PDA

View Full Version : Quale anti-virus?

Genevris
08-10-2008, 22:14
Quello della Intego, il virus barrier, è un buon prodotto? Qualcuno ne conosce di migliori?

Prome
08-10-2008, 22:33
Antivirus per?

gellone
08-10-2008, 22:39
Grande Prome!!

John22
08-10-2008, 22:55
Prendi Norton 2009, dicono che è leggero :asd:

alcor1
09-10-2008, 00:13
Prendi Norton 2009, dicono che è leggero :asd:
:rotfl:

roen01
09-10-2008, 00:50
vai con avast antivirus, io l'ho installato qualche volta per togliere i virus sul pc di mio fratello :D

SerPRN
09-10-2008, 14:45
Oibò, cosa mi tocca leggere... :doh:

gellone
09-10-2008, 17:11
raga, questo è sparare sulla croce rossa

Mr. Zebra
09-10-2008, 18:55
bè magari usa bootcamp

Darkel83
09-10-2008, 19:08
ClamX, è gratis
non l'ho mai provato, nn so come sia

ciao

jackaz127
09-10-2008, 19:10
Quello della Intego, il virus barrier, è un buon prodotto? Qualcuno ne conosce di migliori?

di migliori??? meglio non averne! :)

Dave-Z
09-10-2008, 21:10
cheppalle questa ossessione per i virus! nemmeno quando avevo il pc con windows ne ho mai sentito il bisogno di un antivirus... basta prendere un minimo di precauzioni (su mac non c'è bisogno manco di quelle)

Max(IT)
09-10-2008, 21:34
ClamX, è gratis
non l'ho mai provato, nn so come sia

ciao

na porcheria .... :rolleyes:

Installato perchè spesso scambio file Office con i pc (per lavoro), è brutto, lento, macchinoso e spesso si impalla.

markk0
10-10-2008, 20:26
Installato perchè spesso scambio file Office con i pc (per lavoro)

allora l'antivirus mettilo sui PC...
:D

Max(IT)
11-10-2008, 17:03
allora l'antivirus mettilo sui PC...

i pc non sono miei, sono quelli dell' ufficio. E tutti sono dotati di Antivirus, ma come ben sai nel mondo Winzozz nulla è impossibile, quindi ogni tanto qualcosa passa lo stesso :muro:

markk0
11-10-2008, 17:26
allora, magari, sui PC farei aggiungere all'antivirus anche un antispyware, tanto per stare sicuri e non tanto perchè devi passargli i file dal Mac, ma proprio come misura preventiva di base.

Max(IT)
12-10-2008, 12:47
allora, magari, sui PC farei aggiungere all'antivirus anche un antispyware, tanto per stare sicuri e non tanto perchè devi passargli i file dal Mac, ma proprio come misura preventiva di base.

c' è Windows Vista Business Edition: dovrebbe essere incluso

Visron
14-10-2008, 10:07
Quello della Intego, il virus barrier, è un buon prodotto? Qualcuno ne conosce di migliori?i Prodotti Intego per Osx sono tra i migliori ..se usi molto il p2p e scarichi come i dannati fai una scansione

Su Win per non prendere niente basta star dietro router ADSL con NAT e Firewall Hardware DoS & SPI (prodotti Dlink o Netgear da 40 €) , usare Firefox 3 o Opera come browser che non rispondono ad Active X ,Jscript e Vbscrip ,non scaricare files da siti non sicuri ed eventuali pop-up tedianti truffa ma solo da siti attendibili ,tenere sempre i plug-ins del browser aggiornati all'ultima versione ( flash player e Java Sun VM che nn hanno vulnerabilita' come visibili da Secunia ) , tenere l'OS sempre patchato ..e prima di installare warez dal p2p scansionare gli installer con un ottimo e leggerissimo antivirus come Avira Antivir ..stessa cosa quando aprite allegati Email di dubbia provenienza

cosi' configurati non prenderete nulla nel 99% dei casi

rc211v
14-10-2008, 12:48
i Prodotti Intego per Osx sono tra i migliori ..se usi molto il p2p e scarichi come i dannati fai una scansione

Su Win per non prendere niente basta star dietro router ADSL con NAT e Firewall Hardware DoS & SPI (prodotti Dlink o Netgear da 40 €) , usare Firefox 3 o Opera come browser che non rispondono ad Active X ,Jscript e Vbscrip ,non scaricare files da siti non sicuri ed eventuali pop-up tedianti truffa ma solo da siti attendibili ,tenere sempre i plug-ins del browser aggiornati all'ultima versione ( flash player e Java Sun VM che nn hanno vulnerabilita' come visibili da Secunia ) , tenere l'OS sempre patchato ..e prima di installare warez dal p2p scansionare gli installer con un ottimo e leggerissimo antivirus come Avira Antivir ..stessa cosa quando aprite allegati Email di dubbia provenienza

cosi' configurati non prenderete nulla nel 99% dei casi
questo per win
e per OSX ? :D

