PDA

View Full Version : MSI Wind U100 o HP tx2510el... ?

stefano-sw
08-10-2008, 19:11
Salve a tutti!!!
In questo periodo sono alle prese con l'acquisto di un portatile destinato ad usi universitari.
Non necessito di grandi prestazioni, l'importante è che il pc sia leggero e abbia molta autonomia. (ho già un computer portatile con cui svagarmi :D )
Inizialmente ero interessato all'acquisto di un MSI Wind U100 il quale, stando alle ultime informazioni su internet, con la batteria da 6 celle (x ora acquistabile solo separatamente) sarebbe in grado di garantire un'autonomia di 5 ore circa (se non superiore)

La configurazione è la seguente:

http://www.tecnozoom.it/immagini/1/161681/msi-wind-u100-3q.jpg

Processore: Intel Atom Processor N270 1.6 GHz
Chipset: Intel 945GMS + ICH7M
Memoria: 1 GB DDR2
Disco rigido: 160 GB a 5400 rpm SATA
Schermo: 10 pollici Widescreen (tecnologia led)
Controller grafico: Integrato
Risoluzione display: 1024 x 600 pixel
Scheda audio: HD Audio, Speaker stereo, Microfono
Connessioni: Ethernet, Wi-Fi 802.11 b-g, Bluetooth
Porte: 3 USB 2.0, Mini D-sub a 15-pin
Sistema operativo: Windows XP Home
Batterie: 3 Celle o 6 Celle (opzionale)
Peso: 1 kg (circa)
Garanzia: 24 mesi

Prezzo: 450/500 € (indicativo)

Nonostante non sia una "bomba" pare che tale computer riesca a caricare il S.O. in soli 34 secondi!! Non male... Ma sarà vero? :confused:
Qualcuno di voi sa dirmi se tale dato è reale?
E sopratutto è vero che la batteria da 6 celle garantisce un'autonomia di 5 ore?

Diciamo che fino a qualche giorno fa ero realmente intenzionato all'acquisto di tale notebook... fino a quando ho scoperto un notebook/table pc marcato hp:
HP Pavilion tx2510el

Ecco la configurazione:

http://www.grandingroup.it/images/HP%20PAVILION%20TX2510EL%20Notebook%2012%20Pollici%20AMD%20ZM-80%20Ram%204GB%20%20Hard%20Disk%20250GB%20ATI%20HD3200%20Bluetooth%20HDMI_a.jpg

Processore: Mobile AMD Turion™ X2 Ultra Dual Core modello ZM-80 - 2,10GHz, 2 MB di cache livello 2
Sistema operativo installato: Windows Vista® Home Premium Service Pack 1 (32-bit)
Memoria standard: 4096 MB DDR2 a 800 MHz
Disco rigido interno: 250 GB SATA 5400rpm
Unità ottica: Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) Double Layer
Scheda di memoria: Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem: Modem ad alta velocità a 56K
Conessioni: wireless 802.11 pre-n; Bluetooth®; LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Porte I/O esterne: 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia - una con uscita SPDIF, 1 ingresso microfono, 2 porte a infrarossi per telecomando (opzionale), microfono stereo integrato, connettore per cavo docking
Slot di espansione: Uno slot ExpressCard/34
Dimensioni dello schermo: Schermo WXGA da 12,1" High Definition HP BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo: 1280 x 800
Scheda video: Scheda grafica ATI™ Mobility Radeon™ HD 3200 fino a 1470 Mb condivisi
Altro: Lettore di impronte digitali integrato; Touch-screen integrato (input tramite penna ottimizzato) ; Penna integrata per touch-screen; Pulsanti di controllo dei supporti posizionati sul pannello
Webcam: HP Pavilion Webcam con microfono integrato
Controllo remoto: HP Mini Remote Control
Audio interno: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono: Altoparlanti Altec Lansing®
Dispositivo di puntamento: Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti per la regolazione del volume e muto, 3 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione: Adattatore di corrente CA a 65 W
Batterie: 4 celle da 37 W e 8 celle da 73 W
Peso: 2 Kg (circa)

Autonomia: ???????????????????????????????????????????? :mbe: (non esiste sito dove viene menzionato tale parametro!! :( )

Garanzia: 1 anno + estensione fino a 3 anni
Prezzo: 900/1000 € (circa)

Sarei propenso a prendere questo portatile ma non conoscendo l'autonomia con precisione non so se affrontare tale spesa...
Ho contattato l'hp e mi hanno spiegato come preservare la batteria e come configurare il pc per consumare meno. L'autonomia per tanto, secondo loro, potrebbe variare da 1 a 3 ore... quindi, parlando concretamente, saremo sulle 2 ore, 2 ore e mezza massimo nonostante la batteria 8 celle!!!
Il mio acer con batteria 6 celle, 15.4 pollici e processore intel centrino duo t7300 ha la stessa autonomia!!!

