, 10:02
Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare e non servono di certo gli analisti a dare suggerimenti.
Anche perchè, premesso che a Sony così più di quanto la venda, se abbassa il prezzo ottieni che:
1) Vendi più console (e dovrebbe essere bene)
2) Su ogni console ci perdi ancora di più (ed è sicuramente male)
morale è che se abbassano il prezzo vendono di più e ci perdono di più...quindi che te ne fai di 10 milioni di vendite se poi invece di perderci 100 euro ce ne perdi 200 su ogni console?!?
Sony la deve prendere e la deve buttare questa Playstation 3...e sono cmq uno a cui piace molto giocare alla play2 quindi non contro sony....ma questa PS3 è un fallimento commerciale.
Che novità, ma ho idea che la Sony non lo faccia perché non se lo può permettere economicamente.
elminister1
09-10-2008, 10:06
Se non la portano a 199€ o un pelino sopra continueranno a prendere batoste finchè cè xbox che a quel prezzo offre quasi la stessa qualità.
riuzasan
09-10-2008, 10:10
Anche Microsoft ha le sue esclusive.
Quindi alla fine il giocatore medio sceglie la console che costa meno.
Peccato perchè PS3 è una macchina stupenda con un potenziale di base molto alto che anche Sony non ha sfruttato a dovere: quando in un SDK delle librerie in 2 anni hanno un aumento di prestazionui del 200% significa che all'inizio sono state programmate giusto per funzionare senza un sufficiente grado di ottimizzazione.
Senza parlare di chi sviluppa per PS3 i vari engine 3D ... gli stessi autori dell'Unreal engine hanno paragonato l'ìncremento di prestazioni del loro motore in 2 anni di affinamento e se su Xbox 360 le prestazioni sono salite del 30% circa, sulla Ps3 si è passato al 120%.
E tanti sviluppatori continuano a ripetere che la qualità dei giochi per Ps3 continuerà a salire nei prossimi mesi ... quando la gente avrà scelto la console tecnicamente inferiore per questioni di prezzo e di licenze comprate da MS con prezzi assolutamente fuori mercato (quand'è che rientreranno i 50 milioni di dollari per assicurarsi in esclusiva le espansioni di GTA? Mai ... però nel frattempo non le fai uscire su una console concorrente).
riuzasan
09-10-2008, 10:12
[QUOTE=LeaderGL2;24486748]Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare QUOTE]
Mi dispiace contraddirti ma sia la Xbox classic che la 360 costano a Microsoft BEN PIU di quanto venga venduta.
La differenza è che MS ha soldi da buttare in quantità industriale.
Gurzo2007
09-10-2008, 10:14
@Fra-90
il problema è scaricarsi l'iso...ma soprattutto anke con la modifica perkè spendere 399€ quando posso prendere una x360 a 199 sempre modificata e reperire i giochi è ancora più facile? la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma...per cui se non abbassano i prezzi non cè modifica ke tenga, anke la x360 ha la modifica ma non mi risulta ke venda a vagonate...
danielec79
09-10-2008, 10:28
Io sono sempre stato un fan della playstation e non avrei mai pensato di passare su altre marche, ma quando è uscito GTA IV ho valutato quale sarebbe stato l'acquisto più conveniente e sono naturalmente passato a Microsoft e ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi leggendo la line up del TGS 2008 non posso fare a meno di consigliare la Xbox a tutti, costa la metà e i giochi multipiattaforma girano meglio, che vuoi di più?
Un mio amico è contento di averla presa(pagandola cara) perchè vede i film in BR e può installare Linux.:stordita:
Non è detto che contano solo i giochi! Almeno per lui.
Cmq bisogna abbassare il prezzo per renderla + competitiva.
dotlinux
09-10-2008, 10:37
[QUOTE=LeaderGL2;24486748]Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare QUOTE]
Mi dispiace contraddirti ma sia la Xbox classic che la 360 costano a Microsoft BEN PIU di quanto venga venduta.
La differenza è che MS ha soldi da buttare in quantità industriale.
E' più di un anno che la Microsoft guadagna con la 360.
Sei rimasto un bel po indietro! :D
dotlinux
09-10-2008, 10:40
Un mio amico è contento di averla presa(pagandola cara) perchè vede i film in BR e può installare Linux.:stordita:
Non è detto che contano solo i giochi! Almeno per lui.
Cmq bisogna abbassare il prezzo per renderla + competitiva.
Il tuo amico è un genio!
Questa puttanata di linux su ps3 andrà avanti per molto ancora?
Evangelion01
09-10-2008, 10:46
Cmq se ci avete fatto caso le vendite sono direttamente proporzionali al costo della console e inversamente proporzionali alla potenza ... :stordita:
Il tuo amico è un genio!
Ti do il contatto msn e ci parli tu!:D
Il tuo amico è un genio!
:asd:
fai la modifica e poi ..con cosa giochi? Con tutte le esclusive sony? O con tutte le inferior version dei multipiattaforma?
PS: tekken6 su xbox360 ;-)
fai la modifica e poi ..con cosa giochi? Con tutte le esclusive sony? O con tutte le inferior version dei multipiattaforma?
PS: tekken6 su xbox360 ;-)
A Ksirtet su YellowDog :D
Norskeningia
09-10-2008, 11:06
Il tuo amico è un genio!
Pur essendo uno smanettone GNU/Linuxiano non posso che quotare.
La Sony c'ha preso tutti per il culo co' sta storia dell' "Other OS".
