PDA

View Full Version : (Videogame) Pure -- SONO SCIOCCATO!!!

Mazda RX8
08-10-2008, 19:22
Raga, chi ha questo gioco: http://www.disney.it/disneyinteractivestudios/pure/

mi può dire cosa spunta nella cartella Pure--->Data--->UrbanDictionary?

io sono rimasto scioccato...:eek: :eek:

Mark011
08-10-2008, 19:30
ma a che servono tutti quei vocaboli????? e sopratutto chi li ha messi lol

Mazda RX8
08-10-2008, 19:32
ma a che servono tutti quei vocaboli????? e sopratutto chi li ha messi lol

che bei vocaboli...:rolleyes:

non conosci cosa fa la disney allora...
guarda: http://www.google.it/search?hl=it&q=messaggi+subliminali+disney&meta=

Mark011
08-10-2008, 19:38
ma a che scopo?

Mazda RX8
08-10-2008, 19:39
ma a che scopo?

me lo chiedo anche io...

.:Sephiroth:.
08-10-2008, 19:48
:O

ci sono anche a me!che ci fanno la?

dalla disney nn me lo sarei mai aspettato...

Luiprando
08-10-2008, 19:50
:sbavvv: :sbonk: :sbonk:

secondo me sono i vocaboli vietati nel multy.....:mc:

cadmoz
08-10-2008, 19:52
Scusate ma diteci...che vocaboli? io non ho Pure...

Luiprando
08-10-2008, 19:53
sono estremamente vietati da pubblicare in un forum come questo :O

.:Sephiroth:.
08-10-2008, 19:54

:eek: :eek:

nn l'avevo notato

Mazda RX8
08-10-2008, 19:59
:sbavvv: :sbonk: :sbonk:

secondo me sono i vocaboli vietati nel multy.....:mc:

mah, non credo proprio...

Luiprando
08-10-2008, 20:02

ammetto di averlo scritto prima di vedere il link su gooogle... è qualcosa di scandaloso... non ho parole

Frytz
08-10-2008, 20:05
A dir poco scandaloso:eek:
e a quanto pare non c'è una chat nel multi, Mazda confermi?:D

Dreammaker21
08-10-2008, 20:07

Si quello però è una cavolta bella e buona.

Non che sia falso ma è una questione che è stata fin troppo esasperata.

Dunque vi spiego il cinema su pellicola è in realtà una illusione ottica, non c'è nessun vero movimento impressionato.

Essendo il cinema un'arte ad impianto fotografico che si compone di fotogrammi che fatti andare alla velocità di 24 fotogrammi al secondo generano il movimento che noi vediamo proiettato.

Per l'animazione il meccanismo è uguale: gli animatori disegnano le varie sequenze del film tarando che per ogni secondo del film devono disegnare 24 immagini, non tutti uguali ma con le differenze utili per dare l'impressione del movimento.

Perciò pensate che in dieci minuti di film animato ci sono circa 14400 disegni, perciò è comprensibile che il povero disegnatore alle due di notte disegna un pene (magari ha carenze di affetto :asd: ). L'occhio umano tanto non lo percepirebbe perchè il pene in questione deve essere ripetuto almeno per 17 fotogrammi al secondo mentre i casi in questione si ripete per massimo 3 fotogrammi al secondo.

Mazda RX8
08-10-2008, 20:11

Dunque vi spiego il cinema su pellicola è in realtà una illusione ottica, non c'è nessun vero movimento impressionato.

Essendo il cinema un'arte ad impianto fotografico che si compone di fotogrammi che fatti andare alla velocità di 24 fotogrammi al secondo generano il movimento che noi vediamo proiettato.

Per l'animazione il meccanismo è uguale: gli animatori disegnano le varie sequenze del film tarando che per ogni secondo del film devono disegnare 24 immagini, non tutti uguali ma con le differenze utili per dare l'impressione del movimento.

Perciò pensate che in dieci minuti di film animato ci sono circa 14400 disegni, perciò è comprensibile che il povero disegnatore alle due di notte disegna un pene. L'occhio umano tanto non lo percepirebbe perchè il pene in questione deve essere ripetuto almeno per 17 fotogrammi al secondo mentre i casi in questione si ripete è per massimo 3 fotogrammi al secondo.

e sul cartone BIANCA E BERNIE come me lo spieghi che spunta una figura di una donna nuda? :Prrr:

cmq la stessa disney mi pare che ha confermato di aver fatto queste cose, ed ha anche pagato per non essere processata...

quarto link di google: http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=BIANCA+E+BERNIE&spell=1

Marco93 -the witcher-
08-10-2008, 20:12
Non siete i soli, io contatterei la disney:O
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=564022

Mark011
08-10-2008, 20:13

Perciò pensate che in dieci minuti di film animato ci sono circa 14400 disegni, perciò è comprensibile che il povero disegnatore alle due di notte disegna un pene (magari ha carenze di affetto :asd: ). L'occhio umano tanto non lo percepirebbe perchè il pene in questione deve essere ripetuto almeno per 17 fotogrammi al secondo mentre i casi in questione si ripete per massimo 3 fotogrammi al secondo.

se vedi il link di mazda o fai una ricerca su youtube vedrai che non è solo un pene..c'è almeno un messaggio a sfondo sessuale in ogni pellicola disney

Dreammaker21
08-10-2008, 20:15
e sul cartone BIANCA E BERNIE come me lo spieghi che spunta una figura di una donna nuda? :Prrr:

cmq la stessa disney mi pare che ha confermato di aver fatto queste cose, ed ha anche pagato per non essere processata...