Guardate ora questo link:
http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/05/recensione-hp-pavilion-tx2025el.html

In questo blog si parla del modello antecedente, hp pavilion tx2025el, il quale con la batteria da 8 celle sembrerebbe raggiungere le 6 ore!!!!!! :eek:

A questo punto non so più a cosa credere... Qualcuno di voi saprebbe darmi indicazioni più precise? :cry:

Oppure sapete consigliarmi un notebook (magari con touchscreen) o netbook che abbia una buona autonomia, sia leggero e abbia uno schermo dai 10 ai 13 pollici?
;)

Grazie a tutti per il vostro aiuto :)

Dock Master
08-10-2008, 19:49
Ciao vedo che abbiamo lo stesso problema...
Università-touchscreen-memoriapotente....ormai sono settimane che vago nell' incertezza...
pensa che ormai lo avevo comprato...l'hp tx 2510...
cmq io ho visto anche questi modelli abbastanza simili e potenti sulla stessa linea dell'hp:

-samsung q310 as02
-msi px 210
-sony vaio vgn csh s\w
-" " " " " " vgn sr19 un
-" " " " " " vgn z11 mn\s
- dell latitude xt
-dell latitude E 6400
- dell latitude d420

dai una sbirciata e fammi sapere al più presto cosa ne pensi.

cmq l'hp pare sia il migliore però sono appunto titubante su alcune cose tipo:

-batteria
-ventola rumorosa
-surriscaldamento
-processore AMD

ci sono già due o tre discussioni sull'hp tx 2510 nel forum, cercale, anche tramite google se non le trovi.

per comuncare più veloci questa è la mia e-mail cammello8@hotmail.it e skipe
marco.esposito84

Bertu86
08-10-2008, 19:51
Mah, io ho questo portatile (tx2510el) e devo dirti che con risparmio energia e la batteria da otto celle mi dura sulle 4 ore/4 ore e mezza scrivendo appunti in modalità tablet con one note ( spengo anche bluetooth e wifi). Però pastrocchio anche nelle pause e accedo su internet quando il professore si prende i suoi 15 minuti accademici di troppo. Una vera prova di durata non l'ho ancora fatta. Spero di esserti stato di aiuto.

P.s. Ciao a tutti, è il mio primo messaggio ma è da molto che vi leggo.

Modifiche:
Ok, visto che siete interessati vi dico le mie impressioni dopo che l'ho provato in questa prima settimana e mezza di università.

Ventola rumorosa: Dipende ovviamente dalla temperatura. C'e l'opzione dal bios per tenerla sempre accessa oppure che si accenda dopo una certa temperatura (io la tengo sempre accesa). Si inizia a sentire forte solamente dopo che la temperatura supera i 70 gradi (cpu).

Surriscaldamento: A batteria il portatile non scalda molto. La temperatura (cpu) sta sui 45/50 gradi. Il problema è che quando lo si usa a corrente la temperatura del processore schizza a 64-70 gradi. Il piu alto valore che ho registrato, avendo settato prestazioni massime e attaccato diretto alla corrente, è stato 73 gradi.

Il processore AMD: Beh sicuramente non ho giocato a crysis con questo portatile, però rallentamenti pesanti non ne ho notati, nemmeno quando ero in risparmio di energia. L'unica cosa che da un po fastidio è che dopo che si prendono un pò di appunti e le pagine iniziano ad aumentare, quando si usa il retro della penna come gomma quest'ultima è un pò in ritardo. A scrivere però mai nessun ritardo.

La penna va benissimo per scrivere, dopo che l'avrete tarata. Però non è precisissima al pixel, se volete disegnare in modo "professionale" penso che se ne debba comprare una più precisa.

L'unico problema che ho riscontrato è un suono, una specie di fischio, quasi inudibile, intermittente, che compare quando lo si sta usando a batteria. Cercate su google whine tx2500 e andate sul link di TabletPcReview, li ne parlano.

Comunque se lo si prende per quello che è, cioe un tablet fatto per scrivere, disegnare, e eseguire tutte le funzioni base che ogni computer dovrebbe avere, beh non vi deluderà. Almeno, con me non l'ha fatto, anzi sono felicissimo del mio acquisto.

Limma
08-10-2008, 20:07
A questo punto non so più a cosa credere... Qualcuno di voi saprebbe darmi indicazioni più precise? :cry:

Oppure sapete consigliarmi un notebook (magari con touchscreen) o netbook che abbia una buona autonomia, sia leggero e abbia uno schermo dai 10 ai 13 pollici?
;)

Grazie a tutti per il vostro aiuto :)

Dai 10" ai 13" trovi molte macchine tra loro molto differenti e pensate per usi diversi... I netbook possono essere davvero portatili (anche se l'Asus 1000H sfiora il kilo e mezzo) e avere una buona autonomia (ma solo con batterie a 6 celle), dai quali però non ci si devono aspettare prestazioni da notebook (l'hardware è davvero troppo diverso: un Atom non è paragonabile sotto quasi nessun aspetto a un Core 2 Duo).
A lungo anch'io mi sono dibattuto nel "problema" e alla fine ho preso un 12" della Samsung (un Q45, non l'ultimo Q210 con Centrino2) che, a fronte di 1,9 Kg di peso, offre prestazioni per me più che sufficienti e un'autonomia che supera anche le 4 ore con la batteria da 6 celle in dotazione.
L'autonomia è uno dei talloni d'achille dei portatili, anche se mi sembra un "paradosso tecnologico" e stento a credere che non siano state trovate soluzioni (magari costose...) per avere autonomie standard intorno alle 5 ore (almeno per note fino a 13", gli unici che davvero possano essere considerati "portatili").

viger
08-10-2008, 21:46
Anche io sono titubante da qualche mese e sono indeciso tra il Samsung Q210 e un Netbook (Wind o 1000H).