Io non vedevo l'ora di comprarmi la PS3 per
a) Giocarmi MGS4
b) Giocarmi FFXIII
c) Installarci Ubuntu e godere delle performance di una piattaforma co' MILLEMILACORE e una grafica da urlo
per poi scoprire che al famoso "Other OS" la Sony ha aperto la via solo alle API 2D della piattaforma per evitare che trasformassero la PS3 in una GameBox with Linux.
Quindi niente compiz, niente cubone niente finestre wobbly niente Quake Arena su PS3.
E quindi sta storia di Linux su PS3 non sta in piedi perchè le CPU pur essendo tante non sono General Purpose quindi non vanno una sega e la GPU che dovrebbe essere strafiga non te la fanno usare.
Indi meglio un PC per Linux ( che oramai costa uguale :D )
Beh in effetti sony ha pensato un po' troppo a soddisfare gli appassionati audio/video piuttosto che i videogiocatori...
Io ho una ps3 60gb e la uso come media center, vedo i bluray, i divx ecc ecc, ci ascolto la musica, ci gioco ogni tanto anche con titoli ps2, appena ho tempo ci installerò linux per poter navigare su internet senza limitazioni varie. Insomma se avessi dovuto costruire un pc mediacenter per fare tutte queste cose avrei speso il triplo. Senza contare che ha una qualità video che un lettore bluray da 1000 euro si sogna.
Ma con la crisi che cè in giro ,a parte qualche bamboccio, chi è che spende €400 per la Play3 ??
Microsoft l'ha capita ed ha sul mercato una consolle a prezzo base di €179 ottimo dire per chi interessa solo giocare.
Ormai parecchi giochi sono multipiattaforma e cade anche il mito di comprare la consolle per i giochi.
Beh in effetti sony ha pensato un po' troppo a soddisfare gli appassionati audio/video piuttosto che i videogiocatori...
Io ho una ps3 60gb e la uso come media center, vedo i bluray, i divx ecc ecc, ci ascolto la musica, ci gioco ogni tanto anche con titoli ps2, appena ho tempo ci installerò linux per poter navigare su internet senza limitazioni varie. Insomma se avessi dovuto costruire un pc mediacenter per fare tutte queste cose avrei speso il triplo. Senza contare che ha una qualità video che un lettore bluray da 1000 euro si sogna.
mi sa che te lo sogni te il lettore bluray da 1000€..la qualità è la stessa...cmq ogni giorno che passa la console sony perde sempre meno...ovvero ogni console che costruisce ora..ogni modello che implementa ha un costo assai minore rispetto all'inizio...dato l'abbassamento dei costi dei materiali necessari alla ps3 primo fra cui il bluray...sony sai di aver fatto un buco di oltre un milione di dollari e ora sta cercando di ripianarlo in questo senso. La cosa che mi stupisce maggiormente però devo dire è che alcuni titoli sono addirittura superiori sulla x360 mentre la maggior parte sono pressochè identici ( se non stiamo a guardare i benchmark ma ci fidiamo solo dei nostri occhi )
Severnaya
09-10-2008, 11:32
fate come gli utenti del pc
aspettate la ps4
Monkey-d-Rufy
09-10-2008, 11:33
T.T devo riscrivere tutto...
Vabbe
ALlora a però ci volevano gli analisti per capire che ci voleva un calo......
La ps3 ne ha parecchi di giochi io ne ho 12 esclusi gli arcade e warhawk....intotale 15
Questo inverno gia so che tornero dal lucca comics e game senza un euro...
Tra Resistence2 LBP NarutoStorm Fifa o PEs e altre cose sarà un lungo inverno davanti alla perla nera XD
Per Tekken bhe è normale i soldi muovono il mercato e il potere di acquisto di M tende a infinito+...
IMHo io ho seri dubbi sul vero guadagno di quest anno di M.....
Credo che quest anno M stia pensando solo a comprare fette di mercato(comprare non guadagnare)
E' vero probabilmente guadagna gia da un anno sulla 360...ma a me sorgono dei dubbi questi guadagni devono incocciare con i costi per:
-Anno extra di garanzia per RROD
-Multy TEkken
-Multy FF13
-DLC GTA4
-Esclusività di DLC per tombraider e della demo O.O ripeto della demo O.o
-Costi riprogetto 360(falcon etc)
-Costi per aver puntato sull HD-DVD....
Bha io nn credo sia tanto in attivo...
PS Il futuro è multy
diabolik1981
09-10-2008, 11:34
mi sa che te lo sogni te il lettore bluray da 1000€..la qualità è la stessa...cmq ogni giorno che passa la console sony perde sempre meno...ovvero ogni console che costruisce ora..ogni modello che implementa ha un costo assai minore rispetto all'inizio...dato l'abbassamento dei costi dei materiali necessari alla ps3 primo fra cui il bluray...sony sai di aver fatto un buco di oltre un milione di dollari e ora sta cercando di ripianarlo in questo senso. La cosa che mi stupisce maggiormente però devo dire è che alcuni titoli sono addirittura superiori sulla x360 mentre la maggior parte sono pressochè identici ( se non stiamo a guardare i benchmark ma ci fidiamo solo dei nostri occhi )
per il semplice fatto che il comparto grafico x360 è superiore a quello Ps3, ma questo si sapeva da un pezzo.
Ma con la crisi che cè in giro ,a parte qualche bamboccio, chi è che spende €400 per la Play3 ??
Microsoft l'ha capita ed ha sul mercato una consolle a prezzo base di €179 ottimo dire per chi interessa solo giocare.
Ormai parecchi giochi sono multipiattaforma e cade anche il mito di comprare la consolle per i giochi.