L'avranno inserita per scherzare col disegnatore di fianco, tu non scarabocchiavi sui quaderni?:D

Ha pagato perchè era colpevole ma nell'animazione tali pratiche sono fisiologiche, se andate alla moviola in tutti i film scarabocchianao cazzate.

Frytz
08-10-2008, 20:16
Non siete i soli, io contatterei la disney:O
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=564022

E' proprio su Gametrailers che, vagando fra i vari commenti, ho letto che non c'è nessuna chat implementata nel multi...:eek:

Dreammaker21
08-10-2008, 20:18
se vedi il link di mazda o fai una ricerca su youtube vedrai che non è solo un pene..c'è almeno un messaggio a sfondo sessuale in ogni pellicola disney

Il pene è un esempio, l'ho specificato se tali disegni all'interno del fotogramma vengono ripetuti per circa 15/17 fotogrammi l'occhio umano non li percepisce.

Mazda RX8
08-10-2008, 20:19
L'avranno inserita per scherzare col disegnatore di fianco, tu non scarabocchiavi sui quaderni?:D

Ha pagato perchè era colpevole ma nell'animazione tali pratiche sono fisiologiche, se andate alla moviola in tutti i film scarabocchianao cazzate.

e il sei sei sei che c'è nel logo disney? :stordita:

troppe coincidenze...

Mark011
08-10-2008, 20:21
Il pene è un esempio, l'ho specificato se tali disegni all'interno del fotogramma vengono ripetuti per circa 15/17 fotogrammi l'occhio umano non li percepisce.

e ci mancherebbe che trasmettono una cosa del genere in un film per bambini...

okorop
08-10-2008, 20:23
ho qausi finito il gioco mi mancano sole due gare e non mi sono mai accorto di quel dizionari lol

Dreammaker21
08-10-2008, 20:23

troppe coincidenze...

Sono tutti scherzi che disegnassero demoni, sesso, cazzi, mazzi non cambia la sostanza.

Su un film disney lavoravano circa 600 disegnatori, vuoi che non ci sia stato un bischero che ha fatto uno scherzo?

Alberto Falchi
08-10-2008, 20:25

MI sa che invece aveva ragione. Accadde la stessa cosa con il client di un provider italiano (parliamo di tanti anni fa), che aveva un file di testo, in chiaro, con tutti i nick proibiti :-)

Pape

Fedozzo
08-10-2008, 20:25

nei film disney la cosa è sistematica però

Mark011
08-10-2008, 20:26
Sono tutti scherzi che disegnassero demoni, sesso, cazzi, mazzi non cambia la sostanza.

Su un film disney lavoravano circa 600 disegnatori, vuoi che non ci sia stato un bischero che ha fatto uno scherzo?

pare non sia stato solo un disegnatore, pkè dopo le denuncie hanno continuato con queste cose, di sicuro ce ne sono altri che non sono stati notati...ancora

secondo me si tratta di qualche fanatico di queste cose che lavora alla disney e che si è divertito con queste cose...ma impossibile che un azienda come la disney non abbia identificato il colpevole, a questo punto credo ci sia tutta la disney dietro...

Mazda RX8
08-10-2008, 20:27

mah... secondo me non è così.....:fagiano:

Alberto Falchi
08-10-2008, 20:34

Hai toccato un punto molto interessante: quelli che molti considerano "messaggi subliminali", alla fine, sono solo degli scherzi, delle piccolezze fatte spesso come inside joke, e che poi vengono amplificate dal tam tam della rete.
E non pensate che certe sottigliezze manchino sulle riviste... noi di GMC siamo fortunati che ancora nessuno le ha scoperte (nemmeno il correttore di bozze, inizialmente, e quando informato, non ha ancora ben digerito alcuni "innocenti" scherzetti che i perfidi colleghi gli hanno tirato)

Pape

Dreammaker21
08-10-2008, 20:38
nei film disney la cosa è sistematica però

é sistematica di tutto il cinema su pellicola.

Non è stato un solo disegnatore ma molteplici.

Disney è un industria che si fonda su innumerevoli dipendenti che si avvicendano nel tempo infatti tutti i film citati si distanziano nel tempo:

La sirenetta è del 1989
Il re leone è del 1994

Inolttre sono stati trovati su massimo 5 film mentre la produzione si aggira su diverse centinaia.