Da una parte hai un costo sensibilmente più alto ma prestazioni in tutti i campi maggiori, dalla parte dei netbook hai un investimento minore che può andare bene per un uso "leggero" e magari lo tratti anche con meno timore, dato il prezzo piu basso.

Il Wind l' ho scartato quasi totalmente per il semplice fatto che con la batteria che si ritrova non fà nemmeno la metà dell' autonomia che il Samsung Q210 fà e il 1000H probabilmente fà quasi il triplo delle ore, l' unico suo vantaggio sarebbe il peso ma si rinunciano a troppe cose per avere si e no 2 ore stentate fuori casa con il risparmio energetico.

Inoltre la politica di MSI non mi è piaciuta affatto in questi mesi:

- Recensioni a maggio/giugno di Wind con battery 6 celle da 5200mAh mentre vendeva le 3 con 2200mAh e oggi consegna le prime 6 ma a 4400mAh.

- Cambio hardware del Dpad (in corsa) con una versione più economica e scadente.

- Il cambio della ram previa richiesta a MSI e il divieto di sostituzione disco fisso (operazioni che devi fare smontando tutta la scocca)

Il 1000H è un buon rappresentante dell' idea che ho di un netbook. Supporto dpad multitouch e grande autonomia per quando si è fuori casa sono due aspetti importanti per uno strumento che dovrebbe stare tra le mura domestiche il meno possibile. Rimangono le prestazioni non mostruose, ma questo è dovuto all' odierno Atom.

stefano-sw
08-10-2008, 23:37
Prima di tutto voglio ringraziarvi ancora per il vostro aiuto ed il vostro interessamento.

A quanto vedo il mio è un problema abbastanza comune... :)

Dunque, ho dato un'occhiata al portatile SAMSUNG Q310 AS02.
Personalmente posso dire che si tratta in effetti di un ottimo prodotto.
Il processore intel core 2 duo P7350, considerata la cache condivisa da 3 mb, offre prestazioni certamente migliori rispetto al rivale amd ultra dual core zm-80. Sulla Ram nulla da dire... (anche se non sono riuscito a trovare informazioni più dettagliate a riguardo)
Anche l'hard disk si commenta da solo 250 gb sono più che sufficienti...
Sono rimasto sorpreso anche dalla presenza di una porta hdmi, molto utile x collegare proiettori di ultima generazione.

Alcuni siti parlano di modulo HSDPA integrato... sarebbe fantastico un pc con questa caratteristica!! Avete idea di quanto consumi una chiavetta internet esterna in termini di batteria?? A me per esempio l'autonomia si dimezza se rimango collegato ad internet con la chiavetta...
Purtroppo però non sono riuscito a trovare info più dettagliate riguardo questa tecnologia. (Si tratta di un HSDPA da 1.8,3.6 o 7 MBit?)
Qualcuno sa qualcosa in più in merito?

Altro problema: chi conosce l'effettiva autonomia di questo laptop considerata la presenza di una batteria da 6 celle e il S.O. Win Vista?

In questo il tx2510el sembrerebbe essere meglio... una batteria da 8 celle è sempre meglio rispetto una da 6...

Nella discussione Bertu86 ha parlato di una autonomia che va dalle 4 alle 4 ore e mezza. Niente male alla fin fine :D
A proposito, (riferito a Bertu86), nella tua risposta hai parlato della possibilità di prendere appunti... Ma quindi riesci a prendere tranquillamente appunti sul notebook durante le lezioni? Cioè, niente più carta e penna? Per me sarebbe il massimo... vado all'università solo con il notebook a questo punto :D
Mi piacerebbe approfondire un pò il discorso...

Diciamo che a questo punto, a mio parere, rimane da scegliere tra il SAMSUNG Q310 AS02 e il HP Pavilion tx2510el...

Per quanto riguarda la risposta di Dock Master, i notebook da te menzionati sembrerebbero essere tutti molto interessanti, anche se il prezzo per alcuni mi sembra un pò eccessivo per un portatile destinato ad uso universitario...
Per ora posso solo dire che tutti i notebook che hanno preinstallato windows vista devono necessariamente avere un buon hardware sotto: escludi quindi tutti quelli che montano atom o processori a bassissimi consumi... impiegano una vita x caricare il sistema operativo! Meglio se hanno un windows xp come S.O. ;)
Li valuterò più attentamente e se trovo qualcosa d'interessante ti farò sapere. :)

Limma
08-10-2008, 23:48
Prima di tutto voglio ringraziarvi ancora per il vostro aiuto ed il vostro interessamento.

