View Full Version : minimizzare il costo per pagina (a casa)
share_it
08-10-2008, 16:22
Sto cercando una stampante che abbia il più basso costo per pagina possibile, ma non sia un bestione da azienda. Praticamente una laserina con un tonerone :-)
Idealmente dovrebbe essere/avere:
laser
bianco e nero
interfaccia usb
doppia facciata automatica
buon risparmio energetico
piena compatibilità Linux, senza driver proprietari
Se qualcuno ha esperienze o consigli, gli offro moralmente un caffè.
Sto cercando una stampante che abbia il più basso costo per pagina possibile, ma non sia un bestione da azienda. Praticamente una laserina con un tonerone :-)
Idealmente dovrebbe essere/avere:
laser
bianco e nero
interfaccia usb
doppia facciata automatica
buon risparmio energetico
piena compatibilità Linux, senza driver proprietari
Se qualcuno ha esperienze o consigli, gli offro moralmente un caffè.
Imho per minimizzare il costo pagina devi comprare una inkjet e usare cartucce compatibili o ricaricarle.
Spenderesti tranquillamente 0,5cent a foglio o anche meno.
Se proprio vuoi una laser di solito più sali di prezzo con macchine professionali e più diminuisce il costo copia.
share_it
08-10-2008, 17:25
Questa delle cartuccie ricaricabili è una alternativa che sto considerando.
La legge stampanti professionali -> minor costo per pagina, mi era chiara sin da principio, solo vorrei evitare di comprare una stampante che può servire a 30 uffici per tenerla a casa.
Questa delle cartuccie ricaricabili è una alternativa che sto considerando.
La legge stampanti professionali -> minor costo per pagina, mi era chiara sin da principio, solo vorrei evitare di comprare una stampante che può servire a 30 uffici per tenerla a casa.
Non hai scelta, tieni conto che se ti prendi una laser da 70/80e il toner 3/40000 pad al max ti costa quanto la stampante stessa.
Imho con 80e ti prendi una canon con cartucce separate, resetter chip sui 20e, cartucce compatibili a 1/1,5e cad.
Se il colore ti interessa minimamente, e anche se non ti interessa stai tranquillo che quando ce l'hai lo usi, non hai scelte migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.