Anche gli anime hanno lo stesso problema,m se vi vedete Akira fotogramma per fotogramma vedrete di tutto.

Anche nel cinema dal vero ci sono diverse situazioni di questo tipo.

Alberto Falchi
08-10-2008, 20:38

troppe coincidenze...

Permettimi, ma sono coincidenze. Se vuoi ti prendo un qualsiasi discorso del Papa (presente o passato) e fra numerologia, frasi ascoltate al contrario, interpretazioni surreali e altro, ti posso dimostrare che adora il demonio ^_^
Credimi: il simbolismo e la numerologia sono idiozie. Divertenti quanto vuoi, ma completamente slegate dalla realtà. Come suggeriva Eco ne Il Pendolo di Focault, del resto, se misuri il tuo balcone, sicuramente trovi le proporzioni astrali, la distanza dalla terra alla luna, il pi grego e tante altre coincidenze. Basta pazienza e fantasia.

Pape

Dreammaker21
08-10-2008, 20:46
Inoltre diciamolo la tua infanzia finisce quando vedi la sirenetta sotto un'altra "luce".

Secondo voi: uomini maturi, ben sapendo che nessuno si accorgerà durante la proiezione della presenza 10/15 "cazzate" su 8100 fotogrammi (5 min di film), non si divertono?

Ci sono anche piccole scritte, ma nessuno lo dice, di tale levatura "Caro Walt ma vaffan..."

Però è un discorso da piazzetta!

Alberto Falchi
08-10-2008, 20:52
Anche nel cinema dal vero ci sono diverse situazioni di questo tipo.

Come non citare Fight Club, che ci giocava proprio su queste cose :-)

Pape

Alberto Falchi
08-10-2008, 20:53
Ci sono anche piccole scritte, ma nessuno lo dice, di tale levatura "Caro Walt ma vaffan..."

C'è anche chi dice che Walt Disney fosse massone: tutti i personaggi di Topolinia indossavano guanti ;-)

Pape

Dreammaker21
08-10-2008, 21:02
C'è anche chi dice che Walt Disney fosse massone: tutti i personaggi di Topolinia indossavano guanti ;-)

Pape

Ma se volete vi racconto io le cattiverie di Disney (anche con morti ammazzati), dopotutto sono laureato in storia del cinema d'animazione :D .

il Caccia
08-10-2008, 21:02
io disegno tavole, cartografia per i comuni, qualche "viva la f..." in piccolissimo sono sparsi qua e la....
ci puo' stare che su una moltitudine di disegnatori che partecipano ad un film d'animazione disegnino monate qua e la, è evidente che uno sta li a disegnare centinaia di ore, gli viene quella di mettere una stupidata qua e la, certo metterla in copertina è da dementi, ma la cosa su cui non sono tanto d'accordo è il fatto che non venga percepita, magari l'occhio non elabora l'immagine, ma in casi abbastanza evidenti "l'informazione visiva" secondo me viene anche se sottilmente e inconsciamente si intende, registrata dal cervello...
come citato nello stesso fight club non solo si tratta l'argomento, ma ci sono un paio di frame con cazzoni al vento, e durano sufficentemente da essere notati durante la visione, fermare il lettore, tornare indietro e vedere il frame nella sua interezza, in questo caso è una cosa voluta e la odio per questo, non è una bischerata ma una cosa fastidiosa a livello concettuale

Dreammaker21
08-10-2008, 21:13
io disegno tavole, cartografia per i comuni, qualche "viva la f..." in piccolissimo sono sparsi qua e la....
ci puo' stare che su una moltitudine di disegnatori che partecipano ad un film d'animazione disegnino monate qua e la, è evidente che uno sta li a disegnare centinaia di ore, gli viene quella di mettere una stupidata qua e la, certo metterla in copertina è da dementi, ma la cosa su cui non sono tanto d'accordo è il fatto che non venga percepita, magari l'occhio non elabora l'immagine, ma in casi abbastanza evidenti "l'informazione visiva" secondo me viene anche se sottilmente e inconsciamente si intende, registrata dal cervello...
come citato nello stesso fight club non solo si tratta l'argomento, ma ci sono un paio di frame con cazzoni al vento, e durano sufficentemente da essere notati durante la visione, fermare il lettore, tornare indietro e vedere il frame nella sua interezza, in questo caso è una cosa voluta e la odio per questo, non è una bischerata ma una cosa fastidiosa a livello concettuale

Concordo.

La differenza di percezione è valutabile in:

1)Cosciente
2) Incosciente

Il cervello percepisce tutto ma è il livello che fa la differenza, inoltre questo tipo di disegni non credo superassero più di 5/6 frame al secondo perciò non posso avere effetti "organici" al cervello.

Se poi qualcuno ha sognato la sirenetta in posizione erotiche io quella la considero "fantasia masturbatoria" più che complotto.

