PDA

View Full Version : athlo xp 2200 + +kt600

84lele
08-10-2008, 17:24
allora vorrei innanzitutto dire che ho dei problemi dovuti al raffreddamento,in quanto con l'aria la mia mobo e con dissi grandi non va bene,si è incrinata a livello chipset (dove cè il socket)
ora la mia intenzione era di raffreddare a liquido un daily oc,ovvero non estremo ma solo per guadagnare su alcune cose che faccio con il pc
poi a natale faccio quello nuovo e questo verrà usato come cavia in oc estremo.
la mia domanda è come sblocare il procio?
trovo mobo kt880 in giro?

raffreddamento a liquido quanto mi costa?

è possibile farlo in casa e prendere solo il wb?
avevo in mente radiatore scooter 50cc con ventola (che ho già)
pompa da 500 l/h e wb
fattibile?

attendo risposte

84lele
11-10-2008, 16:38
eccomi
ho fatto il cambio fsb da 133 a 166 con moltiplicatore a 11 era stabile a 11.5 non bootava,alzando il Vcore da 1.65 a 1.70 va
non riesco a postare la facciata di cpu-z
è di 36kb come la rimpicciolisco?

84lele
14-10-2008, 10:44
è stato stabile poi con orthos che andava solo 15 minuti non era molto stabile
comunque come mai?
la mobo non tiene fsb a 166 mhz?
come faccio con le ram?
ddr400.....kingston
volevo oc un pokino anche loro per velocizzarle
help un povero niubbo grazie

84lele
14-10-2008, 10:57
chiedo inoltre dove poter scaricare il bios aggiornato della mia asus a7v600x
in quanto l'aghggiornamento non me lo fa scaricare ne manualmente ne in automatico con asusupdate

isomen
15-10-2008, 18:01
Il sito asus a volte ha dei problemi, in questo momento i bios dalla A7V600-X sono scaricabili.
Si la tua mobo supporta perfettamente l'fsb a 166 (supporta anche quello a 200... ma nn ha i fix, quindi le frequenze intermedie possono essere pericolose), l'instabilità può essere dovuta a varie cose: temp troppo alta, vcore insufficente o troppo ballerino, impostazioni della ram troppo aggressive... queste sono le più probabili.
Con i sckt A é importante (per le prestazioni) tenere la ram in sincrono, ma il sistema trae vantaggio dai timings bassi... quindi pur tenendo la ram 1:1 con l'fsb si tireno il più possibile (alzando, all'occorrenza, il vdimm).

;) CIAUZ