PDA

View Full Version : minimizzare il costo per pagina (a casa)

share_it
08-10-2008, 16:22
Sto cercando una stampante che abbia il più basso costo per pagina possibile, ma non sia un bestione da azienda. Praticamente una laserina con un tonerone :-)

Idealmente dovrebbe essere/avere:

laser
bianco e nero
interfaccia usb
doppia facciata automatica
buon risparmio energetico
piena compatibilità Linux, senza driver proprietari

Se qualcuno ha esperienze o consigli, gli offro moralmente un caffè.

quicker
08-10-2008, 17:00
Sto cercando una stampante che abbia il più basso costo per pagina possibile, ma non sia un bestione da azienda. Praticamente una laserina con un tonerone :-)

Idealmente dovrebbe essere/avere:

laser
bianco e nero
interfaccia usb
doppia facciata automatica
buon risparmio energetico
piena compatibilità Linux, senza driver proprietari

Se qualcuno ha esperienze o consigli, gli offro moralmente un caffè.

Imho per minimizzare il costo pagina devi comprare una inkjet e usare cartucce compatibili o ricaricarle.
Spenderesti tranquillamente 0,5cent a foglio o anche meno.

Se proprio vuoi una laser di solito più sali di prezzo con macchine professionali e più diminuisce il costo copia.

share_it
08-10-2008, 17:25
Questa delle cartuccie ricaricabili è una alternativa che sto considerando.
La legge stampanti professionali -> minor costo per pagina, mi era chiara sin da principio, solo vorrei evitare di comprare una stampante che può servire a 30 uffici per tenerla a casa.

quicker
09-10-2008, 13:50
Questa delle cartuccie ricaricabili è una alternativa che sto considerando.
La legge stampanti professionali -> minor costo per pagina, mi era chiara sin da principio, solo vorrei evitare di comprare una stampante che può servire a 30 uffici per tenerla a casa.

Non hai scelta, tieni conto che se ti prendi una laser da 70/80e il toner 3/40000 pad al max ti costa quanto la stampante stessa.

Imho con 80e ti prendi una canon con cartucce separate, resetter chip sui 20e, cartucce compatibili a 1/1,5e cad.
Se il colore ti interessa minimamente, e anche se non ti interessa stai tranquillo che quando ce l'hai lo usi, non hai scelte migliori.