:D

Alberto Falchi
08-10-2008, 21:28
Ma se volete vi racconto io le cattiverie di Disney (anche con morti ammazzati), dopotutto sono laureato in storia del cinema d'animazione :D .

Prego: non vedo l'ora ^_^

Pape

mimmo77
08-10-2008, 21:34
se la finite di fantasticare posso dirvi finalmente che quella è una lista di parole che il gioco vieta di usare, cioè a il controllo con quelle presenti in quel file

il file è questo
http://pastebin.com/f1ae46962 (vietatato ai minori ed i minorati)

e come si vede è un filtro

Dreammaker21
08-10-2008, 21:46
Prego: non vedo l'ora ^_^

Pape

Sicuramente la carognata più grande che Disney fece fu una ritorsione ai danni di alcuni suoi dipendeti colpevoli di aver scioperato.

Infatti nel 1941 i dipendenti della società entrarono in sciopero per motivi legati al mancato aumento dello stipendio e al fatto che Disney fosse un industriale senza scrupoli (il tipico Tycoon americano).

All'epoca infuriava la seconda guerra mondiale e Disney aveva stretto un accordo con il ministero della difesa, avrebbe prodotto e venduto a prezzo di costo documentari e cortometraggi di propaganda in cambio della certezza che i suoi dipendeti non venissero chiamati alla leva, allora obbligatoria.

Bene Disney dopo aver fatto risolvere la situazione creatasi con lo sciopero cancellò dalla lista degli esenti al fronte circa 30 nomi che erano proprio quelli che avevano fomentato lo sciopero essendo dei sindacalisti.

Dopo qualche mese questi trenta dipendeti furono richiamati sul fronte giapponese e non tutti tornarono.

Se volete saperne di più:

Ginnalberto Bendazzi, Cartoons
Mark Elliot, Walt Disney. Il principe nero di Hollywood

Disney era solo il tipico industriale degli anni 30 americano, vendeva un prodotto che piaceva ai bimbi e quindi pure ai genitori.

Aveva fiutato l'affare.

ciccio er meglio
08-10-2008, 21:55
se la finite di fantasticare posso dirvi finalmente che quella è una lista di parole che il gioco vieta di usare, cioè a il controllo con quelle presenti in quel file

il file è questo

praticamente cè la traduzione di tutte le parolacce in tutte le lingue. Utile in un mondo sempre piu globalizzato. :D

il Caccia
08-10-2008, 22:02
mi dispiace che mi abbiate rovinato in 5 minuti tanti e tanti anni di felicità con paperino, d'altra parte sarà senz'altro la realtà quella di disney...questo mi fa apprezzare ancora di più i manga caserecci degli anni 80, realizzati da due tre disegnatori al massimo, in camera alla toryiama o in uno studiolo alla hojo, tanto per citarne un paio...
rimane il fatto che gli americani siano tendenti al megalomane, devo averlo nel dna proprio...
per la questione di pure mi sembra ovvio che sia un filtro, mi sembra anche ovvio che potevano criptare in centomila maniere quel file, mi sembra un'attenzione che non richiede molto tempo

08-10-2008, 22:07

il file è questo

:eek: Ma è il Garzanti del torpiloquio ! Il Bignami della parolaccia ! Lo Zingarelli della volgarità ! Indubbiamente un po' di cultura " 'gnurant' " bisogna averla e tutta questa disponibilità e ricchezza di voci, tradotte in tutte le pricipali lingue, fa gola al peggior Mosconi che c' è in ognuno di noi :sbav:

Così è sprecato, andrebbe pubblicato con tanto di citazioni :O

ciccio er meglio
08-10-2008, 22:18
proporrei un traduttore Italiano=>inglese, tedesco, polacco ecc... :D

Pachanga
08-10-2008, 22:22

Come non citare Fight Club, che ci giocava proprio su queste cose :-)

Pape
Ecco,appunto,mi hai preceduto...:D
Ma allora la domanda e':ma voi cosa avete percepito nell'ultimissima scena di Fight Club?
L'occhio del videogiocatore e' molto piu' veloce della norma...
Quindi se tanto mi da tanto...:asd:
E non datemi una risposta troppo esplicita,mi raccomando...:D

ciccio er meglio
08-10-2008, 22:40
ma voi cosa avete percepito nell'ultimissima scena di Fight Club?

cavolo, non me la ricordo piu! si trova da qualche parte?:muro:

Pachanga
08-10-2008, 22:45
cavolo, non me la ricordo piu! si trova da qualche parte?:muro:
Mi hai fatto venir voglia di fare una ricerca!
Magari su YouTube...
Tra un po' do un'occhiata.;)

ciccio er meglio
08-10-2008, 23:05
trovata anche se in inglese: http://it.youtube.com/watch?v=pbTIvu34uz0