Microsoft ha semplicemente abbassato il prezzo perchè se lo può permetter edato che l'xbox ha una vita maggiore rispetto alla ps3 e si può permettere di dominare la concorenza avendo costi minori ed entrate maggiori..insomma è leader del settore e decide lei...
La ps3 deve solo limitare le perdite per ora...
Il bluray=minidisc ma se alla fine vi guardate tutti i film in DivX, per internet è meglio il PC 1M di volte e poi l'utilità installare linux sulla play ??? son tutte panzanate da far vedere agli amici la prima volta.
Le consolle son fatte per giocare il resto è condimento per farvi spendere €400
per il semplice fatto che il comparto grafico x360 è superiore a quello Ps3, ma questo si sapeva da un pezzo.
mah guarda il comparto grafico della x360 è inferiore a quello della ps3... ma i produttori di giochi nn si sognano di fare 2 titoli diversi perchè gli costerebbe troppo e non avrebbero entrate x giustificare questa scelta...vedi pes o fifa pressochè identici sulle 2 console...
Il bluray=minidisc ma se alla fine vi guardate tutti i film in DivX, per internet è meglio il PC 1M di volte e poi l'utilità installare linux sulla play ??? son tutte panzanate da far vedere agli amici la prima volta.
Le consolle son fatte per giocare il resto è condimento per farvi spendere €400
Sì sono daccordo...possiamo anche vederla come una console destinata ai ricchi...perchè tutta sta gente con la ps3 che si vede solo i film in bluray ancora la devo conoscere
mi sa che te lo sogni te il lettore bluray da 1000€..la qualità è la stessa...
Non sono daccordo, al momento la velocità ma anche l'upscaler della ps3 se li sogna il lettore, non io. Senza contare le funzioni aggiuntive.
se ti metto play su entrambe le macchine su 2 tv nn sapresti riconoscere quale proviene dalla ps3...
Monkey-d-Rufy
09-10-2008, 11:42
Diabolik permettimi di dissentire. ^^
I titoli multy posso essere inferiori su ps3 almeno in precedenza ora le differenze si attestano su sottigliezza da maniaci :D
Bisogna guardare ai titoli Interni e bhe Se prendiamo Uncharted Resistence2 Killzone 2 Heavy Rain Ratchet&Clank bhe io questa differenza nn la vedo proprio......
Non è una consolle destinata ai ricchi è semplicemente una consolle fuori mercato condita di cose inutile per guadagnare $$$$ e tenere il prezzo alto, come si dice "specchio per le allodole
Monkey-d-Rufy
09-10-2008, 11:44
Se si hanno dubbi sula qualità di resistence 2 mi permetto di mandarvi su questo link
http://ps3.ign.com/dor/objects/14211237/resistance-2/images/resistance-2-20080923112842321.html?page=mediaFull
Non è una consolle destinata ai ricchi è semplicemente una consolle fuori mercato condita di cose inutile per guadagnare $$$$ e tenere il prezzo alto, come si dice "specchio per le allodole
sì sì sono daccordo...io tutto ciò che dici lo identifico come "destinato ai ricchi" è una mia parafrasi x identificare acquisti inutili usati solo per il 10% delle loro funzionalità quali iphone, full hd etc. ...
Se si hanno dubbi sula qualità di resistence 2 mi permetto di mandarvi su questo link
http://ps3.ign.com/dor/objects/14211237/resistance-2/images/resistance-2-20080923112842321.html?page=mediaFull
Non si hanno dubbi...si dice solo che non faranno mai da traino al rilancio della console
@kratos0
ti quoto in pieno, tutto fumo negli occhi ;-)
Sì sono daccordo...possiamo anche vederla come una console destinata ai ricchi...perchè tutta sta gente con la ps3 che si vede solo i film in bluray ancora la devo conoscere
Non è propriamente per ricchi sfondati.
Se devi cambiare televisore devi per forza prendere un lcd o plasma, i crt ormai non esistono piu'. Un televisore hd-ready ormai si trova sotto a 600 euro, un full sotto a 1000, è vero che i bluray sono ancora cari ma inizio a trovarli a noleggio.
La ps3 al momento è il piu' economico lettore dvd/bluray/mediacenter, senza contare che l'upscale che fa dei dvd su un televisore lcd/plasma è ottimo e non ti fa quasi rimpiangere il vecchio crt.
Ciauz
@Kappa76
Io vedo film in DVD con un lettore Kiss in progressive scan e collegato in component con LCD 32" e tiposso assicurare che si vedono alla grande.
ho comprato un crt 2 mesi fa... sony trinitron 32'' 100hz nuovo con garanzia 2 anni... 150€ rimanenza di magazzino...che me ne faccio di un hd ready o di un full hd se non hanno i 100hz, se il contrasto fa cag...se le partite si vedono male a meno che nn spendi soldi per il canale hd...se la tv si vede come un video youtube...quando la tv digitale allargherà i suoi standard e gli lcd saranno quasi come i crt se ne potrà parlare.. adesso l'hd serve solo x ps3 e xbox e bluray però se devo vedere un divx si vede male...... e onestamente gli unici lcd buoni costano almeno 800€ e non sono esenti da difetti visibili( non da difetti da benchmark)
certo cmq ora vi sto scrivendo da un monitor 17'' lcd e vi dico..quando vado a casa di un mio amico con monitor 21''crt sony e lo vedo giocare a far cry o half life mi piange il cuore...ma che ci vuoi fare...lo spazio non c'è per un monitor crt...