A quanto vedo il mio è un problema abbastanza comune... :)

Dunque, ho dato un'occhiata al portatile SAMSUNG Q310 AS02.
Personalmente posso dire che si tratta in effetti di un ottimo prodotto.
Il processore intel core 2 duo P7350, considerata la cache condivisa da 3 mb, offre prestazioni certamente migliori rispetto al rivale amd ultra dual core zm-80. Sulla Ram nulla da dire... (anche se non sono riuscito a trovare informazioni più dettagliate a riguardo)
Anche l'hard disk si commenta da solo 250 gb sono più che sufficienti...
Sono rimasto sorpreso anche dalla presenza di una porta hdmi, molto utile x collegare proiettori di ultima generazione.

Alcuni siti parlano di modulo HSDPA integrato... sarebbe fantastico un pc con questa caratteristica!! Avete idea di quanto consumi una chiavetta internet esterna in termini di batteria?? A me per esempio l'autonomia si dimezza se rimango collegato ad internet con la chiavetta...
Purtroppo però non sono riuscito a trovare info più dettagliate riguardo questa tecnologia. (Si tratta di un HSDPA da 1.8,3.6 o 7 MBit?)
Qualcuno sa qualcosa in più in merito?

Altro problema: chi conosce l'effettiva autonomia di questo laptop considerata la presenza di una batteria da 6 celle e il S.O. Win Vista?

Il Q45 che ho io ha il modem HSDPA integrato su scheda Mini Card e ti posso dire che con la batteria 6 celle navigo per almeno 3 ore senza problemi (fatto nei giorni scorsi in macchina...). Con utilizzo normale arriva a 4 ore e più. La batteria del Q310 è la stessa (come anche del precedente modello Samsung 13", il Q70) e credo che l'autonomia sia più o meno agli stessi livelli, anche se una qualche riduzione ci sarà di certo per il maggior consumo del display un pelo più grande (anche se il chipset e il nuovo procio del Q310 sono meglio ottimizzati dal punto di vista dei consumi).
E' la prima volta che compro Samsung e devo dire che sono davvero soddisfatto.

Bertu86
09-10-2008, 09:48
Si gli appunti li prendo benissimo. Infatti vado solo col portatile in università :D Devi assolutamente prenderti Onenote però, è fatto veramente bene e ti permette di fare praticamente tutto con l'inchiostro digitale.

Dock Master
09-10-2008, 20:33
io ho visto perfino i video su youtube dell'hp...e non l'ho comprato perchè non sono sicuro sul fischio di cui tutti parlano, della ventola, della durata della batteria e non ho capito se è a digitalizzazione attiva.

non so se aspettare ancora un pò nella speranza di avere maggiori informazioni o prenderlo subito o cmq un suo simile,,,ma solo l'hp ha quelle caratteristiche a quel prezzo, e il touchscreen per l'università è una figata cosi come le dimensioni. Agli altri manca sempre qualcosa...

io penso di aver visto ormai TUTTI i modelli di TUTTE le marche
se voi riuscite a trovare qualcosa di meglio...

stefano-sw
09-10-2008, 23:44
io ho visto perfino i video su youtube dell'hp...e non l'ho comprato perchè non sono sicuro sul fischio di cui tutti parlano, della ventola, della durata della batteria e non ho capito se è a digitalizzazione attiva.

non so se aspettare ancora un pò nella speranza di avere maggiori informazioni o prenderlo subito o cmq un suo simile,,,ma solo l'hp ha quelle caratteristiche a quel prezzo, e il touchscreen per l'università è una figata cosi come le dimensioni. Agli altri manca sempre qualcosa...

io penso di aver visto ormai TUTTI i modelli di TUTTE le marche
se voi riuscite a trovare qualcosa di meglio...

Anch'io sono del tuo stesso parere. Il rapporto qualità prezzo dell'hp è indubbiamente uno dei migliori, anche se non bisogna sottovalutare l'acer la quale, ultimamente, con la serie gemstone e bluegemstone sta facendo un ottimo lavoro (e pensare che io odiavo l'acer fino a qualche anno fà; questo lo dico perchè adesso ho un gemstone 5920g e ci lavoro alla grande :cool: )

A proposito di fischi... stavo pensando ad una cosa... potrebbe essere una cavolata ma tentare non nuoce! Il mio gemstone ha due microfoni integrati nella parte superiore dello schermo. Ricordo che, attivando i microfoni e impostando la preamplificazione, nel momento in cui chiudevo il notebook per spegnerlo mi accorgevo di un fischio leggero e persistende che durava fino alla completa sospensione del sistema. Potrebbe dunque essere un problema d'interferenza...
E' possibile che la stessa cosa valga anche per l'hp!
Disattivando i microfoni il problema è stato risolto... perchè non provare con l'hp a questo punto?! (ammesso che tale fenomeno avvenga quando si usi il portatile in modalità table, quindi con il monitor abbassato e rivolto verso l'alto)

Bertu, te che hai già questo portatile potresti fare questa prova e farci sapere del risultato per favore? :)
Altra cosa, io one note ce l'ho già... ma nn ho idea di come si usi :confused:
Cioè, come fai a prendere appunti con quel programma? Che funzione devo usare?

