View Full Version : workstation hp xw8200...quale OS?
apolo1978
08-10-2008, 18:40
Slave, ho acquistato su e-bay una ws hp xw8200 (dual core Xeon 3.6 GHz, 4GB ram, quadro proFX3400) che è puntualmente arrivata senza OS; ho provato a installare Vista 64 ultimate,pe rsfruttare tutti i 4 giga di ram e pensando di ottenere le migliori prestazioni, ma ho riscontrato alcuni problemi specialmente con autocad 2008 e 2009.
anche se non lancio alcuna applicazione il pc "macina in continuazione" ed è sempre occupato...alemno sembra; quando lancio i programmi (nessun gioco, mi serve per lavoro) è lentissimo specie nel 3D.:muro:
meglio installare WinXp 64 bit??
o può essere un probema di installazione? (tenere conto che il pc è arrivato senza alcun driver, e ho dovuto scaricarli dal sito ufficiale HP)
......se qualcuno ha qualche suggerimento...
grazie in anticipo
paolo
Vista Ultimate 64bit ORIGINALE è certamente un ottimo os se settato alla perfezione, mal che vada metti su X64, essendo una workstation non dovresti aver problemi relativi ai driver, l'unica cosa è che reperire XP 64bit retail è diventato difficile
scusa ma che versioni di xeon monti? non è che hai preso un vecchio modello (data la scheda video...)?
che software utilizzi? se usi software autodesk ti avviso che quella quadro potrebbe essere deludente poichè deriva dal chip della GF6800 o della GF6600 :stordita:
deludente mi sembra eccessivo, la 3400 è comunque superiore alla 6800, guarda Qui (http://www.cooltechzone.com/Reviews/Video_Reviews/NVIDIA_Quadro_FX3400%3A_A_Quick_Look_200601302176/1/) che differenza nelle applicazioni 3d
si, vero deludente è eccessivo :stordita:
ma considea che quello che hai postato è uino specview perfect 8.1 che fa riferimento a versioni di 3dsmax che girano in opengl e non in direct3D. questa scheda inopengl è ancora valida. è in direct3D che magari inizia a risentirne. :)
apolo1978
09-10-2008, 15:52
grazie a tutti dell'attenzione!
..beh, che "Xeon monto" dovrei vedere, perchè non ho nessun cd o manuale (ripeto, con l'imballaggio non è arrivato niente)so che è un dual core 3.6 GHz.
la workstation non dovrebbe essere vecchia;
adopero autocad, e vorrei sapere se è meglio la 2008 o la 2009 con questo hardware, e quale è la migliore impostazione dell' OS e delle periferiche per questi sw; adopero anche Archicad, Solidworks, Inventor....
AceGranger
09-10-2008, 19:27
grazie a tutti dell'attenzione!
..beh, che "Xeon monto" dovrei vedere, perchè non ho nessun cd o manuale (ripeto, con l'imballaggio non è arrivato niente)so che è un dual core 3.6 GHz.
la workstation non dovrebbe essere vecchia;
adopero autocad, e vorrei sapere se è meglio la 2008 o la 2009 con questo hardware, e quale è la migliore impostazione dell' OS e delle periferiche per questi sw; adopero anche Archicad, Solidworks, Inventor....
dalla versione di autocad 2007 non cambia praticamente nulla a livello di rapporto con l'hardware. dalla 2007 autocad è passato da direct3d. io andrei per la 2009 "molto teoricamente" le ultime versioni dovrebbero correggere i bug delle precedenti... sempre che non ne introducano altri :D :D :D :D
il fatto che macini di continuo dovrebbe essere il superfecth (o come cavolo si scrive ) che nei primi periodi lavora di piu e in modo anomalo perchè sta ancora capendo quali sono le tue "abitudini". se ti da fastidio lo puoi disabilitare da regedit
apolo1978
10-10-2008, 08:44
proverò a settare meglio l'OS....non sono molto ferrato con Vista!:help:
inizialmente ho pensato a un problema di comaptibilità perchè sul fronte del case c'è proprio l'etichetta "Designed for Windows XP"....
inoltre, quando col puntatore vado sopra alle icone e si visualizzano le notifiche dentro alle finestre vengono visualizzate tutte delle bande fisse e puntini di colori mescolati , e il messaggio è incomprensibile, ....tipo un tv scassato, per intenderci.
ho pensato ai driver della scheda, ma quelli scaricati dal sito hp sono gli ultimi...credo
provo a disabilitare questo Superfetch (non sapevo esistesse)....come si fa, senza rischiare di fare troppi danni?...:confused:
AceGranger
10-10-2008, 10:26
Per disabilitare il superfetch devi agire su questa chiave di registro. Vai nel menu e cerca la voce ESEGUI e scrivi regedit, po seguendo questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters\EnableSuperfetch
imposti il valore su 0
per riattivarlo fai la stessa cosa mettendo il numero 1
La storia del disigned for XP sono tutte cagate commerciali, quella dell'errore grafico, non ne ho la piu pallida idea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.