Mi ricordo quando son passato da CRT a LCD mi son preso un colpo sulla perdita di qualità dell'immagine ma poi ci si abitua :-)
diabolik1981
09-10-2008, 11:56
mah guarda il comparto grafico della x360 è inferiore a quello della ps3...
informati un po prima di scrivere certe cose.
informati un po prima di scrivere certe cose.
Per ciò che riguarda le prestazioni, sulla carta Playstation 3 è più potente di Xbox360, ma in realtà i 3 core della console Microsoft sono più facili da programmare e più adatti per gestire i videogame. Graficamente, afferma il programmatore, che la GPU di Xbox 360 è superiore all'RSX di Playstation 3 nel complesso, per una serie di ragioni quali la poca memoria a disposizione e l'architettura più efficiente della console Microsoft. Questo permette a Xbox 360 di poter avere una comparto grafico superiore a Playstation 3 (Mercoledì 22 Novembre 2006)
Si sa da una vita... basta solo studiare e investire e vedi come la ps3 può soppiantare l'xbox..io sono il primo a dirti che alcuni giochi xbox si vedano meglio su xbox e no viceversa ma perchè per il momento non gli interessa investire in tal senso ai programmatori...
Monkey-d-Rufy
09-10-2008, 12:00
diabolik leggi il post precedente mio^^
Io vedo film in DVD con un lettore Kiss in progressive scan e collegato in component con LCD 32" e tiposso assicurare che si vedono alla grande.
ci credo che tu veda bene
Io sto dicendo che la ps3 come consolle da gioco è un fallimento totale, ma se la prendi come mediacenter al momento non ha rivali. Sostituisce tranquillamente un lettore dvd/bd da tavolo o un hard disk multimediale, con un interfaccia amichevole e alla fine con una qualità complessiva ottima. Ti permette anche divagazioni su internet, ti permette di fare da ponte fra i file che sono sul pc e il televisore.
Insomma credo che per 400 euro non si trovi tanto di meglio.
Mi ricordo quando son passato da CRT a LCD mi son preso un colpo sulla perdita di qualità dell'immagine ma poi ci si abitua :-).
E ricordo si... la qualità sui formati SD è scandalosa rispetto ai crt. Cmq sul mio pana px70 non è cosi' malvagia, ci si puo' convivere.
ciauz
E ricordo si... la qualità sui formati SD è scandalosa rispetto ai crt. Cmq sul mio pana px70 non è cosi' malvagia, ci si puo' convivere.
ciauz
Evvabbé...se uno si compra un lcd 40 pollici x vedere maria de filippi se l'è andata a cercare...
già se si va su un plasma le cose migliorano...
Io ho un panasonic 42px80 e devo dire che non noto differenze sostanziali nei segnali SD...anzi i dvd che mo li vedo dal pc via hdmi li vedo anche meglio del mio vecchio crt.
Riguardo alla ps3, penso che sony abbia fatto leva troppo sulle caratteristiche mediacenter...cosa che interessa al 10% degli utenti console...
La maggior parte della gente (quella che, purtroppo, fa mercato) c'ha il suo bel lettorino stand alone da 30 euro della inno-hit/kraun/majestic/dicra e compagnia bella e si compra i divvuddì dal marocchino sotto casa a 4 euro (in offerta per 10 euro te ne da pure 3...che vuoi di +?)...
Aggiungeteci la crisi che impazza in mezzo (tutto, ormai) mondo...4-500 euro me li tengo x cose + importanti, sinceramente...
Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare e non servono di certo gli analisti a dare suggerimenti.
Anche perchè, premesso che a Sony così più di quanto la venda, se abbassa il prezzo ottieni che:
1) Vendi più console (e dovrebbe essere bene)
2) Su ogni console ci perdi ancora di più (ed è sicuramente male)
morale è che se abbassano il prezzo vendono di più e ci perdono di più...quindi che te ne fai di 10 milioni di vendite se poi invece di perderci 100 euro ce ne perdi 200 su ogni console?!?
Sony la deve prendere e la deve buttare questa Playstation 3...e sono cmq uno a cui piace molto giocare alla play2 quindi non contro sony....ma questa PS3 è un fallimento commerciale.
Consiglierei vivamente di evitare di sparare certe cose... magari avere una piccola base di economia....
Ci sono gli indotti che sono proporzionali, o più che proporzionali, alle vendite.
Ad esempio io ho preso la ps3 a 399, poi ho speso 59 per un DS3, ho comprato 5 giochi in 5 mesi, ecc.....
Sai cosa guadagnano su un gioco e su un controller?
Come si fa a dire che più console vende e più perde?
X chi esalta le qualità da media center della Ps3 che alla fine ha piu dell'xbox solo il lettore blu-ray ci terrei a ricordare che è prevista l'uscita imminente di un lettore esterno apposito.. ed anche sommando il costo di quest'ultimo alla consolle di casa microsoft rimaniamo cmq al di sotto dei 300€.. quindi mi domando a che pro prendere ora cm ora una play?!.. parlo da videogiocatore di pc.. ma sono intenzionato ad acquistare una delle due consolle.. quindi se qualcuno ha una motivazione valida del pkè dovrei spendere 100 o piu euro in piu gli sarei molto grato..
