PDA

View Full Version : autunno marchigiano

malja
08-10-2008, 15:46
1)
http://i36.tinypic.com/2d8eyxx.jpg

2)
http://i35.tinypic.com/33wqzhz.jpg

3)
http://i37.tinypic.com/2gv7aqd.jpg

4)
http://i37.tinypic.com/30l2yox.jpg

5)
http://i37.tinypic.com/2582pg2.jpg

6)
http://i37.tinypic.com/nx9yev.jpg

7)
http://i37.tinypic.com/27yvq4w.jpg

8)
http://i38.tinypic.com/v3nedh.jpg

9)
http://i35.tinypic.com/vhet6g.jpg

10)
http://i33.tinypic.com/2m2ie5l.jpg

11)
http://i38.tinypic.com/15yvhhw.jpg

Ho corretto i colori ma ho il dubbio che siano ancora tendenti al carinissimo.

Su questo e altro i consigli sono benvenuti.

ilguercio
08-10-2008, 15:59
Devi dare una riguardata ai livelli e un pizzico di usm generale.
3 e 6 ben riuscite,bella la 4(ma un pelo storta) e interessante la 8.Nelle altre ci sono buone idee ma manca qualcosa,forse un taglio particolare,quelle dell'uva non mi convincono per la luce la prima e il taglio la seconda...

AarnMunro
08-10-2008, 16:37
....

Ho corretto i colori ma ho il dubbio che siano ancora tendenti al carinissimo.

Su questo e altro i consigli sono benvenuti.

ciao! La 11 la vedo un po' carinissima!
(che tu abbia il monitor rosato è un conto...ma che la 350D faccia foto rosate è un altro...eri al tramonto?)

1) ...la nebbia agli irti colli... GRANDE foto Malja!
2)... piovviginando sale... GRANDE anche questa! Si vede la pioggia relativistica!
3) ...se poi era anche domenica pomeriggio, mi vado a buttare dalla finestra dalla tristezza
4) Qua siamo chiaramente in Sud Italia. Ti mando per posta un plugin che potrebbe aiutarti. E' un segreto!
5) mho, mha!
6) Non impazzisco
7) Piena? Forse ci vedrei un po' di persone affianco! Bella la sedia...ma la posizione della damigiana nella scena...forse la clonerei via (IMHO!!!)
8) Qua ci manca una nonna, così rattrista!
9) Moscato! Bella gioiosa!
10) Bella!
11) Non mi dispiace

Direi che quelle piovose sono mooolto più interessanti (la 2 soprattutto).

homeless in rome
08-10-2008, 18:35
mi pare più nuovo e più tuo questo 3d!! :O

allora alcune le vedo davvero esageratamente scure, 6 9 e 11 in particolare. Alcuni dettagli tendono al micromosso era freddino?? :D scherzo è che i colori e i dettagli non perdonano, 3 5 e 6. Alla 7 preferisco di gran lunga la 8, la sedia storta mi porta a vedere male tutto il resto dell'immagine.

Per i colori, io direi che alcune tendono ancora a dei riflessi stranamente violacei, lo noto dal muro della 4, il metallo della 3, e lo sfuocato della 9. Mentre altre le trovo troppo azzurognole, la parte di cielo vicina alla collina e la parte piu alta della collina nella 7 e 11.

Ma in compenso, rullo di tamburi, trovo la 2 eccezionale, con un pò di fumo saresti sembrata in trincea :D , scherzo mi piace davvero, e anche la 4 ma tagliando le macchine a dx, le trovo realizzate meglio rispetto alle altre, più definite e meglio composte.

ciao ciao ;)

malja
09-10-2008, 08:38
Devi dare una riguardata ai livelli e un pizzico di usm generale. ci vado sempre piano perchè non vorrei fare macelli e poi in realtà l'autunno lo vedo "morbido"
3 e 6 ben riuscite,bella la 4(ma un pelo storta controllerò) e interessante la 8.Nelle altre ci sono buone idee ma manca qualcosa,forse un taglio particolare,quelle dell'uva non mi convincono per la luce la prima e il taglio la seconda...

ciao! La 11 la vedo un po' carinissima!
(che tu abbia il monitor rosato è un conto...ma che la 350D faccia foto rosate è un altro...eri al tramonto?) alcune si ma temo non c'entri :(

