View Full Version : nuovo hard disk
ciao a tutti,ho messo un secondo hard disk sul computer,un maxtor da 500gb con 32mb di cache,sul quale ho installato il s.o.,oltre a un w.d. da 320 appena accendo il pc mi dice no hard disk was found,ma poi funziona normalmente e su xp me li riconosce tutti e due..vorrei sapere se devo cambiare qualche settaggio nel bios..grazie in anticipo delle eventuali risposte
Donquijote
08-10-2008, 22:47
Hai messo due dischi SATA?
penso di si..everest mi dice che il maxtor (quello nuovo) è sata e il western digital vecchio è sata2..devo lasciare tutto com'è o devo cambiare qualcosa nel bios?ho visto che nel bios quando vado sul setup degli hard disk mi dice che sono in configurazione ide...
Donquijote
09-10-2008, 15:59
Se sta funzionando tutto bene lascia tutto com'è.
ok..solo un ultima domanda..se tra un po di tempo,magari natale,compro un raptor della western digital su cui installo il sistema operativo e quello della maxtor da 500 gb lo tengo per archiviare file posso aumentare le prestazioni del pc?perche trovo che sia abbastanza rallentato da questi due h.d...
Donquijote
09-10-2008, 19:05
Penso che possa giovare. I Raptor, stando a quello che si legge in rete, sono dei gran bei dischi.
Magari se ci infili il Velociraptor, sempre della WD sarà anche meglio...:D :D
grazie mille..il velociraptor costa parecchio pero'..se potro' permettermelo lo compro volentieri...:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.