alfor60
08-10-2008, 19:41
Ciao a tutti.
Oggi mi sono travato il PC bloccato ed al riavvio il controller RAID 0 che ho mi segnala un ERROR DETECTED su uno dei due dischi che compomgomo il mio sistema RAID 0, si tratta di due MAXTOR SATA da 160 GB.
L'ultima volta che ho installato tutto risale a 2 anni fa.
Ho fatto girare l'utility DOS della SEAGATE per il controllo del disco (controllo SHORT e controllo LONG) non sono stati rilevati settori danneggiati, il disco a poco più di 6000 ore di attività ma quando il test parte viene segnalato che :
"A SMART trip was detected prior to the test starting ....."
sarebbe bello sapere che trip si è fatto lo smart :)
e poi cosa vuol dire ?
Il test SEAGATETOOLS è affidabile ? devo buttare via tutto ?
I faccio beckup regolari su altri dischi, ma chi mi dice ORA che i backup siano sicuri ?
Grazie a tutti per ogni idea/consiglio/suggerimento
Alberto
Oggi mi sono travato il PC bloccato ed al riavvio il controller RAID 0 che ho mi segnala un ERROR DETECTED su uno dei due dischi che compomgomo il mio sistema RAID 0, si tratta di due MAXTOR SATA da 160 GB.
L'ultima volta che ho installato tutto risale a 2 anni fa.
Ho fatto girare l'utility DOS della SEAGATE per il controllo del disco (controllo SHORT e controllo LONG) non sono stati rilevati settori danneggiati, il disco a poco più di 6000 ore di attività ma quando il test parte viene segnalato che :
"A SMART trip was detected prior to the test starting ....."
sarebbe bello sapere che trip si è fatto lo smart :)
e poi cosa vuol dire ?
Il test SEAGATETOOLS è affidabile ? devo buttare via tutto ?
I faccio beckup regolari su altri dischi, ma chi mi dice ORA che i backup siano sicuri ?
Grazie a tutti per ogni idea/consiglio/suggerimento
Alberto