1) ...la nebbia agli irti colli... GRANDE foto Malja! anche Carducci NOOOOOO (stile Jean Claude)
2)... piovviginando sale... GRANDE anche questa! Si vede la pioggia relativistica! come sopra
3) ...se poi era anche domenica pomeriggio, mi vado a buttare dalla finestra dalla tristezza peggio aperitivo del sabato
4) Qua siamo chiaramente in Sud Italia.immagino sia una battuta Ti mando per posta un plugin che potrebbe aiutarti. E' un segreto!
5) mho, mha!
6) Non impazzisco
7) Piena? Forse ci vedrei un po' di persone affianco! Bella la sedia...ma la posizione della damigiana nella scena...forse la clonerei via (IMHO!!!) era li e mi sembrava facesse molto autunno
8) Qua ci manca una nonna, così rattrista! se ci si siede una nonna finisce a terra
9) Moscato! Bella gioiosa!
10) Bella!
11) Non mi dispiace

Direi che quelle piovose sono mooolto più interessanti (la 2 soprattutto).allora inzupparsi premia, meno male

mi pare più nuovo e più tuo questo 3d!! :O

allora alcune le vedo davvero esageratamente scure e se lo dici tu che hai il monitor più luminoso dell'Europa unita :doh: , 6 9 e 11 in particolare. Alcuni dettagli tendono al micromosso La 6 lho deccata in piena corsa era freddino?? :D scherzo è che i colori e i dettagli non perdonano, 3 5 e 6. Alla 7 preferisco di gran lunga la 8, la sedia storta mi porta a vedere male tutto il resto dell'immagine.se guardi le nuvole ti accorgerai che è fin troppo dritta

Per i colori, io direi che alcune tendono ancora a dei riflessi stranamente violacei :muro: , lo noto dal muro della 4, il metallo della 3, e lo sfuocato della 9. Mentre altre le trovo troppo azzurognole, la parte di cielo vicina alla collina e la parte piu alta della collina nella 7 e 11.

Ma in compenso, rullo di tamburi, trovo la 2 eccezionale, con un pò di fumo saresti sembrata in trincea :D , scherzo mi piace davvero, e anche la 4 ma tagliando le macchine a dx, le trovo realizzate meglio rispetto alle altre, più definite e meglio composte.per le macchine ci ho provato ma veniva soffocata

ciao ciao ;)

grazie

AarnMunro
09-10-2008, 08:47
Direi che quelle piovose sono mooolto più interessanti (la 2 soprattutto).allora inzupparsi premia, meno male
Inzuppare premia sempre! :O

Prima volevo dire centr'Italia! E' stato un lapsus.

malja
09-10-2008, 08:49
Inzuppare premia sempre! :O

Prima volevo dire centr'Italia! E' stato un lapsus.

Infatti: Urbania.

urugg
09-10-2008, 09:26
sincero?

non mi fanno impazzire
...troppo freddi i colori delle prime 2 e inquadrature un po' sottotono..(nella 2 sei perdonata perchè si vede la pioggia...ma perchè a fuoco la terra e non la casa? ci fossero state castagne o funghi ecc avrei capito..)

ottima l'idea della 6 (la più originale) ma troopppoooo scura...

mi piace l'uso del wide della 7, ma è una foto incompleta...quanto avresti voluto una vecchina seduta li sopra magari a a scaldarsi al sole ottobrino?

buone 9 (soprattutto) e 10 per taglio e i colori dell'uva, ma foto troppo poco malja....

:D
:kiss:

mi perdoni?:flower:

malja
09-10-2008, 09:53
sincero? E PERCHE'????

non mi fanno impazzire
...troppo freddi i colori delle prime 2 ci ho messo una vita a raffreddarli :muro: ora vado a comprare uno spyder! e inquadrature un po' sottotono..(nella 2 sei perdonata perchè si vede la pioggia...ma perchè a fuoco la terra e non la casa? ci fossero state castagne o funghi ecc avrei capito..) questo proprio non me l'aspettavo: è la terra il soggetto, non sai quante ne ho fatte alla terra smossa (sarà che sono un segno di terra?) avrei voluto aprire un 3d :stordita:

ottima l'idea della 6 (la più originale) ma troopppoooo scura...questo ci stà

mi piace l'uso del wide della 7, ma è una foto incompleta...quanto avresti voluto una vecchina seduta li sopra magari a a scaldarsi al sole ottobrino? no a me piaceva proprio abbandonata e malinconica ma vedo che voi concordate

buone 9 (soprattutto) e 10 per taglio e i colori dell'uva, ma foto troppo poco malja.... tu e Homeless avete una visione opposta delle foto più mie :D

:D
:kiss:

mi perdoni?:flower: valuterò :eh:
grazie carissimo appena posso ti posto qualcosa che certamente ti apparirà più mio.

newreg
09-10-2008, 10:00
malja a me piacciono perchè sono ricche di suggestioni ... mi piace anche la sedia vuota ... però alcune sono davvero troppo scure (lo so, te l'hanno già detto tutti ...) ... forse nella 2 la pioggia sarebbe dovuta essere più "visibile".