Leopold
08-10-2008, 23:07
Ecco,appunto,mi hai preceduto...:D
Ma allora la domanda e':ma voi cosa avete percepito nell'ultimissima scena di Fight Club?
L'occhio del videogiocatore e' molto piu' veloce della norma...
Quindi se tanto mi da tanto...:asd:
E non datemi una risposta troppo esplicita,mi raccomando...:D
Nooo, non è possibile! :eek: Non ci avevo mai fatto caso!
Visto adesso sul tube. Ma che ci sta a fare quel COSO? :D

ciccio er meglio
08-10-2008, 23:10
Noooooooooooooooooooooooooooooooo

è impossibile! :eek:

Ma lo hanno modificato? E' troppo evidente! E poi che senso ha? Lascia intendere che i due faranno sesso mentre crolla tutto? :confused:

wolverine
08-10-2008, 23:16
E' proprio un gioco di quella bacchettona della disney.. capisco parole esplicite, ma ci sono parole anche comuni che non hanno a che fare col turpiloquio.. :mbe: :doh:

ciccio er meglio
08-10-2008, 23:19
guardate questo: http://it.youtube.com/watch?v=mGPyXgtKzDE&feature=related

secondo me sono modificati, è impossibile che non me ne sia accorto quando ho visto la prima volta il film!

LumberJack
08-10-2008, 23:36

secondo me sono modificati, è impossibile che non me ne sia accorto quando ho visto la prima volta il film!

Buahaha nice big ****. Che lol non riesco a smettere di ridere.

Pachanga
08-10-2008, 23:55
Nooo, non è possibile! :eek: Non ci avevo mai fatto caso!
Visto adesso sul tube. Ma che ci sta a fare quel COSO? :D

Ma lo hanno modificato? E' troppo evidente! E poi che senso ha? Lascia intendere che i due faranno sesso mentre crolla tutto? :confused:
No,non e' modificato!
Da WIKIPEDIA:
# Nella pellicola sono inseriti molti messaggi subliminali; all'inizio del film, in parecchi fotogrammi compaiono sagome di Tyler/Brad Pitt, vestito nello stesso modo in cui lo troveremo nella scena dell'aeroporto. Esattamente come nel film, dove Tyler/Brad Pitt durante il suo lavoro di proiezionista fa di questi scherzi al pubblico in sala, verrà montato lo stesso fotogramma alla fine del film nel lampo dell'esplosione dei palazzi, fotogramma di un film porno che ritrae un pene. È da notare che questi fotogrammi subliminali appaiono solo nei momenti in cui il protagonista (non nominato e interpretato da Edward Norton) non riesce a dormire; quando inizia a frequentare i gruppi di sostegno i fotogrammi subliminali spariscono mentre quando Marla Singer (Helena Bonham Carter) si fa viva ritornano. Si tratta di fotogrammi parziali, contenenti la figura di Brad Pitt.

Non tutti,almeno tra i miei amici,avevano notato la cosa o visto cosa rappresentava l'ultimo fotogramma...
Io si ma forse perche' ero stato piu' attento...:D
Ho fatto uno screen ma non mi azzardo a postarlo...:asd:

Dreammaker21
09-10-2008, 07:42
No,non e' modificato!
Da WIKIPEDIA:
# Nella pellicola sono inseriti molti messaggi subliminali; all'inizio del film, in parecchi fotogrammi compaiono sagome di Tyler/Brad Pitt, vestito nello stesso modo in cui lo troveremo nella scena dell'aeroporto. Esattamente come nel film, dove Tyler/Brad Pitt durante il suo lavoro di proiezionista fa di questi scherzi al pubblico in sala, verrà montato lo stesso fotogramma alla fine del film nel lampo dell'esplosione dei palazzi, fotogramma di un film porno che ritrae un pene. È da notare che questi fotogrammi subliminali appaiono solo nei momenti in cui il protagonista (non nominato e interpretato da Edward Norton) non riesce a dormire; quando inizia a frequentare i gruppi di sostegno i fotogrammi subliminali spariscono mentre quando Marla Singer (Helena Bonham Carter) si fa viva ritornano. Si tratta di fotogrammi parziali, contenenti la figura di Brad Pitt.

Non tutti,almeno tra i miei amici,avevano notato la cosa o visto cosa rappresentava l'ultimo fotogramma...
Io si ma forse perche' ero stato piu' attento...:D
Ho fatto uno screen ma non mi azzardo a postarlo...:asd:

Si ma il pene è stato possibile vederlo perchè in un secondo del film lo hanno inserito in almeno in 15/17 fotogrammi su 24 che compongono un secondo di film.

Sotto tale soglia è impossibile rendersene conto a livello cosciente.

O riuscite a contare fino a 17 in un secondo?:D

Nessuno commenta il perfido Disney?

giova22
09-10-2008, 09:31

ma esiste davvero una laurea così o è una battuta?