Di sfuggita ho sentito parlare di batterie ad alta capacità (tipo 12 celle) sempre per hp. Sarà vero?
A parte la durata, una cosa che mi lascia perplesso del tx2510el è la presenza di una porta vga... cioè una dvi o una hdmi era molto meglio! Si perdono sempre in queste "piccolezze" che in realtà sono molto importanti... A me per esempio piace tantissimo collegare il mio pc al mio lcd in hdmi (cosa che con il gemstone posso fare tranquillamente :) )
Ps: avete mai provato l'esperienza di stare comodi sul letto e lavorare con il notebook usando un monitor da 32 pollici? :D
Scherzi a parte, la porta vga è ormai quasi obsoleta... siamo nell'era dell'alta definizione! Nel Samsung Q310 AS02, infatti, hanno messo una porta hdmi...
Altra cosina, stupida, ma importante per chi come me ama la musica: ma una scheda audio Realtek HD da 32 bit la potevano pure mettere!!! Le schede audio integrate non costano quasi nulla... hanno messo una sound blaster da 16 bit... mha... :confused:
A questo punto non so se valga la pena aspettare la versione successiva oppure prendere il Q310 che sembri avere tutte le carte in regola per chiamarsi ultraportatile "con i fiocchi".
Anche se, volendo essere pignoli, potevano integrare nel chipset il ricevitore hsdpa. Ok usare pennette o mini card... ma un dispositivo integrato comunque consuma meno batteria!

Calish Drasith
10-10-2008, 21:22
potevano..potevano...il laptop perfetto non esiste, stefano XD
anche a me un laptop come il tx2510el con 12 ore di autonomia mi sarebbe piaciuto di più...potevano farlo :sofico:

Comunque anche io son nella stessa posizione..università e pensiero di un tablet... ma 'sta storia del fischio??? è fastidioso?
vien bene prendere appunti senza avere un banco? (abbiamo solo il ribaltino della sedia..)

stefano-sw
04-11-2008, 23:12
Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui...

Dopo tanti ripensamenti e ragionamenti vari alla fine ho deciso di prendere il portatile hp tx2510el... e l'ho comprato! Per essere più precisi l'ho pagato ma non ho ancora un bel niente :mbe:
Per l'esattezza l'ho comprato la settimana scorsa. Ho fatto l'ordine su un sito, www.sottoprezzo.eu, lunedì scorso. Il giorno successivo martedì ho fatto il bollettino e l'ho spedito via email... Il prezzo? Ovviamente fantastico: 873 € Non male. Tra tutti i siti, era quello con il prezzo in assoluto più basso.
Ma il problema adesso è capire perchè a distanza di una settimana ancora di questo portatile non se ne sa nulla... Prima dicevano: "dobbiamo avere il pagamento reale". Adesso: "Forse lo spediamo domani, o giovedì, o venerdì... dipende dai clienti". Come "forse lo spediamo"? :confused: :mad:
Non so voi ma sono un pò preoccupato.
Allora, venerdì di due settimane fà (quindi 3 giorni prima rispetto all'ordine su sottoprezzo.eu) ho fatto l'ordine su Pixmania-pro.it (che ha sede in francia) con bonifico bancario internazionale e spedizione internazionale: la merce mi è già arrivata con imballo perfetto e nulla di anomalo.
Questi che stanno a 50 km da dove sto io non riescono a spedirmi un portatile...
Mi sembra strano! :mbe: Qualcuno di voi conosce questo sottoprezzo.eu?
E' affidabile?
Vi terrò aggiornati in caso di novità...

Un saluto a tutti!

ravest
05-11-2008, 17:24
Salve, volevo tranquillizzare Stefano su sottoprezzo.eu anche io ho fatto acquisti sul sito e devo dire che i prezzi sono molto buoni, ma gli manca un pò di organizzazione.

Però che ti devo dire anche con me hanno ritardato un pò la consegna ma sono ok io per sicurezza sono anche andato a trovarli alla loro sede ed è un azienda giovane che si è trovata un mare di ordini che non si aspettavano, comunque con me il secondo ordine è stato nei tempi.

Quindi non sò se ti puoi fidare della mia opinione ma stai tranquillo

stefano-sw
05-11-2008, 23:32
Salve, volevo tranquillizzare Stefano su sottoprezzo.eu anche io ho fatto acquisti sul sito e devo dire che i prezzi sono molto buoni, ma gli manca un pò di organizzazione.

Però che ti devo dire anche con me hanno ritardato un pò la consegna ma sono ok io per sicurezza sono anche andato a trovarli alla loro sede ed è un azienda giovane che si è trovata un mare di ordini che non si aspettavano, comunque con me il secondo ordine è stato nei tempi.

Quindi non sò se ti puoi fidare della mia opinione ma stai tranquillo

Ti ringrazio molto per le tue informazioni, diciamo che sono servite tantissimo a tranquillizzarmi! :)
Oggi ho richiamato l'azienda e pare che domani il computer verrà spedito...
Vi terrò aggiornati sull'evolversi della vicenda...

Ciao!

stefano-sw
06-11-2008, 21:48
Stamattina ho chiamato l'azienda chiedendo informazioni circa la spedizione. Mi hanno risposto dicendomi che avrebbero inviato il prodotto nel pomeriggio...
Stasera mi connetto e controllo sul sito: status = da evadere :confused:
Lo stesso status che ho da 4/5 giorni!
Bene, ora le cose sono due: o hanno spedito ma non ancora aggiornano il sito o non hanno ancora spedito un bel niente.
Che ne pensate?

abnormal
07-11-2008, 09:20
Stamattina ho chiamato l'azienda chiedendo informazioni circa la spedizione. Mi hanno risposto dicendomi che avrebbero inviato il prodotto nel pomeriggio...
Stasera mi connetto e controllo sul sito: status = da evadere :confused:
Lo stesso status che ho da 4/5 giorni!
Bene, ora le cose sono due: o hanno spedito ma non ancora aggiornano il sito o non hanno ancora spedito un bel niente.
Che ne pensate?

non hanno spedito ancora niente stanne certo.
avendo il medesimo problema in corso ,anche se da + tempo, per qunto mi riguarda ravest, al di la del nr. di post, si esprime nel post come "loro" nelle email.

stefano-sw
08-11-2008, 23:10
non hanno spedito ancora niente stanne certo.
avendo il medesimo problema in corso ,anche se da + tempo, per qunto mi riguarda ravest, al di la del nr. di post, si esprime nel post come "loro" nelle email.

Aspetta un secondo... fammi capire... anche te hai comprato da questo sito e non hai ancora ricevuto un bel niente?
Se così fosse la cosa è davvero preoccupante...
Il bello è che nello status dell'ordine non è riportato alcunché delle informazioni riguardo la spedizione: Id vettore, tracking, bolla di trasporto, indirizzo... niente di niente!
Ovviamente, non avendo queste informazioni, non mi è nemmeno possibile contattare la Bartolini e chiedere se questa ipotetica merce è stata davvero spedita :confused:
Considerato che oggi e domani i corrieri non lavorano, aspetterò ancora fino a lunedì (massimo martedì).
Speriamo bene...

Saluto a tutti

abnormal
09-11-2008, 09:50
scusa stefano... andavo di fretta

il mio ordine è stato fatto il 26/10 con bonifico ed è stato accreditato loro il 28/10. Caricano l'ordine... in data 3/11 mando una cortese email chiedendo quando intendevano spedire la merce; risposta tra 2gg e si scusavano per il ritardo :D. Al 3gg e ordine ancora inevaso invio un'email, meno cortese, chiedendo spiegazioni; risposta: oggi (ovvero giov.06/11) e il giorno successivo il tracking (:confused: ).
Se usi bartolini e non abiti in zone disagiate la merce ce l'hai il giorno dopo (bartolini è uno dei corrieri che usiamo in azienda), rischieresti di ricevere la merce prima di avere il tracking.
Ricevuta questa risposta, che non sta nè in cielo nè in terra, e dimostrato che risposte stile "domani", "tra 2gg" testimoniano la loro cattiva fede mando email ven. 09/11 chiedendo il rimborso di quanto da me pagato + 1euro... e il numero di CRO. Per la prima volta non hanno risposto, però si sono "casualmente" attivati per cambiare lo stato dell'ordine su evaso, peccato non ci sia alcun documento accompagnatorio (quindi evaso un cass).
Considera che quanto da me ordinato lo danno ancora con disponibilità buona :O (personalmente credo "vendano"* sul venduto e non abbiano un vero mag.interno, come non credo la merce sia di provenienza italiana...).
Mi aspetto pure che questi/o personaggio spedisca la merce sbagliata appositamente e credo sia facile comprenderne i risvolti.

è dal '97 che acquisto su internet... mai capitata una cosa del genere

Riceveranno visite...

*vendere= cedere ad altri la proprietà di qcs. in cambio di un corrispettivo in denaro

ps magari ravest che ha fatto diversi acquisti :sofico: potrebbe illuminarci sull'evasione ordini, documentazione e sul tracking :O

stefano-sw
09-11-2008, 21:12
Bene, in base a quanto mi dici, se prima avevo solo qualche timore adesso sono veramente agitato! :(
Vediamo come andranno le cose domani e dopodomani... Se vedo che non ricevo nulla mi attiverò anch'io.

Ti auguro buona fortuna,
Ciao!

dankino
09-11-2008, 21:25
ciao stefano! io ho avuto delle noie legali con questa azienda.. ti auguro che non ti capiti anche a te.. alla fine ci ho rimesso la metà dei soldi.

abnormal
10-11-2008, 19:28
Bene, in base a quanto mi dici, se prima avevo solo qualche timore adesso sono veramente agitato! :(
Vediamo come andranno le cose domani e dopodomani... Se vedo che non ricevo nulla mi attiverò anch'io.

Ti auguro buona fortuna,
Ciao!

Ciao Stefano, grosse novità, mi è arrivata la merce ;)
In bocca al lupo...

ps x ravest: se permetti un consiglio... non promettere tempi che non puoi mantenere altrimenti rischi di ottenere effetti controproducenti o peggiorare la situazione. La qualità del servizio è fondamentale... soprattutto di questi tempi.

stefano-sw
10-11-2008, 21:48
RAGAZZI TUTTO A POSTO!!!!!

