PDA

View Full Version : Taglio fondi al garante della concorrenza

Guille
08-10-2008, 15:25
Finanziaria: Catricala', mi tagliano fondi

Garante concorrenza, 'capisco di dare fastidio'
(ANSA) - ROMA, 8 OTT - L'Antitrust e' 'allo stremo' per il taglio dei fondi previsto in Finanziaria. Lo ha denunciato il presidente dell'Autorita', Catricala'. Intervenendo ad un convegno a Roma, Catricala' ha spiegato che lo stanziamento pubblico viene ridotto in Finanziaria da 22 a 14 milioni di euro. 'Capisco di dare fastidio - ha commentato - ma aspettate un attimo, quando sono meno forte, non ora che ho aperte le inchieste sulle banche e sui grandi monopolisti e la gente se ne accorge'.Ha poi evidenziato il ruolo essenziale dell'Antitrust nella tutela dei consumatori, sottolineando l'aumento dell'attivita': 'La nuova normativa sulle pratiche commerciali scorrette ha allargato il nostro campo d'azione. Dal settembre 2007, abbiamo chiuso 163 casi e ne stiamo portando a conclusione altri 121. Complessivamente abbiamo comminato sanzioni per 21,5 mln di euro. Nel 2007, con la vecchia legge sulla pubblicita' ingannevole, le sanzioni erano state di 5,1 mln'. A fronte di questa crescita gli stanziamenti sono stati tagliati. 'Dal nostro call center sono arrivate 8 mila pratiche: 4 mila sono state esaminate, ne restano altre 4 mila, ma con lo stanziamento passato a 14 milioni dovro' mandare a casa tutti quelli che lavorano nella tutela dei consumatori, chiudere il call center e non far fare piu' straordinari. Non si faranno piu' multe e il danno per l'erario sara' di 50 mln di euro'.(ANSA).

Fantastico per risparmiare 9 milioni di euro probabilmente ne perderanno 50 :D :muro:

sid_yanar
08-10-2008, 20:45
Fantastico per risparmiare 9 milioni di euro probabilmente ne perderanno 50 :D :muro:

non mi stupisco non hanno mai fatto nulla a favore del cittadino, sempre tutto a favore del grande capo o al massimo di pochi selezionati amici; anche questo intervento segue la linea descritta.

WhiteWolf42
09-10-2008, 08:54

Lo stato ne perderą 50, ma chi attualmente gestisce il proprio giro d'affari in modo del tutto illecito e senza rispetto della concorrenza ne guadagnerą Miliardi in quato inibirą l'organo di controllo (che gią ora non č particolarmente attivo) che regola la concorrenza.