09-10-2008, 09:33

è evidente come in quel punto venga rallentato il filmato

beh, questo no, te lo dice pure e ti avverte anche :D ...parlare di messaggio subliminale non ha proprio senso in questi casi ! Quello che si vede alla fine invece (nel filmato precedente) è in parte inaspettato, perché nonostante ti abbia avvertito parecchio tempo prima, pensi che l' immagine incriminata (del secondo filmato che è chiaramente evidente) non appaia più e invece te la ritrovi alla fine del film proprio come ti avevano detto :D (solo che non come nel primo filmato che IMHO è rallentato di brutto)

Dreammaker21
09-10-2008, 09:35
ma esiste davvero una laurea così o è una battuta?

No, esiste il corso di laurea in "Cinema, teatro e televisione", in cui poi ci si specializza.

The Swan Song
09-10-2008, 10:00
Ho letto qua e la i post di questo thread scandoloso e l'unica cosa che mi sento di dire è questo:
È scandaloso che un'azienda come la walt disney che produce cartoni animati soprattutto per bambini rilasci prodotti con messaggi di questo tipo e non ditemi che è opera di un burlone perchè qui c'è la mano di più persone visto che è una cosa che si è ripetuta negli anni (considerando che si arriva a parlare de "le cronache di narnia")!

Non so se tutto sia vero perchè non ho modo di confermarlo (anche se ancora ho i cartoni di bianca e bernie.... :D) però permettetemi di dissentire in toto da chi giustifica i disegnatori e la walt disney in generale.

Dreammaker21
09-10-2008, 10:17
Ho letto qua e la i post di questo thread scandoloso e l'unica cosa che mi sento di dire è questo:
È scandaloso che un'azienda come la walt disney che produce cartoni animati soprattutto per bambini rilasci prodotti con messaggi di questo tipo e non ditemi che è opera di un burlone perchè qui c'è la mano di più persone visto che è una cosa che si è ripetuta negli anni (considerando che si arriva a parlare de "le cronache di narnia")!

Non so se tutto sia vero perchè non ho modo di confermarlo (anche se ancora ho i cartoni di bianca e bernie.... :D) però permettetemi di dissentire in toto da chi giustifica i disegnatori e la walt disney in generale.

Non è questione di giustificare, che sia improprio non lo metto indubbio, semplicemente tali pratiche fanno parte fisiologicamente della produzione su pellicola.

Non è solo Disney ma l'intera induistria cinematografica.

Se prendi un film di Miyazaki troverai altri espliciti disegni impercettibili all'occhio umano.

Se vedi alla moviola anche i film dal vero vedrai che in alcuni fotogrammi vi sono differenti "scherzi", come la presenza in scena di tutta la troupe del film.

Per esempio in Apocalypto di Gibson hanno inserito la foto ricordo in un fotogramma.

La storia del fauno e della pedofialia è un falso però.

The Swan Song
09-10-2008, 10:36
Non è questione di giustificare, che sia improprio non lo metto indubbio, semplicemente tali pratiche fanno parte fisiologicamente della produzione su pellicola.

Non è solo Disney ma l'intera induistria cinematografica.

Se prendi un film di Miyazaki troverai altri espliciti disegni impercettibili all'occhio umano.

Se vedi alla moviola anche i film dal vero vedrai che in alcuni fotogrammi vi sono differenti "scherzi", come la presenza in scena di tutta la troupe del film.

Per esempio in Apocalypto di Gibson hanno inserito la foto ricordo in un fotogramma.

La storia del fauno e della pedofialia è un falso però.

Si ma che ci siano scherzi di quel genere è un conto ma quando si inserisco particolari a sfondi sessuali in cartoni animati per bambini, capisci che il discorso comincia a cambiare.
La storia del fauno anche io la ritengo poco credibile anche perchè quando poi si scoprono ste cose si incomincia a fantasticare senza pudore e spesso si arriva inventare favole.

Poi mi pare di ricordare che anche in "Signs" in un fotogramma appariva l'immagine del regista riflessa nello schermo della tv (spero di non sbagliare film :confused: ).... ma ripeto: questi "scherzi" ci stanno e sono anche simpatici, ma quando poi si entra nel mondo dei bambini bisogna fare attenzione con i contenuti che si inseriscono.

Dreammaker21
09-10-2008, 10:47
Si ma che ci siano scherzi di quel genere è un conto ma quando si inserisco particolari a sfondi sessuali in cartoni animati per bambini, capisci che il discorso comincia a cambiare.
La storia del fauno anche io la ritengo poco credibile anche perchè quando poi si scoprono ste cose si incomincia a fantasticare senza pudore e spesso si arriva inventare favole.

Poi mi pare di ricordare che anche in "Signs" in un fotogramma appariva l'immagine del regista riflessa nello schermo della tv (spero di non sbagliare film :confused: ).... ma ripeto: questi "scherzi" ci stanno e sono anche simpatici, ma quando poi si entra nel mondo dei bambini bisogna fare attenzione con i contenuti che si inseriscono.

Per questo la Disney paga, perchè il responsabile di linea non ha saputo vigilare abbastanza sui disegnatori.

Anzi magari il disegnatore (pure intercalatore) precario se la gode se alle 2 di notte inserisce un pene di fianco a tali bellezze illibate, costringendo a far pagare la sua società.

