View Full Version : Problema all'avvio di Windows
Homer J-1983
08-10-2008, 21:37
Salve a tutti, ho un problemino che non so spiegarmi, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Premetto che il computer non è mio, ma vorrei comunque risolvere questo problema. In pratica il pc parte, quando arriva alla schermata azzurra con la scritta WINDOWS in bianco al centro, dopo il caricamento per intenderci, non va più avanti. Se premo però ctrl+alt+canc va ed entra in windows. Cosa c'è che non va? E' un problema noto? Qualcuno sa darmi qualche dritta?
potrebbe essere qualche installazione corrotta. Che programmi hai installati? Deframmentazione l'hai fatta?
Homer J-1983
09-10-2008, 09:39
potrebbe essere qualche installazione corrotta. Che programmi hai installati? Deframmentazione l'hai fatta?
Il sistema è appena stato installato. Ho messo diversi programmi, tra i quali office 2003, nero 7, antivir, intervideo windvd, winrar, vlc, acrobat reader 8. La deframmentazione non l'ho fatta visto che il sistema era appena stato installato. Cosa intendi per l'installazione corrotta?
pensavo ad una installazione di qualche programma non andata a buon fine in questo caso è diverso. Cotrollato i driver sono tutti aggiornati? Windows update fatto?
riesci ad entrare in mod. provvisoria?
Homer J-1983
09-10-2008, 10:21
riesci ad entrare in mod. provvisoria?
Non ho provato ad entrare in mod provvisoria perché il sistema una volta che premo ctrl+alt+canc va bene, si avvia. Io avevo pensato a qualche processo all'avvio. Devo provare a fare un windows update. I driver li ho scaricati direttamente dal sito dell'asus, dovrebbero essere gli ultimi quindi.
Non ho provato ad entrare in mod provvisoria perché il sistema una volta che premo ctrl+alt+canc va bene, si avvia. Io avevo pensato a qualche processo all'avvio. Devo provare a fare un windows update. I driver li ho scaricati direttamente dal sito dell'asus, dovrebbero essere gli ultimi quindi.
allora evidentemente parte qualcosa all'avvio che ti blocca il pc.
prova con msconfig a disabilitare le applicazioni una alla volta fin quando non capisci qual'è quella che ti da problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.