Visron
14-10-2008, 18:47
questo per win
e per OSX ? :DPer ora per OSX ci sono per ora solo alcuni keyloggerr,Spyware e Trojan http://macscan.securemac.com/spyware-list
che potrebbero esser incapsulati dentro ad installer di software warez presi dal p2p che quando un utente scarica e poi installa ,digitando la password amministrativa, andra' ad installare sulla macchina assieme al software warez appunto ..dunque senza nemmeno poi accorgersi di averlo nn usando nessuna protezione e nessun controllo sulla macchina

Quindi una bella scansione in base a cosa combinate/tirate giu' ed installate warez dal p2p in tutte le sue forme con un prodotto come Intego non fa mai male ..perche' questo genere di malware non e' distruttivo al sistema nel senso che non danneggia Osx ..quindi nn noterete crash del sistema etc ..ma viola solo la privacy accaparrando dati sensibili dell'utente sull'hard Diks , user passw e numeri C/C quando si effettuano acquisti Online etc

Il router ADSL + firewall vale in questo caso anche per Osx dato oltre al malware esitono anche vulnerabilita' del sistema operativo sempre nuovamente scoperte circa ogni mese e mezzo e che consentono di accedere all'OS e remotarlo da remoto appunto...grazie al fatto che sono molte ultimamente le falle che gli Hacker stanno aprendo su Osx ,come si vede da questo post che ho letto qualche giorno fa nella zezione Apple software in merito all'aggiornamento di sicurezza :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24503388&postcount=2

c'e' poi sul sito Apple tutte la lista di falle otturate sino ad adesso su Leopard nella sezione Security Fix = una caterva e multiple

Quindi tenere sempre aggiornato tutto il sistema e nn scaricare skifezze da siti non sicuri vale anche per OSx anche se in maniera nettamente inferiorire a Win esseno Osx appunto un OS nettamente meno diffuso ..anche se oramai da tempo con Win Vista le cose sono sensibilmente cambiate rispetto ad XP essendo un sistema con innumerevoli Security features in piu' quindi nettamente piu' sicuro in tutto .....e per ora sperare solo che Osx non si diffonda a macchia d'olio perche' se iniziasse a diffondersi sempre piu' con un Market Share di almeno un 20% mondiale ( ora ha solo un 5,8% di mercato mondiale) allora le cose inizierebbero a cambiare seriamente anche per Osx sul numero di malware generale presente in giro per la rete & P2P per colpire il sistema

A tal proposito solo a scopo informativo e di lettura ti lascio questo link di un utente esperto Linux Debian che riassume con elevata cognizione tecnica ed esplicativa che nessun OS anche di derivazione Unix come Osx (darwin) e Linux e' sicuro al 100% esplicando anche il perche'

http://pinerolo.linux.it/slip/Virus_per_Linux,_utopia_o_solo_questione_di_tempo
ciao

Max(IT)
14-10-2008, 21:31
il market share di Mac OSX ha passato l' 8% ...

Visron
15-10-2008, 11:12
il market share di Mac OSX ha passato l' 8% ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24490569&postcount=804

l'8,2% e' il totale tra Osx e Mac Os 8 & 9

Skogkatt
15-10-2008, 11:45
Lo so che due ghignate è bello (e facile) farsele ma, ragazzi, un antivirus può sempre servire anche a un Mac user. Vi riporto quest'episodio accaduto qualche mese fa nell'azienda dove lavoro: un ragazzo è giunto in ufficio come ogni mattina e ha inserito la sua bella chiavetta usb sul suo pc (Win), cosa che sarebbe vietata da regolamento aziendale, ma vabbè. Non so cosa avesse dentro quella chiavetta ma dopo qualche minuto è piombato nella stanza il responsabile IT con una faccia poco raccomandabile chiedendo a gran voce "Chi è Tizio Caio? Dove sta seduto?"
Insomma nel giro di due ore il ragazzo (spagnolo, per la cronaca) era fuori dalla porta :banned: (ok era un tester con contratto interinale - come molti qua dentro).
Io quel giorno sono tornato a casa e mi sono scaricato un antivirus free per il mio Mac: non vorrei mai che, dato che io non me ne accorgo sul mio Mac, mi porto nella chiavetta usb qualche schifezza che poi si propaga per la rete aziendale e mi arriva di nuovo il tizio dell'IT a prendermi per la collottola. :stordita:
Nota: tutta la rete dell'azienda in cui lavoro gira su Win XP, solo all'artwork usano i Mac (e che Mac ragazzi :sbavvv: ).