"Non mi date l'aumento ed io ...." fantastica il disegnatore sfigato in mezzo ad una linea di 50/70 poveretti come lui.

Comunque sono tutte immagini innocue perchè il cervello non le elabora ma le immagazzina soltanto.

Ripeto se qualche bambino ha avuto fantasie erotiche con la sirenetta non è perchè Mamma Diseny è porcella ma perchè si è diventati adulti e nerd:D .

The Swan Song
09-10-2008, 10:56
Per questo la Disney paga, perchè il responsabile di linea non ha saputo vigilare abbastanza sui disegnatori.

Anzi magari il disegnatore (pure intercalatore) precario se la gode se alle 2 di notte inserisce un pene di fianco a tali bellezze illibate, costringendo a far pagare la sua società.

"Non mi date l'aumento ed io ...." fantastica il disegnatore sfigato in mezzo ad una linea di 50/70 poveretti come lui.

Comunque sono tutte immagini innocue perchè il cervello non le elabora ma le immagazzina soltanto.

Ripeto se qualche bambino ha avuto fantasie erotiche con la sirenetta non è perchè Mamma Diseny è porcella ma perchè si è diventati adulti e nerd:D .

Infatti è la prima cosa a cui ho pensato: chiamiamola "la vendetta di semplici operai" che fanno pagare alla casa produttrice molti più soldi di quanto spenda per tutti gli stipendi dei suoi dipendenti...

Comunque che poi ariel sia diventato oggetto di disegni erotici/porno... quello è un altro discorso... :asd:

Dreammaker21
09-10-2008, 11:18
Infatti è la prima cosa a cui ho pensato: chiamiamola "la vendetta di semplici operai" che fanno pagare alla casa produttrice molti più soldi di quanto spenda per tutti gli stipendi dei suoi dipendenti...

Comunque che poi ariel sia diventato oggetto di disegni erotici/porno... quello è un altro discorso... :asd:

PoVco :oink: :p

:asd: :asd: :asd:

:ot:

comunque come mai mi sento tanto in piazzetta oggi:D

The Swan Song
09-10-2008, 11:25
:asd:

Mon3
09-10-2008, 12:01
Il mio professore di psicologia, un esperto sulla percezione e i suoi correlati psicologici, ci ha sempre garantito che non esiste nessuna prova che dimostri che tali messaggi subliminali abbiamo una benchè minima influenza sulla nostra psiche...quindi mettetevi l'anima in pace che anche un pene nascosto in un cartone per bambini, non produce nessun effetto. Ah ovviamente le leggende metropolitane affermano il contrario, e molti sono convinti (pure grandi aziende) che i messaggi subliminali servano a qualcosa, ma in realtà si stanno solo facendo fregare soldi da qualche psicologo furbo. ;)

Dreammaker21
09-10-2008, 12:31
Il mio professore di psicologia, un esperto sulla percezione e i suoi correlati psicologici, ci ha sempre garantito che non esiste nessuna prova che dimostri che tali messaggi subliminali abbiamo una benchè minima influenza sulla nostra psiche...quindi mettetevi l'anima in pace che anche un pene nascosto in un cartone per bambini, non produce nessun effetto. Ah ovviamente le leggende metropolitane affermano il contrario, e molti sono convinti (pure grandi aziende) che i messaggi subliminali servano a qualcosa, ma in realtà si stanno solo facendo fregare soldi da qualche psicologo furbo. ;)

Io sapevo che qualche test sperimentale di università americane è stato fatto e ha dato dei risultati.

Hanno inserito delle immagini di poc-corn e cola all'interno dei fotogrammi con una frequenza pari a 5/10 frame al secondo nell'arco di 10 min.
Perciò su 10 minuti di film, composti da 14400 fotogrammi, circa 6000 raffiguravano cola e poccorn.

Hanno infine stabilito che il consumo di poccorn e cola durante le proiezioni ha avuto un incremento percentuale maggiore rispetto alla norma.

Se non sbaglio è vietato per legge inserirre messaggi subliminali nel cinema anche a causa del fatto che i potenziali effetti non sono del tutto noti.

Tornando al porno mondoDisney, di fatto tali immagini porno inserite sono troppo poche per essere una minaccia. Perchè su 14400 fotogrammi vi sono al massimo 50 fotogrami incriminati.

Infatti non ho notizie di chiassose orge al termine di Biancaneve, la Sirenetta etc.:D

Pachanga
09-10-2008, 13:29
Si ma il pene è stato possibile vederlo perchè in un secondo film lo hanno inserito in almeno in 15 fotogrammi su 24 che compongono un secondo di film.

Sotto tale soglia è impossibile rendersene conto a livello cosciente.