SwatMaster
09-10-2008, 13:07
E' vero che il prezzo sarebbe da ritoccare, ma un utente consapevole dovrebbe comunque scegliere PS, invece di XBox. Non dimentichiamoci il supporto Blu-Ray integrato, che eviterebbe l'acquisto sia di un lettore esterno (vedi XBOX) nè di un lettore da casa apposito: con un solo "apparecchio", si sintetizzano intrattenimento videoludico e cinematografico ad alta definizione. Non male, a mio avviso. :cool:
X chi esalta le qualità da media center della Ps3 che alla fine ha piu dell'xbox solo il lettore blu-ray ci terrei a ricordare che è prevista l'uscita imminente di un lettore esterno apposito.. ed anche sommando il costo di quest'ultimo alla consolle di casa microsoft rimaniamo cmq al di sotto dei 300€.. quindi mi domando a che pro prendere ora cm ora una play?!.. parlo da videogiocatore di pc.. ma sono intenzionato ad acquistare una delle due consolle.. quindi se qualcuno ha una motivazione valida del pkè dovrei spendere 100 o piu euro in piu gli sarei molto grato..
Guarda io non ce l'ho ma a lungo andare credo che la Ps3 uscirà...inoltre entro massimo 6 mesi credo ci sarà la modifica... e non c'è l'xbox live alla sony...ti ho detto tutto...
ahahahaha i giochi per ps3 fanno skifo? Sei pagato da mocrozozz? Ma va la...io ho ps3, ma tra un paio di mesi prendo anche x360 solo perchè ci sono dei giochi che mi piacciono, di certo non sto a criticare come fa certa gente....manco ci guadagnassero se una va bene e l'altra no...bah...secondo me questi tizi (@almus) che postano sono bimbini di 16 o 17 anni che sparano solo per dire cassate! Ma andate a lavorare, invece di inzozzare il forum di una rivista rispettabile!|Agli analisti ed a Sony non serve che abbiano la Ps3 in 4 gatti a livello mondiale , ma che penetri seriamente nel mercato, cosa che non sta' facendo causa prezzo ancora allucinante e non piu' giustificato dall'hardware ( che si svaluta e si e' svalutato come ben sai)
si però la ms (che sta facendo comunque bene) si deve inventare un'esclusiva buona che non sia uno sparatutto o FPS e che sia una buona saga di successo...
voglio dire che se vai avanti con halo e gears of war va bene ma i giocatori sono sempre gli stessi. perciò gears of war 2 o 3 o 25 tireranno molto meno le vendite delle console... (per esempio) si dovrebbero inventare un gioco di macchine che spacca davvero e crearci pure un'immagine. perchè attualmente l'immagine è quella di console per sparatutto. forza motorsport non è male ma non è nemmeno popolarissimo
Beh purtroppo per la sony siamo in un periodo di forte crisi economica, e come tale gli oggetti di lusso (perché la ps3 è esattamente questo) vengono messi in coda.
diabolik1981
09-10-2008, 13:29
Consiglierei vivamente di evitare di sparare certe cose... magari avere una piccola base di economia....
Ci sono gli indotti che sono proporzionali, o più che proporzionali, alle vendite.
Ad esempio io ho preso la ps3 a 399, poi ho speso 59 per un DS3, ho comprato 5 giochi in 5 mesi, ecc.....
Sai cosa guadagnano su un gioco e su un controller?
Come si fa a dire che più console vende e più perde?
forse perchè le console sono vendute sottocosto? Forse perchè il software venduto per unità è molto basso?
e non serve una laurea in economia per capirlo
diabolik1981
09-10-2008, 13:33
E' vero che il prezzo sarebbe da ritoccare, ma un utente consapevole dovrebbe comunque scegliere PS, invece di XBox. Non dimentichiamoci il supporto Blu-Ray integrato, che eviterebbe l'acquisto sia di un lettore esterno (vedi XBOX) nè di un lettore da casa apposito: con un solo "apparecchio", si sintetizzano intrattenimento videoludico e cinematografico ad alta definizione. Non male, a mio avviso. :cool:
un utente consapevole di console pensa a giocare, non alle stronzate accessorie che a poco servono se non far lievitare il prezzo.
Beh purtroppo per la sony siamo in un periodo di forte crisi economica, e come tale gli oggetti di lusso (perché la ps3 è esattamente questo) vengono messi in coda.
in generale è vero ma è vero per tutti. teniamo conto che fino a ieri la ps3 pur costando sensibilemente di più vendeva comunque di più della 360. diciamo che in tempi duri molta gente è rimasta affezionata alla ps2 e rimedia i giochi usati o li rimedia e basta... per il momento alla massa non interessa la next gen. l'unico interesse è per il wii a mio parere.
quando c'è crisi la gente non compra proprio non è che spende di meno per prendere la 360, qui il problema non è solo la crisi
23_Alby23
09-10-2008, 13:35
Costa piu' del doppio della 360 e del wii.
D'accordo, ha il bluray, ma se non si e' espressamente interessati ai film in alta definizione, il prezzo non e' concorrenziale.
E difficilmente lo sara' mai visto che viene venduta a 399 sottocosto :eek:
Guarda io non ce l'ho ma a lungo andare credo che la Ps3 uscirà...inoltre entro massimo 6 mesi credo ci sarà la modifica... e non c'è l'xbox live alla sony...ti ho detto tutto...
se mettessero il live a pagamento sulla sony perderebbe altri possibili utenti
in una ipotetica situazione dove la sony vendeva al pari di xbox anche lei avrebbe messo il live a pagamento.
diabolik1981
09-10-2008, 13:47
se mettessero il live a pagamento sulla sony perderebbe altri possibili utenti
in una ipotetica situazione dove la sony vendeva al pari di xbox anche lei avrebbe messo il live a pagamento.
e non va dimenticato che il Live x360 è anni luce avanti a quello Ps3
webmaster76
09-10-2008, 13:48
Vuoi un motivo? eccolo:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-storia-dei-malfunzionamenti-di-xbox-360_26435-0.html
Questo dimostra come sia assemblata l'XBOX360... e io spendo volentieri qualcosa in più per avere più qualità.... :)
SwatMaster
09-10-2008, 13:48
un utente consapevole di console pensa a giocare, non alle stronzate accessorie che a poco servono se non far lievitare il prezzo.
