PDA

View Full Version : partition magic 7

paola1
02-01-2002, 23:38
quando creo una nuova partizione nel riavvio in dos mi da errore 501
cosa devo fare

il mio disco e di 40 giga e per dimenticanza non avevo partizionato quando ho installato il winme che si è beccato tutti i 40 giga ora che non posso più farlo con fdisk in dos ho provato con partition magic ma mi da l'errore che ho detto soprà
ora mi trovo che mi serve una partizione per installare win xp e vorrei farlo senza formatare è possibile?
vi prego aiutatemi!!!!

lattone
03-01-2002, 14:24
errore 501:confused:
Non ho la più pallida idea di cosa sia

Ma se sei stata brava hai creato una nuova partizione NTFS per XP da mettere prima di quella per WinMe: C:\XP D:\ME

Se ciò è vero la mia perfida immaginazione mi dice che partition magic deve spostare i dati attuali per creare spazio alla nuova partizione.
Probabilmente ci sono problemi nello spostare questi dati.

Prova a fare uno scandisk
Oppure prova a creare la partizione per XP dopo quella per ME

Altra cosa importante: esegui il defrag

Se così non funziona vuol dire che la mia immaginazione supera la realtà :eek:

bernero
03-01-2002, 16:56
Sono stati trovati dei file con riferimenti incrociati, più file richiamano gli stessi cluster. PartitionMagic può correggere questo errore quando si verifica su una partizione NTFS. Per correggere questi errori 1-copiare i cluster condivisi in ognuno dei file coinvolti 2- eliminare tutti i file coinvolti oppure 3- conservando un file ed eliminare gli altri file coinvolti. Questo è quello che dice il manuale di PM 7.0 all'errore #501.

paola1
03-01-2002, 17:02
Originariamente inviato da bernero
[B]Sono stati trovati dei file con riferimenti incrociati, più file richiamano gli stessi cluster. PartitionMagic può correggere questo errore quando si verifica su una partizione NTFS. Per correggere questi errori 1-copiare i cluster condivisi in ognuno dei file coinvolti 2- eliminare tutti i file coinvolti oppure 3- conservando un file ed eliminare gli altri file coinvolti. Questo è quello che dice il manuale di PM 7.0 all'errore #501.
ho risolto leggendo dei post precedendi
in conclusione :
CONFERMO LA ROTTURA DI PALLE CHE PROVOCA NORTON SYSTEM WORK!!

paola1
03-01-2002, 17:07
Originariamente inviato da lattone
[B]errore 501:confused:
Non ho la più pallida idea di cosa sia

Ma se sei stata brava hai creato una nuova partizione NTFS per XP da mettere prima di quella per WinMe: C:\XP D:\ME

Se ciò è vero la mia perfida immaginazione mi dice che partition magic deve spostare i dati attuali per creare spazio alla nuova partizione.
Probabilmente ci sono problemi nello spostare questi dati.

Prova a fare uno scandisk
Oppure prova a creare la partizione per XP dopo quella per ME

Altra cosa importante: esegui il defrag

Se così non funziona vuol dire che la mia immaginazione supera la realtà :eek:
CI SONO PROBLEMI SE IO ADESSO INSTALLO WIN XP IN D: AVENDO IN C: WIN ME???
:eek: :eek: :eek: :eek:

lattone
03-01-2002, 18:23
Non c'è nessun problema.

Probabilmente userai più Xp di Me per cui sarebbe stato meglio metterli in questo ordine.
Io ho provato tutti e due i modi e non vi è differenza.

damar3
03-01-2002, 23:34
Qualcuno mi saprebbe dire come risolvere il seguente errore in Partition Magic 7:

ERROR 1516 Partition Imprpperly Dismounted

P.S.
Me lo da usando i dischi di ripristino del programma perchè sotto windows si blocca sullo screenshoot del programma.

bernero
04-01-2002, 07:32
Partizione rimossa in modo non corretto. Questo errore può essere causato da un'interruzione nell'alimentazione o da un blocco del sistema durante la scrittura della partizione. Prova con CHKDSK /F al riavvio.

damar3
04-01-2002, 11:23
Già fatto ma niente di niente.
Il programma va in crash sullo screenshoot iniziale mentre se riavvio con i dischi di ripristino e carico la versione sotto dos mi da quell'errore.

damar3
30-09-2002, 21:59
UP!

Ho provato a leggere nella guida onLine e li si consiglia di riavviare il PC con il CD di XP e accedere alla console di ripristino. Nella console eseguire chkdsk /p
Ho eseguito tale operazione e effettivamente mi corregge degli errori.
Però riavvio il sistema e tutto torna come prima, Partition Magic va in crash, riavvio con il CD di XP e ritrova quegli errori che corregge. Ho letto che potrebbe essere il controllo SMART per l'HD. Ma io non ho nessun software che mi fa questo controllo... o almeno credo... Mi date un consiglio???