View Full Version : Alimentatore... uhm...
Ciao a tutti, vorrei alcuni pareri sull'acquisto di un nuovo alimentatore...
Per la cifra di circa 120€ vorrei una bestiola in grado di reggere, ad esempio, un crossfire di HD4870, non perchè in mio possesso, ma per il semplice fatto che non intendo cambiarlo per diversi anni, anche pensando ad un eventuale upgrade spinto del mio sistema...
Ho preso di mira il Corsair Tx750w, che eroga 60A sulla 12v ed ha ben 4 connettori pci-express da 6+2 pin, e vorrei chiedervi eventuali alternative sulla stessa fascia di prezzo.
Per favore solo risposte adeguate con eventuali paragoni con il modello sopracitato, non sparate nomi a caso di altri alimentatori senza motivare i vostri consigli :)
p.s. Non mi interessano più di tanto alimentatori modulari se prevedono un' ascesa eccessiva del prezzo
Grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti, vorrei alcuni pareri sull'acquisto di un nuovo alimentatore...
Per la cifra di circa 120€ vorrei una bestiola in grado di reggere, ad esempio, un crossfire di HD4870, non perchè in mio possesso, ma per il semplice fatto che non intendo cambiarlo per diversi anni, anche pensando ad un eventuale upgrade spinto del mio sistema...
Ho preso di mira il Corsair Tx750w, che eroga 60A sulla 12v ed ha ben 4 connettori pci-express da 6+2 pin, e vorrei chiedervi eventuali alternative sulla stessa fascia di prezzo.
Per favore solo risposte adeguate con eventuali paragoni con il modello sopracitato, non sparate nomi a caso di altri alimentatori senza motivare i vostri consigli :)
p.s. Non mi interessano più di tanto alimentatori modulari se prevedono un' ascesa eccessiva del prezzo
Grazie in anticipo ;)
guarda che con un corsair da 550watt gia le puoi fare un crossfire di 2 4870...perciò se vuoi stare largo e anche tranquillo il 650TX ti basta e ti avanza...e ti risparmi anche una 50ina di euro...
guarda che con un corsair da 550watt gia le puoi fare un crossfire di 2 4870...perciò se vuoi stare largo e anche tranquillo il 650TX ti basta e ti avanza...e ti risparmi anche una 50ina di euro...
Quoto, oppure, se vuoi un modello modulare, scegli l'HX620W...
Per quanto riguarda i conettori non ci sono problemi, anche se l'ali ne ha 2 e alle VGA ne servono 4: incluso nella confezione della HD 4870 c'è un adattatore 2 molex -> 1 PCI-E.
pgp
se 750w sono già troppi credo che ripiegherò sui modulari meno potenti...
Altra richiesta, potreste fare una mini classifica delle marche degli alimentatori in base alle vostre esperienze personali e conoscenze? Non so proprio che scegliere... Ho visto l'Hx620w della corsair ma ho notato che, a parità di potenza totale, ha meno ampere sulla 12v rispetto ad altre marche...
Grazie :)
potenza totale, ha meno ampere sulla 12v rispetto ad altre marche...
Quali, ad esempio?
Non mi risulta che ci siano ali da 620W con più di 50A sui 12V.
pgp
Quali, ad esempio?
Non mi risulta che ci siano ali da 620W con più di 50A sui 12V.
pgp
Il modu82+ 625w della Enermax ha 3 linee da +12v da 25A l'una.
L' Hiper HPU-4M630 ha 4 linee da +12v da 18A l'una.
Il modu82+ 625w della Enermax ha 3 linee da +12v da 25A l'una.
Sono sempre 50A, inoltre il Corsair può anche superare i 18A per ogni linea (se i componenti lo richiedono).
L' Hiper HPU-4M630 ha 4 linee da +12v da 18A l'una.
Anche qui sono 50A (ovvero 600W) :D
pgp
Sono sempre 50A, inoltre il Corsair può anche superare i 18A per ogni linea (se i componenti lo richiedono).
Anche qui sono 50A (ovvero 600W) :D
pgp
Hmmm si ora che ci penso hai ragione :D
Gli alimentatori della Corsair sono allo stesso livello degli Enermax e degli Hiper anche se costano di meno?
Hmmm si ora che ci penso hai ragione :D
Gli alimentatori della Corsair sono allo stesso livello degli Enermax e degli Hiper anche se costano di meno?
I Corsair VX450W, HX520W, HX620W e TX650W sono seasonic, quindi la qualità è eccellente, o al livello di Enermax o ancora superiore...
Tuttavia non capisco come Seasonic faccia pagare così tanto i suoi alimentatori, se poi ne vende altri a Corsair che costano molto meno (l'M12 500W, ad esempio, costa circa 120€, ed è anche meno potente del Corsair)... inoltre Corsair offre anche 5 anni di garanzia... :boh:
pgp
Firechris
08-10-2008, 23:00
I Corsair VX450W, HX520W, HX620W e TX650W sono seasonic, quindi la qualità è eccellente, o al livello di Enermax o ancora superiore...
Tuttavia non capisco come Seasonic faccia pagare così tanto i suoi alimentatori, se poi ne vende altri a Corsair che costano molto meno (l'M12 500W, ad esempio, costa circa 120€, ed è anche meno potente del Corsair)... inoltre Corsair offre anche 5 anni di garanzia... :boh:
pgp
quoto pgp, i corsair sono in assoluto con i coolermaster i migliori (a mio avviso)
pgp
E se volessi restare sul Tx750w? anche quello è seasonic? E se non lo è significa che ha una qualità inferiore?
E se volessi restare sul Tx750w? anche quello è seasonic? E se non lo è significa che ha una qualità inferiore?
No, il VX550W, il TX750W e l'HX1000W sono CWT. Comunque la qualità rimane ottima.
pgp
robertino75
08-10-2008, 23:22
No, il VX550W, il TX750W e l'HX1000W sono CWT. Comunque la qualità rimane ottima.
pgp
visto che io alla fine il TX750W l'ho preso...ti volevo chiedere ma CWT significa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.