PDA

View Full Version : [Aiuto] Surriscaldamento scheda video ?

Burp0ne
09-10-2008, 07:55
Ciao a tutti, ho da pochi giorni assemblato il mio nuovo pc cosi :

1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x ASUS 775 P5QL-E
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB RAID0
1 x Floppy ALPS 1.44MB bulk nero
1 x ZALMAN STG-1 Pasta Termica
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB Tray
1 x COOLER MASTER RC-590
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Sistema operativo windows Xp premetto che ho lasciato le impostazioni senza fare nessuna modifica nessun OC
vengo al dunque ho lasciato il pc acceso per una mattinata e quando sono tornato ho notato nello schermo che c'erano dei trattini neri su tutto lo schermo, come se la scheda video si fosse riscaldata (credo) e volevo sapere se c e qualche programma specifico per vedere la temperatura della scheda video o se semplicemente secondo voi dovrei provare a cambiare i driver video(ho messo quelli forniti nella confezione della scheda video e ora come ora non so che versione di driver sono!), oh non so ditemi voi!!! Cmq vorrei anche iniziare a fare un po di oc portare il processore un po + in alto pero sono un po preoccupato per questo problema qui! :help:

Burp0ne
10-10-2008, 08:40
Ho scaricato ed aggiornato i driver alla versione 8.9 sembra che il problema delle line nere non lo fa piu, pero utilizzando ATITool ho fatto fare il test " find max core" e " find max mem" dopo un secondo ti test sia del primo che del secondo si è riavviato il pc!!! Potrebbe essere difettosa la scheda ? :help:

gigi88
10-10-2008, 12:41
Ho scaricato ed aggiornato i driver alla versione 8.9 sembra che il problema delle line nere non lo fa piu, pero utilizzando ATITool ho fatto fare il test " find max core" e " find max mem" dopo un secondo ti test sia del primo che del secondo si è riavviato il pc!!! Potrebbe essere difettosa la scheda ? :help:

controlla le temp con GPU-Z oppure con Everest Ultimate Edition, se si è riavviato con i parametri a default c'è di sicuro qualcosa che non và..

Burp0ne
10-10-2008, 17:53
Ho fatto uno screen dopo aver lasciato il pc acceso per 4 ore con emule e un gioco (logicamente avevo il pg fermo)

http://img511.imageshack.us/img511/6236/immagine1hc9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immagine1hc9.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Non me ne intendo ma le temperature sono alte? devo settare qualcosa per far il test con atitool027? ho riprovato e si riavvia!!! :muro:

:help: :help: :help:

pollopopo
10-10-2008, 21:29
ma come mai le frequenze sono così basse... ??

comunque si sono alte...io ho una HD4870 e di preciso non so le temperature deella HD4850 ma sono elevate

Burp0ne
11-10-2008, 07:06
Ieri sera ho fatto le seguenti operazioni

Aggiornato bios mobo
aggiornato driver mobo

apparentemente sembra che vada meglio,pero ancora non sono riuscito a fare test importanti ho avviato un gioco sembra che non mi abbia dato problemi.... Appena ho un po di tempo faccio altri test vedo le temperature e magari posto qualche immagine!!! Speriam bene!:)

gigi88
11-10-2008, 08:05
Ieri sera ho fatto le seguenti operazioni

Aggiornato bios mobo
aggiornato driver mobo

apparentemente sembra che vada meglio,pero ancora non sono riuscito a fare test importanti ho avviato un gioco sembra che non mi abbia dato problemi.... Appena ho un po di tempo faccio altri test vedo le temperature e magari posto qualche immagine!!! Speriam bene!:)

fai qualche test con 3dmark05 e 06 così vedi se ci sono ancora problemi ;)

Burp0ne
11-10-2008, 09:25
fai qualche test con 3dmark05 e 06 così vedi se ci sono ancora problemi ;)

Li devo scaricare ancora!!! Non ho avuto tempo per niente!!!! Cmq si avevo intenzione di fare qualche benchmark!!! Grazie x il consiglio :asd:

gigi88
11-10-2008, 09:29
Li devo scaricare ancora!!! Non ho avuto tempo per niente!!!! Cmq si avevo intenzione di fare qualche benchmark!!! Grazie x il consiglio :asd:

figurati ;)