Un utente che vuole giocare seriamente, spende qualcosina in più e si piglia un PC di fascia alta, scusa eh. :ciapet:
Poi, magari per te sono stronzate, ma magari per altri no. Vuoi la XBOX? Pigliati la XBOX, chettidevodire. Però poi non ti lamentare, se di fianco alla TV hai 30 dispositivi diversi. :rolleyes:
Un utente che vuole giocare seriamente, spende qualcosina in più e si piglia un PC di fascia alta, scusa eh. :ciapet:
Poi, magari per te sono stronzate, ma magari per altri no. Vuoi la XBOX? Pigliati la XBOX, chettidevodire. Però poi non ti lamentare, se di fianco alla TV hai 30 dispositivi diversi. :rolleyes:si ed ogni 3 mesi spende poi 120€ etc per cambiar la skeda video per star dietro ai giokini che escono apposta "mal ottimizzati" per non girar bene su skede video precedenti :asd::asd:
SwatMaster
09-10-2008, 13:57
si ed ogni 3 mesi spende poi 120€ etc per cambiar la skeda video :asd::asd:
A parte che quella vecchia la si può sempre rivendere, non mi pare che sia una cosa necessaria, cambiare spesso vga; ogni 1-2 anni va più che bene. Senza contare la flessibilità d'utilizzo che un PC può offrire, al contrario di una qualsiasi console.
Inoltre vorrei far notare che la qualità su PC è in continua e visibile evoluzione, mentre per le console bisogna aspettare anni e anni per qualcosa di sostanzioso.
Se non fosse per colpa di voialtri console-player, non ci propinerebbero più degli schifosi porting. Ricordo che la PS3 è paragonabile ad un PC di fascia media, ora come ora. :rolleyes:
webmaster76
09-10-2008, 13:58
Boh... sinceramente il discorso PC vs PS3/XBOX è molto soggettivo, per uno smanettone che è disposto a sborsare molto più del prezzo di una PS3, XBOX, WII messe insieme, sicuramente da più soddisfazioni il PC, per un utente medio le consolle mettono al riparo da tutta una serie di problematiche, il gioco gira di sicuro e bene, e si gioca (che è la cosa più importante)!!! :D
Vuoi un motivo? eccolo:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-storia-dei-malfunzionamenti-di-xbox-360_26435-0.html
Questo dimostra come sia assemblata l'XBOX360... e io spendo volentieri qualcosa in più per avere più qualità.... :)
le nuove versioni di xbox non hanno + problemi.;)
webmaster76
09-10-2008, 14:06
le nuove versioni di xbox non hanno + problemi.;)
Dubito... in base a cosa lo sostieni? quali sono le statistiche di rotture attuali? :mbe:
MiKeLezZ
09-10-2008, 14:14
Ne servono parecchie di cose alla PS3... Fortunatamente tutte ottenibili con un po' di buona volontà:
- Versione SLIM
- Riduzione di prezzo (anche mettendo solo un HD da 40GB)
- La disponibilità per PC di masterizzatore Blu-Ray e dischi vergini a buon prezzo
- La modifica
- Sixaxis che vibra incluso
- Giocone per ogni genere, Metal Gear, Final Fantasy, Gran Turismo, Crash Bandicoot
Dubito... in base a cosa lo sostieni? quali sono le statistiche di rotture attuali? :mbe:
hanno cambiato sistema di raffreddamento e uscite nuove versioni, secondo te perchè?
webmaster76
09-10-2008, 14:21
hanno cambiato sistema di raffreddamento e uscite nuove versioni, secondo te perchè?
Ok, hanno aggiornato il sistema di raffreddamento e processo produttivo... non è affatto detto che basti! ci sono cifre o numeri? sennò sono frasi campate in aria e hanno un valore puramente soggettivo! :mbe:
Ok, hanno aggiornato il sistema di raffreddamento e processo produttivo... non è affatto detto che basti! ci sono cifre o numeri? sennò sono frasi campate in aria e hanno un valore puramente soggettivo! :mbe:
hai i dati delle rotture di PS3 e i dati sui casini causati da alcuni aggiornamenti firmware?
hai i dati aggiornati delle rotture delle xbox360?
quel link postato da te fa riferimento ai dati di lancio della console(2005), alla politica microsoft che cmq non ha abbandonato il cliente.
Come vanno le xbox360 prodotte nel 2008? hai questi dati?
altrimenti anche le tue sono frasi campate in aria!;)
di sicuro se fai un giro nei vari forum si sono ridotte le lamentele, i casi sono 2:
o tutti sono passati alla ps3 oppure non si rompe + a nessuno.;)
webmaster76
09-10-2008, 14:37
hai i dati delle rotture di PS3 e i dati sui casini causati da alcuni aggiornamenti firmware?
hai i dati aggiornati delle rotture delle xbox360?
quel link postato da te fa riferimento ai dati di lancio della console(2005), alla politica microsoft che cmq non ha abbandonato il cliente.