O riuscite a contare fino a 17 in un secondo?:D

Nessuno commenta il perfido Disney?
Quindi,se ho capito bene,in una prima versione del film non era possibile, a livello cosciente,rendersi perfettamente conto di cosa rappresentasse l'insieme di fotogrammi(quindi si poteva percepire solo a livello subliminale)mentre in una seconda,modificata,questo era possibile.
Giusto?:fagiano:
Allora,magari,quella che ho visto io ai tempi era quella gia' cambiata...
Commentare il perfido Disney non e' semplice perche',gia' prima di questo thread,le illazioni sul suo operato erano molte,ne parlavo proprio poco tempo fa con gli amici,pero' e' difficile distinguere cio' che e' assolutamente un dato di fatto dalle leggende metropolitane...:)
Per cui non dico nulla...;)

Dreammaker21
09-10-2008, 14:29
Quindi,se ho capito bene,in una prima versione del film non era possibile, a livello cosciente,rendersi perfettamente conto di cosa rappresentasse l'insieme di fotogrammi(quindi si poteva percepire solo a livello subliminale)mentre in una seconda,modificata,questo era possibile.
Giusto?:fagiano:
Allora,magari,quella che ho visto io ai tempi era quella gia' cambiata...
Commentare il perfido Disney non e' semplice perche',gia' prima di questo thread,le illazioni sul suo operato erano molte,ne parlavo proprio poco tempo fa con gli amici,pero' e' difficile distinguere cio' che e' assolutamente un dato di fatto dalle leggende metropolitane...:)
Per cui non dico nulla...;)

Edit: ho commesso un refuso nel post che hai quotato, la frase è: " perchè in un secondo del film"

Parli del pene di Fightclub?

nel caso l'immagine del pene è stata inserita appositamente in un numero di fotogrammi idoneii (almeno 17 in un secondo) alla nostra percezione, è stata una scena voluta in linea con la ironia del film.

Se lo avessero voluto occultare nessuno in una normale proiezione se ne sarebbe accorto, sempre che non sappia contare fino a 27 in un secondo.

La storia degli scioperanti purtroppo è vera comprovata da diversi documenti e testimonianze, il discrimine che dobbiamo adottare i film della disney sono molti belli ma lui era un magnate senza scrupoli.

petru916
09-10-2008, 14:40
ma cm fa la disney a fare certe porcate?:mad: io tutte ste cose non le sapevo....-1000000000000000000 di punti per disney nella mia classifica personale :O non che freghi a nessuno :asd: però almeno rende l'idea :O :D

Darkless
09-10-2008, 17:52
Un po' OT ma... fatevi 2 risate devastanti:

http://www.ccsg.it/Antonio.html

idrobooos
09-10-2008, 20:11
HO LETTO UN Pò DI QUELLE SCRITTE E DEVO DIRE CHE NON Sò COSA DIRE,SPERO CHE STE COSE NON FACCIANO MALE MA NE DUBITO.......PAZZESCO PER I RAGAZZINI.....COMUNQUE CAPIREI MESSAGGI DI PUBBLICITà TIPO COCACOLA ECC MA ALTRE COSE PAZZESCO.....

idrobooos
09-10-2008, 22:01
comunque io per curiosità ho scaricato i save game del gioco pure e mi ritrovo online con le moto piu potenti .........ma lol
praticamente chi voleva farsi la moto piano piano si trova costretto a scaricare i full save game altrimenti viene battuto online ....che schifo....scusate ma ste cose non dovrebbero succedere porca di quell put...a....o sbaglo???

okorop
09-10-2008, 22:08
comunque io per curiosità ho scaricato i save game del gioco pure e mi ritrovo online con le moto piu potenti .........ma lol
praticamente chi voleva farsi la moto piano piano si trova costretto a scaricare i full save game altrimenti viene battuto online ....che schifo....scusate ma ste cose non dovrebbero succedere porca di quell put...a....o sbaglo???

da dove? me gli metti su rapid

idrobooos
09-10-2008, 22:14
da dove? me gli metti su rapid

game copy word e buon divertimento hehe lol;)

giova22
10-10-2008, 08:51
No, esiste il corso di laurea in "Cinema, teatro e televisione", in cui poi ci si specializza.

infatti mi pareva che fosse così. Grazie della spiegazione

FA.Picard
10-10-2008, 08:58
Un po' OT ma... fatevi 2 risate devastanti:

http://www.ccsg.it/Antonio.html

http://www.ccsg.it/SantaAgnese5.jpg

si ma questi sono malati....

edit

http://www.ccsg.it/Coke-3.jpg

o gesù :doh:

FA.Picard
10-10-2008, 09:19
ma un thread ufficiale di Pure non c'è?

Darkless
10-10-2008, 09:28
http://www.ccsg.it/SantaAgnese5.jpg

si ma questi sono malati....

edit

http://www.ccsg.it/Coke-3.jpg

o gesù :doh:

una volta un mio amico provò anche a scrivergli una lettera con una risposta seria. come risposta gli dissero che si riservavano 24h di tempo per analizzare il suo messaggio e verificare la presenza o meno di eventuali messaggi occulti/subliminali prima di pubblicarla :asd: