PDA

View Full Version : Quale subnotebook?

mebarak
08-10-2008, 18:52
Un saluto a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook (precisamente un subnotebook) e sono indeciso tra queste due opzioni:
1. Sony Vaio TX3XP display 11.1 , prezzo 450 euro con ritiro a mano.
2. Hp TX1000 display da 12.1, anche touchscreen (quindi tablet pc), 500 euro sempre con ritiro a mano.

Volevo sapere se era consigliabile spendere (quasi) la stessa cifra per un portatile qualitativamente superiore (il sony vaio) oppure per uno funzionalmente superiore (l'hp tx).

Datemi qualche consiglio :cry:

mebarak
09-10-2008, 13:14
UP

dottorsqualo
09-10-2008, 14:25
diepnde dall' utilizzo che ne devi fare.....
certo che il sony a quel prezzo attira anche me
anche se di un paio di anni fa e quindi con i problemi che ne seguono
(ma dove lo prenderesti?????;) )
prova a spulciare nel forum e nei thread ufficiali
e fai un confronto pensando a quali sono le caratteristiche che vuoi:
durata batteria, peso, tipo di uso che ne devi fare

mebarak
09-10-2008, 14:53
sinceramente io pensavo ad un pc compatto e trasportabile, ma allo stesso tempo potente. il sony, detto sinceramente, ha un processore molto datato e ne consegue una scarsa efficienza dal punto di vista della capacità di calcolo. l'hp, per me, ha l'unico svantaggio dell'autonomia: infatti, anche se in dotazione danno due batterie che raggiungono l'autonomia del vaio, c'è cmq da calcolare il fattore cambio batteria.... .cosa che nn avviene nel vaio, ma credo soltanto per una migliore efficienza energetica del processore....

cmq ti mando in pvt i dettagli se vuoi collaborare con me nell acquisto (magari io prendo l'hp e tu il sony ;) )

mebarak
10-10-2008, 09:05
UP