Max(IT)
15-10-2008, 19:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24490569&postcount=804

l'8,2% e' il totale tra Osx e Mac Os 8 & 9
Mac OSX supera l' 8% (http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9115988&source=rss_news)

si parla di OSX , non c' entrano nulla l' 8 ed il 9 ...
Ti posso citare tutti i siti che vuoi, e troverai sempre valori che da inizio anno hanno superato il 7% ed a ottobre hanno passato l' 8%.

Max(IT)
15-10-2008, 19:34
Lo so che due ghignate è bello (e facile) farsele ma, ragazzi, un antivirus può sempre servire anche a un Mac user. Vi riporto quest'episodio accaduto qualche mese fa nell'azienda dove lavoro: un ragazzo è giunto in ufficio come ogni mattina e ha inserito la sua bella chiavetta usb sul suo pc (Win), cosa che sarebbe vietata da regolamento aziendale, ma vabbè. Non so cosa avesse dentro quella chiavetta ma dopo qualche minuto è piombato nella stanza il responsabile IT con una faccia poco raccomandabile chiedendo a gran voce "Chi è Tizio Caio? Dove sta seduto?"
Insomma nel giro di due ore il ragazzo (spagnolo, per la cronaca) era fuori dalla porta :banned: (ok era un tester con contratto interinale - come molti qua dentro).
Io quel giorno sono tornato a casa e mi sono scaricato un antivirus free per il mio Mac: non vorrei mai che, dato che io non me ne accorgo sul mio Mac, mi porto nella chiavetta usb qualche schifezza che poi si propaga per la rete aziendale e mi arriva di nuovo il tizio dell'IT a prendermi per la collottola. :stordita:
Nota: tutta la rete dell'azienda in cui lavoro gira su Win XP, solo all'artwork usano i Mac (e che Mac ragazzi :sbavvv: ).
infatti io l' antivirus lo uso proprio per questo: non rischio il licenziamento (sono io il responsabile IT ;) ), ma un bel carico di lavoro se mi si infettano i computer con Windows sopra ....

Riuscissi a convincere della necessità di avere solo Mac o Linux ... :rolleyes:
Ma la mia è un' organizzazione troppo grande :muro:

Visron
15-10-2008, 19:42
Mac OSX supera l' 8% (http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9115988&source=rss_news)

si parla di OSX , non c' entrano nulla l' 8 ed il 9 ...
Ti posso citare tutti i siti che vuoi, e troverai sempre valori che da inizio anno hanno superato il 7% ed a ottobre hanno passato l' 8%.quindi quel sito e' sbagliato?? te ne cerco e prendo altri?? se sbaglia cosi' allora anche WIn nn sta' forse a quelle percentuali?? magari Mac OS sta' al 20% e Vista al 2% perche' nessuno lo vuole come si scrive in rete ??

ciao

Max(IT)
16-10-2008, 17:45
quindi quel sito e' sbagliato?? te ne cerco e prendo altri?? se sbaglia cosi' allora anche WIn nn sta' forse a quelle percentuali?? magari Mac OS sta' al 20% e Vista al 2% perche' nessuno lo vuole come si scrive in rete ??

ciao

di WIndows non mi importa una cippa.
Se vuoi ti linko tutti i siti che desideri dove Mac OSX è riportato sopra il 7-8 %

Vista è IMPOSTO alla maggior parte degli utenti

Visron
16-10-2008, 18:23
di WIndows non mi importa una cippa.
Se vuoi ti linko tutti i siti che desideri dove Mac OSX è riportato sopra il 7-8 %

Vista è IMPOSTO alla maggior parte degli utentiGuarda che il link al mio post coi dati e' di Net Application Market share.. nn del panettiere sotto casa ;)

Vista e' imposto?? nessuno obbliga la gente a comprarlo col fucile come asserisci ..poi ci sono i downgrade ad XP .. ..se alla gente nn piace Win puo' comprare Apple tranquillamente

Max(IT)
17-10-2008, 17:25
Guarda che il link al mio post coi dati e' di Net Application Market share.. nn del panettiere sotto casa ;)

Vista e' imposto?? nessuno obbliga la gente a comprarlo col fucile come asserisci ..poi ci sono i downgrade ad XP .. ..se alla gente nn piace Win puo' comprare Apple tranquillamente

certo Visron, certo ....