:)

malja
09-10-2008, 13:30
Grazie New, contenta che ti piacciano.

Radeon_1001
09-10-2008, 13:35
Le vedo tutte sottoesposte malja, vero che la cosa è intenzionale e ci starebbe pure ma così è eccessivo.

Ciao;)

malja
09-10-2008, 13:47
Visto che siete tutti d'accordo è chiaro che non le visualizzo correttamente ne col pc ne col mac :cry:

homeless in rome
09-10-2008, 14:55
se guardi le nuvole ti accorgerai che è fin troppo dritta

non ho capito in base a cosa guardando le nuvole dovrei vedere che la foto è dritta, ma soprattutto non ho mai messo in dubbio che lo fosse ;) , come dicevo, è la sedia così storta e in primo piano che non mi piace, mi rovina la visione globale dallo scatto, la trovo trovo di disturbo, scomposta.....

tu e Homeless avete una visione opposta delle foto più mie

Il mio discorso era in un quadro generale degli scatti (ben 11!).....

malja
09-10-2008, 15:04
non ho capito in base a cosa guardando le nuvole dovrei vedere che la foto è dritta, ma soprattutto non ho mai messo in dubbio che lo fosse ;) , come dicevo, è la sedia così storta e in primo piano che non mi piace, mi rovina la visione globale dallo scatto, la trovo trovo di disturbo, scomposta.....

Il mio discorso era in un quadro generale degli scatti (ben 11!).....

Dicevo giusto il contrario: la foto è storta e le nuvole lo dimostrano nella realtà la sedia era ancora più inclinata.
Per l'altro discorso credo che dipenda dall'idea che ognuno di noi si è fatto dell'altro.

angelodn
09-10-2008, 16:12
la 7 mi piace molto, ma proprio molto
nella media molto buone
devi solo disintossicarti dal nero ferliano: la 6 non ha molto senso....pensaci!

code010101
09-10-2008, 16:35
devi solo disintossicarti dal nero ferliano: la 6 non ha molto senso....pensaci!

a me la 6 non dispiace, molto minimal, però in effetti la vedo troppo scura

Faio
09-10-2008, 16:51
3 - bella la composizione e l'atmosfera creata dalla giornata uggiosa.
5 - bella, buona luce ma non necessariamente autunnale.
9 - buona luce ma l'acino che cattura l'attenzione, quello più illuminato e con il riflesso, non è a fouco.

Le non mi dicono tanto:boh:

ciao
Faio

malja
09-10-2008, 20:28
la 7 mi piace molto, ma proprio molto
nella media molto buone
Attento non mi provocare che ne ho una ferlianisima e vi ho graziati fino ad ora.
a me la 6 non dispiace, molto minimal, però in effetti la vedo troppo scura
Sullo scuro come ho detto ormai mi avete convinto che ho i monitor troppo luminosi ma sono in attesa dello spyder.
3 - bella la composizione e l'atmosfera creata dalla giornata uggiosa.
5 - bella, buona luce ma non necessariamente autunnale.
9 - buona luce ma l'acino che cattura l'attenzione, quello più illuminato e con il riflesso, non è a fouco.

Le non mi dicono tanto:boh:

ciao
Faio
Grazie di commenti
Mi ha stupito che la 3 sia piaciuta.

liviux
09-10-2008, 22:00
Arrivo tardi. Le avevo già guardate, ma non sapevo cosa dirti. In questo momento apprezzo solo la 7 e la 11. Problema mio, ho bisogno di sensazioni positive. Se trovo per strada un gothic-punk-depre gli spacco la faccia! :mad:

malja
10-10-2008, 08:22
Arrivo tardi. Le avevo già guardate, ma non sapevo cosa dirti. In questo momento apprezzo solo la 7 e la 11. Problema mio, ho bisogno di sensazioni positive. Se trovo per strada un gothic-punk-depre gli spacco la faccia! :mad:

Grazie per avermi avvisata, mi terrò lontana :eekk:

Faio
10-10-2008, 08:36
Grazie di commenti
Mi ha stupito che la 3 sia piaciuta.

perchè?

O mi sfugge qualcosa?:fagiano:

ciao
Faio

malja
10-10-2008, 09:48
No, nulla, è solo che non credevo incontrasse.