Anche a me è arrivata la merce in perfette condizioni e imballo perfetto...

Però potevano dirmelo che ci sarebbero volute 2 settimane!
Considerate anche che ho pagato con bollettino, quindi i soldi impiegano più tempo per arrivare fisicamente (questo l'ho scoperto dopo)

Se vogliamo tenere conto che ho risparmiato più di 100 €, l'attesa può essere anche giustificata ;)

Vediamo come andrà in futuro con altri ordini... ps: hanno bellissimi televisori lcd, proprio quello che mi serviva in camera a Roma :D

stefano-sw
12-11-2008, 14:41
Per l'ennessima volta mi trovo a scrivere su questo forum... :cool:
Benedetto chi ha inventato questo sito!!
Da circa 2 giorni sto usando l'hp tx2510el... come prestazioni non è messo male (anche se non è ai livelli dell'intel, ma questo non è un problema)
Bene, io ho riscontrato questi tre difetti:

1- Lo schermo è poco acceso, nel senso che i colori sono spenti. Buona invece la luminosità...

2- Il pulsante di accensione in basso a destra lo vedo poco resistente, tipo fissato male.

3 - La penna è abbastanza precisa ma nelle estremità dello schermo la precisione, a volte, perde di 3 o 4 pixel al massimo.

E' normale tutto ciò?

Grazie per l'aiuto

Bubulino
12-11-2008, 14:57
Ciao Stefano ..
sia benedetto davvero questo forum .. ;)
Sei uno dei pochi possessori di questo pc con cui posso mettermi in contatto..
Sono anch'io interessato all'acquisto .. ma sono tremendamente combattuto dai dubbi.. Conosco pregi e difetti del tx2510el perché mi sono sciroppato centinaia di pagine di forum e di recensioni, le quali come spesso succede ti aumentano i dubbi invece di eliminarli ..:muro:
Interessa anche a me la funzione tablet e so che a quel prezzo si tratta praticamente dell'unico prodotto..
E so dei problemi al display (ce li hanno quasi tutti i tablet..). Il fatto è che non avendo mai potuto vederne uno dal vivo, non so cosa aspettarmi..
Ti sarei perciò grato se potessi rispondermi su alcuni dei maggiori difetti che parrebbe avere:

-scalda davvero tanto?
-l'autonomia è così bassa?
-il diplay è davvero inutilizzabile all'aperto a causa del riflesso e dei colori poco vividi?

grazie mille!

riccardo

stefano-sw
12-11-2008, 15:23
Ciao Riccardo.

Diciamo che è ancora presto presto per darti delle risposte precise e concrete dato che lo sto usando da soli 2 giorni.
Per ora infatti l'ho usato solo con alimentazione a batteria: ovvero carica completa e poi utilizzo fino al completo esaurimento della stessa. (questo perchè la batteria si deve "assestare").
Impressioni?
Bhe, è un bel portatile... abbastanza leggero, lo metto tranquillo in borsa. Oggi l'ho persino usato all'università per prendere appunti e li ho presi senza problemi (anche se la precisione non è al pixel, considera uno scarto di 1/2 pixel al centro dello schermo e 3/4 verso le estremità) Però mi piacerebbe capire se altri hanno lo stesso problema!

Autonomia: nn ti so dire precisamente quanto autonomia abbia... x ora, con il mio uso, arrivo a fare dalle 3 ore in su.
Considera però che io nn abbasso mai la luminosità a meno della metà. I caratteri sono molto piccoli!!
E poi spesso ci collego la chiavetta della momodesign per navigare la quale assorbe energia come una dannata!
Magari più in la farò dei test veri e propri e ti darò informazioni più precise.

Schermo: La cosa che forse mi ha un pò deluso sono i colori dello schermo... un pò spenti.. e anche x questo volevo chiedere ad altri se hanno lo stesso problema!!
E' vero che all'aperto è difficile vedere lo schermo, devi necessariamente impostare la luminosità al massimo. In penombra, però, si usa abbastanza bene ma scordalo di usarlo al sole (come qualsiasi altro portatile).

Calore? Bhe, a batteria non mi sembra scaldi così tanto... il computer non è propriamente freddo o tiepido ma si usa tranquillamente anche sopra le gambe...

Cmq la spettacolarità di avere un touchscreen è il punto di forza di questo computer! E' troppo figo scrivere con il pennino...
Poi sta a te la scelta :)

Spero di essere stato chiaro, per altri dubbi non esitare a scrivere!

Bubulino
12-11-2008, 17:39
Stefano,

sei stato gentilissimo ed esauriente nella risposta..
Tra l'altro mi sembri assai obiettivo .. le recensioni in genere si dividono tra entusiasti e denigratori totali .. e questo non aiuta ..:stordita:
Ho letto di gente che accusava problemi a non finire (calore, display, riconoscitore di impronte non funzionante, tasti che si staccavano, processore lento ecc..), e altri che si dicevano entusiasti di aver comprato il miglior tablet del mondo .. mah ..

grazie ancora .. semmai ti disturberò ancora sperando che tu sia da queste parti ..:D

Bubulino
12-11-2008, 17:43
scusa stefano .. una sola domanda ..
ma hai installato un programma specifico per scrivere (credo si tratti di onenote) oppure si scrive su un normale programma di scrittura?

grazie

stefano-sw
12-11-2008, 22:27
Guarda, io uso il onenote. E' fatto molto bene. Solo che bisogna usarlo un pò per prenderci dimestichezza. Io sto ancora agli inizi quindi non so darte molte informazioni in merito. :(

Ciao!