Come vanno le xbox360 prodotte nel 2008? hai questi dati?
altrimenti anche le tue sono frasi campate in aria!;)
di sicuro se fai un giro nei vari forum si sono ridotte le lamentele, i casi sono 2:
o tutti sono passati alla ps3 oppure non si rompe + a nessuno.;)
Se noti l'articolo è datato settembre 2008, e comunque la dice lunga sulla filosofia costruttiva di XBOX... non era mia intenzione scatenare un flame, ma solo raccontare perchè spenderei 100 euro in più per PS3 all'utente che lo aveva chiesto. PUNTO. :muro:
Se noti l'articolo è datato settembre 2008, e comunque la dice lunga sulla filosofia costruttiva di XBOX... non era mia intenzione scatenare un flame, ma solo raccontare perchè spenderei 100 euro in più per PS3 all'utente che lo aveva chiesto. PUNTO. :muro:
ho letto bene che l'articolo è di settembre 2008 ma fa riferimento al lancio della console e ai soldi stanziati 2 anni dopo(fa un'analisi a posteriori).
Stiamo discutendo non hai scatenato niente!;)
per me è ancora cara(ps3). se il prezzo scende diventa + appetibile. Tutto qua.
ciao:)
diabolik1981
09-10-2008, 14:57
Poi, magari per te sono stronzate, ma magari per altri no. Vuoi la XBOX? Pigliati la XBOX, chettidevodire. Però poi non ti lamentare, se di fianco alla TV hai 30 dispositivi diversi. :rolleyes:
no, non la voglio, come non voglio nessuna console (non ne ho mai avuta una in vita mia), ma parlando di giocattoli servono per giocare.
- Wifi integrato, mentre sulla X360 costa 79 €
- HDD da 80 GB che si può cambiare in un minuto con un altro più grande, senza invalidare la garanzia. Ad esempio un 320 GB costa 60 €.... compra un 120 GB della X360..... quanti € ?
- a dire il vero non ne sono sicuro, ma per la X360 ci vuole un auricolare/cuffia apposta? Per la PS3 comunque io uso un auricolare bluetooth da 20 € (quello del cellulare).
- Online di inferiore qualità (imho leggermente inferiore) ma GRATIS.
- Giochi mediamente meno cari (di 5 o 10 €) ---- su questo non ne sono sicuro perchè non ho mai verificato personalmente, ma l'ho solo letto qui sul forum :stordita:
marco_djh
09-10-2008, 15:28
Bah, a calare dovrebbe essere il prezzo dei videogames...70 euro l'uno mi sembra una ladrata tremenda. E' li che ci guadagnano...
usa9999999999
09-10-2008, 16:21
La Sony in questo giro ha sbagliato di brutto politica, e di conseguenza ha perso il trono...
- Wifi integrato, mentre sulla X360 costa 79 €
- HDD da 80 GB che si può cambiare in un minuto con un altro più grande, senza invalidare la garanzia. Ad esempio un 320 GB costa 60 €.... compra un 120 GB della X360..... quanti € ?
- a dire il vero non ne sono sicuro, ma per la X360 ci vuole un auricolare/cuffia apposta? Per la PS3 comunque io uso un auricolare bluetooth da 20 € (quello del cellulare).
- Online di inferiore qualità (imho leggermente inferiore) ma GRATIS.
- Giochi mediamente meno cari (di 5 o 10 €) ---- su questo non ne sono sicuro perchè non ho mai verificato personalmente, ma l'ho solo letto qui sul forum :stordita:
mi sà che te ne sei accorto solo tu altrimenti perchè se è così superiore ed economica la ps3 continua a vendere molto meno della xbox 360? :asd:
mi sà che te ne sei accorto solo tu altrimenti perchè se è così superiore ed economica la ps3 continua a vendere molto meno della xbox 360? :asd:
mi pare che fino a ieri era il contrario. solo dopo l'ultimo taglio di prezzo la 360 vende meglio
SwatMaster
09-10-2008, 18:05
no, non la voglio, come non voglio nessuna console (non ne ho mai avuta una in vita mia), ma parlando di giocattoli servono per giocare.
Per questo sostengo la causa del PC. :D
x.vegeth.x
09-10-2008, 21:07
ahahahaha i giochi per ps3 fanno skifo? Sei pagato da mocrozozz? Ma va la...io ho ps3, ma tra un paio di mesi prendo anche x360 solo perchè ci sono dei giochi che mi piacciono, di certo non sto a criticare come fa certa gente....manco ci guadagnassero se una va bene e l'altra no...bah...secondo me questi tizi (@almus) che postano sono bimbini di 16 o 17 anni
bambini di 17 anni? :wtf:
che sparano solo per dire cassate! Ma andate a lavorare, invece di inzozzare il forum di una rivista rispettabile!|
da quando c'è la rivista di hwupgrade? :mbe:
ministro
10-10-2008, 05:42
tanto non la comprerò mai, neanche a 20euro, ho il PC :D
tanto non la comprerò mai, neanche a 20euro, ho il PC :D
dai a 20€ voglio vedere chi non la compra e gioca qualche esclusiva!;)
nicco88viola
10-10-2008, 08:59
Ragazzi io non smetterò mai di dirvelo: ciò che ha penalizzato Sony è stata l'innovazione prematura, il fatto di inserire nel mercato il blu ray senza aver sondato il campo con altri prodotti simili. Non si può abbassare i prezzi finchè il blu ray non è nelle case di tutti! Sony è già in negativo tra produzione e vendite! Io acquisterò PS3 perché sinonimo di qualità e soprattutto perché voglio l'alta definizione a casa! Per avere l'alta definizione, cosa c'è di meglio che un tutto in uno come una console?
Il blu-ray, allo stato attuale delle cose, non serve assolutamente a niente perchè non ce l'ha nessuno, inoltre richiede televisori fullhd molto costosi, che non tutti sono disposti ad acquistare, col bluray ha anticipato troppo i tempi.
Comunque non ci voleva l'analista per dire che costa troppo :D
Il blu-ray, allo stato attuale delle cose, non serve assolutamente a niente perchè non ce l'ha nessuno, inoltre richiede televisori fullhd molto costosi, che non tutti sono disposti ad acquistare, col bluray ha anticipato troppo i tempi.
Quoto in pieno
nicco88viola
10-10-2008, 10:39
Sì che non serve è vero, ed è infatti ciò che ho scritto prima, ovvero che hanno immesso nel mercato una tecnologia ancora da far conoscere!
Comunque l'alta definizione c'è anche nei TV HD Ready se non sbaglio, non è esattamente come il Full, ma almeno ci sono già prezzi migliori :D
Possiamo dire che Sony abbia fatto il passo più lungo della gamba.. no?
diabolik1981
10-10-2008, 11:11
dai a 20€ voglio vedere chi non la compra e gioca qualche esclusiva!;)
presente
diabolik1981
10-10-2008, 11:12
Ragazzi io non smetterò mai di dirvelo: ciò che ha penalizzato Sony è stata l'innovazione prematura, il fatto di inserire nel mercato il blu ray senza aver sondato il campo con altri prodotti simili. Non si può abbassare i prezzi finchè il blu ray non è nelle case di tutti! Sony è già in negativo tra produzione e vendite! Io acquisterò PS3 perché sinonimo di qualità e soprattutto perché voglio l'alta definizione a casa! Per avere l'alta definizione, cosa c'è di meglio che un tutto in uno come una console?
i tutto in uno sono sempre e sempre saranno sinonimo di mediocrità in tutto quello che fanno.
Dott.Wisem
10-10-2008, 11:37
APeccato perchè PS3 è una macchina stupenda con un potenziale di base molto alto che anche Sony non ha sfruttato a dovere: quando in un SDK delle librerie in 2 anni hanno un aumento di prestazionui del 200% significa che all'inizio sono state programmate giusto per funzionare senza un sufficiente grado di ottimizzazione.
Senza parlare di chi sviluppa per PS3 i vari engine 3D ... gli stessi autori dell'Unreal engine hanno paragonato l'ìncremento di prestazioni del loro motore in 2 anni di affinamento e se su Xbox 360 le prestazioni sono salite del 30% circa, sulla Ps3 si è passato al 120%.Link a questi dati percentuali?
E comunque:
1) le chiacchiere dei PR stanno a zero... Quando (e se) inizieranno ad uscire un bel po' di giochi multipiattaforma che gireranno molto meglio sulla PS3, allora se ne potrà riparlare. Al momento la PS3 è la console più costosa e con meno titoli. Sta perdendo anche sul fronte delle esclusive.
2) l'esperienza passata ha dimostrato che non è sufficiente avere una console tecnicamente superiore, per battere la concorrenza. Ricordate la prima XBOX? Notevolmente più potente della PS2, ma tutti sappiamo che fine ha fatto. Nel caso di PS3 e XBOX360, inoltre, data la complessità architetturale e vari dettagli tecnici che non è dato a tutti conoscere, ancora non è ben chiaro quale sia la più potente da un punto di vista tecnico. L'unica cosa certa è che, a parte il blu-ray, le due console sono molto più simili, a livello di capacità grafiche, di quanto non lo fossero la prima XBOX e la PS2.
3) Ci sono alcuni sviluppatori che già affermano di aver sfruttato come un limone il Cell. Vedi le dichiarazioni di Hideo Kojima (http://kotaku.com/381412/kojima-disappointed-with-metal-gear-solid-4) su MGS4.
quoto che il blu ray non ha funzionato, ma poteva pure funzionare. e se davvero si va in un periodo di recessione, rischia di diventare una cosa di nicchia, semi-inutile per la maggior parte di persone che preferirà di gran lunga l'economicità del DVD...
Consiglio
10-10-2008, 15:44
Ragazzi basta! la finiamo di giudicare entrambe le consolle? ma cosa ci andiamo a guadagnare? o forse perdiamo qualcosa? alla fine se vedete bene è solo una fatto di prezzo! la ps3 è più potente ma il cell la rovina perchè è difficile da farci girare i giochi (sfruttarla quindi al massimo come viene sfruttata la xbox). La cosa che fa tenere sempre il prezzo altissimo è soprattutto il blu-ray. Ma mi chiedo perchè mai ha usato il cell la sony! Voi lo sapete?
non ho avuto modo di parlare coi cervelloni della ps3:D
nicco88viola
14-10-2008, 10:02
Ragazzi basta! la finiamo di giudicare entrambe le consolle? ma cosa ci andiamo a guadagnare? o forse perdiamo qualcosa? alla fine se vedete bene è solo una fatto di prezzo! la ps3 è più potente ma il cell la rovina perchè è difficile da farci girare i giochi (sfruttarla quindi al massimo come viene sfruttata la xbox). La cosa che fa tenere sempre il prezzo altissimo è soprattutto il blu-ray. Ma mi chiedo perchè mai ha usato il cell la sony! Voi lo sapete?
Ho letto da qualche parte che sia molto più facile da programmare! ma ne sono totalmente ignorante e quindi ti dico solo ciò che ho sentito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.