^marilena^
13-11-2008, 12:03
Finalmente sono registrata :stordita: ... è da qualche giorno che gironzolo su questo forum senza poter scrivere :D .. ho letto tutti i confronti tra i vari pc, davvero fantastici!! ;) :D :D
Vorrei comprare l'asus 1000h anche se ho guardato con occhi dolci anche l'acer A150L. Non trovo sostanziali differenze, voi che ne dite? :cool: :help:

Ho letto anche che alcuni di voi hanno fatto acquisti su sottoprezzo.eu .. :help: :rolleyes: sapete darmi qualche dritta? non so se fidarmi.. :rolleyes: non usano paypal e non ci sono in giro opinioni o feedback a parte su questo forum! .. acquisto spesso su internet però vorrei qualche opinione. Mi aiutate? Ha i prezzi più bassi credo (o almeno così risulta su trovaprezzi) ma c'è da fidarsi?

A presto, mi sa che mi troverete spesso qui! :doh: :Prrr:

Bubulino
14-11-2008, 14:28
Ciao Marilena

fossi in te darei un'occhiata al samsung nc-10.. mi sembra il miglior netbook del momento..

^marilena^
14-11-2008, 15:01
Ciao Marilena

fossi in te darei un'occhiata al samsung nc-10.. mi sembra il miglior netbook del momento..

Grazie 1000, darò un'occhiata anche a questo. ;)

...........
Cercato per tutto il pomeriggio... :doh: è ancora introvabile e a me servirebbe con un pò di urgenza.. :(
Ritorno alla ricerca dell'asus 1000H ... sbaglio tanto?

ops, questa credo sia il post sbagliato per chiedere info sull'asus... pardon :stordita:

vitomecca
14-11-2008, 16:35
[cut]

Samsung NC10 (7 ore garantite, 1.3 Kg, 10")

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856145
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824841

Oppure attendere l'arrivo del DELL Mini 12

http://notebookitalia.it/dell-inspiron-mini-12-in-europa-ma-non-ancora-in-italia-3879.html

^marilena^
26-11-2008, 17:11
RAGAZZI TUTTO A POSTO!!!!!

Anche a me è arrivata la merce in perfette condizioni e imballo perfetto...

Però potevano dirmelo che ci sarebbero volute 2 settimane!
Considerate anche che ho pagato con bollettino, quindi i soldi impiegano più tempo per arrivare fisicamente (questo l'ho scoperto dopo)

Se vogliamo tenere conto che ho risparmiato più di 100 €, l'attesa può essere anche giustificata ;)

grazie stefano e abnormal :flower:... mi sono basata sulle vostre opinioni su quel sito e oggi è arrivato il mio eeepc asus 1000h !!! :D :D :D :D certo ho aspettato un pò anch'io (da lunedì 17 giorno del pagamento con bonifico fino ad oggi) però sembra proprio che ne sia valsa la pena :)

tasto2023
27-11-2008, 17:16
Per marilena: il netbook Samsung c10 ce l'hanno qui a Roma al c.c. P*****di R**A da M*********L a 399 euro. è bellino ma ha 1 gb di Ram (quindi la devi aggiornare) e Samsung dichiara che ci fai 8 ore con la batteria. Io credo che ce ne fai 5 al max.
Fammi sapere notizie quando lo comprerai!!!

^marilena^
28-11-2008, 23:07
Per marilena: il netbook Samsung c10 ce l'hanno qui a Roma al c.c. P*****di R**A da M*********L a 399 euro. è bellino ma ha 1 gb di Ram (quindi la devi aggiornare) e Samsung dichiara che ci fai 8 ore con la batteria. Io credo che ce ne fai 5 al max.
Fammi sapere notizie quando lo comprerai!!!

grazie per le info, anche qui a torino c'è da eur***cs e alla Fn** allo stesso prezzo però alla fine ho optato per l'asus 1000H, l'ho scritto in un post precedente.
Mi serviva urgentemente e ho risparmiato un bel pò. Inoltre sul samsung non ci sono opinioni... ci sono recensioni di siti e negozi... non volevo rischiare :D
comunque l'asus ha una batteria super!! :)

lou557
30-11-2008, 21:52
Purtroppo Non mi serve Piu' 1 mese di vita Garanzia consegna di persona
in Emilia euro 800,00 :D :D :D

massimiliano1972
18-09-2009, 11:06
ragazzi state a ttenti a sottoprezzi.eu prima di tutto il sito è stato chiuso per un periodo , dato che non inviavano un cazzo! sono dei sola!! poi quel ravest che scrive qui è uno dei proprietari del sito e del negozi...oltre al danno la beffa! non comprateci nulla!!