PDA

View Full Version : Asus Eee PC S101 in Italia a 599 Euro

Redazione di Hardware Upg
08-10-2008, 13:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-eee-pc-s101-in-italia-a-599-euro_26766.html

Confermata per il prossimo mese di novembre la disponibilità di Eee PC S101 anche in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

StyleB
08-10-2008, 13:19
599... è na battuta spero....:sbonk:

Lev1athan
08-10-2008, 13:20
E... cos'ha in più di un 1000H?

roma
trovo che ancora oggi la soluzione MSI U100 sia la più riuscita...

SwatMaster
Mannaggia al prezzo!
D'altronde, era anche ovvio che 699$ diventassero 599€... E' proprio il giusto cambio, non c'è che dire. :doh:

Yondaime Hokage
08-10-2008, 13:21
ahahahahahahahahahahahah...599€?!ahahahahahahahahahahahah

diabolik1981
08-10-2008, 13:22
oggi allo stesso prezzo si compra questo

http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8150/Default.aspx

bLaCkMeTaL
08-10-2008, 13:28
il prezzo parla da sé...

Fonfi
08-10-2008, 13:29
Che senso ha il tuo commento scusa?
Quel Toshiba è un 15,4" dal peso sicuramente prossimo ai 3 Kg.
Non hai pensato che possano esistere differenti tipologie di prodotto?

Keytrax
08-10-2008, 13:30
trovo che ancora oggi la soluzione MSI U100 sia la più riuscita...

Se non fosse per la batteria da 3 celle non potrei che darti ragione...

IMHO senza una batteria a lunga durata questi portatili perdono il loro scopo!

DjLode
08-10-2008, 13:31
Mannaggia al prezzo!
D'altronde, era anche ovvio che 699$ diventassero 599€... E' proprio il giusto cambio, non c'è che dire. :doh:

Il cambio è giustissimo. Mettici le tasse nel prezzo americano e vedi che non siamo troppo distanti.

http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8150/Default.aspx

Pesa solo il triplo, non c'è che dire, gran confronto ;)

Lungi da me il difendere o meno il prezzo e l'hardware fornito ma quello che mi spiazza sono sempre i soliti commenti...

Automator
08-10-2008, 13:32
sti quà si drogano decisamente...

gpat
08-10-2008, 13:34
La ASUS si è data la zappa sui piedi con il 1000H... Batteria da 6 celle, 160GB e ATOM a meno di 450€.

gbhu
08-10-2008, 13:36

Beh anche una bicicletta se è per questo.
Che c'entra? Quello è un normale notebook, non un sub-subnotebook che ti porti in giro quasi senza accorgertene. Ma hai mai visto un eeepc?
Certo che le caratteristiche tecniche sono scarse ma la portabilità è imbattibile. Per alcune persone può essere una vera manna e fino all'anno scorso per una soluzione di tale portabilità occorrevano dai 1500 ai 2000 euro (Sony, Flybook, ...).
I netbook sono una vera gioia per che ne ha bisogno. Ovvio che se uno li guarda come guarderebbe un normale notebook appaiono un pò scarsi.

Neon68
08-10-2008, 13:40
oggi allo stesso prezzo si compra questo:

http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8133/Default.aspx

ed ha in più anche il display digitale.

demon77
08-10-2008, 13:41
molto carino.. molto costoso!
Troppo costoso.. NON APPETIBILE!

f_tallillo
Chi lo compra questo a 600euro col 1000h a 430?
E' solo + sottile e ha il SSD ma per il resto è lo stesso portatile (c'è anche il 1000 con ssd).
A + di 400€ un netbook perde il suo significato.

stetteo
599€ mi pare un furto vero e proprio.

diabolik1981
08-10-2008, 13:48

no, ha senso perchè i nettop nascono per essere economici, e di conseguenza poco performanti. Qui si ha un oggetto poco performante ad un prezzo spropositato.

Sylvester
08-10-2008, 13:52
Posso capire tutti i discorsi sui netbook eccetera eccetera, ma 599€ per un Atom sinceramente mi sembrano un furto....

Stigmata
08-10-2008, 13:52
Stanno marciando sulla moda dei netbook, rendendosi imho abbastanza ridicoli.

whack
08-10-2008, 13:53
No i netbook sono nati per essere piccoli leggeri e portatili (ma veramente) il prezzo basso si riferisce a prodotti simili cioè i subnotebook da 1000/1500 € cioè costano mediamente la metà!

ragionando come "ragioni" tu con 599€ ti porti via un assemblato molto meglio al notebook che hai postato!

diabolik1981
08-10-2008, 13:59
No i netbook sono nati per essere piccoli leggeri e portatili (ma veramente) il prezzo basso si riferisce a prodotti simili cioè i subnotebook da 1000/1500 € cioè costano mediamente la metà!

che non sono neanche lontanamente paragonabili per tipologia e tecnologia di processore, VGA, ram, HD, schermo etc.

ragionando come "ragioni" tu con 599€ ti porti via un assemblato molto meglio al notebook che hai postato!

parliamo di mobile.

serpone
08-10-2008, 14:00
webcam da 0,3 MPixel???????
ssd da 16 gb????????
599 euro?

Cara asus, per me hai sbagliato a inserirlo nella sista degli eeepc
Così devii i consumatori

Chiamalo asus fj101 come ti pare, ma il marchio eeepc lascialo per i pc a basso costo

tntband
08-10-2008, 14:07

il senso del commento non è chiaro solo a te, è palese che si sta snaturando la tipologia del prodotto ponendoli in una fascia di prezzo che snatura la caratteristica, oltre che di portabilità, di economicità. Che c'è da capire? E aggiungo che il commento è INtopic

jdvd976
08-10-2008, 14:10
mah, ennesimo modello netbook che va ingigantire un comparto saturo di cloni ma ormai privo di altre nuove idee....adesso tirano fuori il eeepc da "fighetti", sottilissimo, con le finiture in cristallo ma che va come gli altri....l´oggetto da sfoggiare come lo é per molti l´I-coso....

...adesso, visto che tutti hanno l´eeepc, hanno creato il segmento di quelli che vogliono distinguersi....adesso "l'utenza più esigente" é servita...

Bisogna prenderne atto: il segmento del fashion-device esiste...eccome...."spendi il doppio per avere lo quasi stesso prodotto ma con una confezione piú cool"

mau.c
08-10-2008, 14:12
bhe lo spazio di archiviazione online non è una soluzione stupida... certo se vivessimo in un mondo tutto collegato wireless sarebbe ancora meglio... comunque non è male...

ale0bello0pr
08-10-2008, 14:12
questa mia faccina racchiude tutto quello che penso di questa notizia

:sbonk:

fpg_87
08-10-2008, 14:13
256k di colori... praticamente come un telefonino...?????

ale0bello0pr
08-10-2008, 14:15
256k di colori... praticamente come un telefonino...?????

ci sono un macelli di telefoni a 16 milioni di colori...a me pare pure peggio :rotfl:

Jon_Snow
08-10-2008, 14:17
Asus ha avuto il merito di aver lanciato l'idea. Peccato che ci sta speculando un po' troppo ora...

gbhu
08-10-2008, 14:18
... si sta snaturando la tipologia del prodotto ponendoli in una fascia di prezzo che snatura la caratteristica, oltre che di portabilità, di economicità.
Mi pare un giudizio troppo stroncante. In fondo gli eeepc classici continuano ad esistere e si riproducono :). A me pare solo un tentativo (direi giusto in ottica aziendale) di allargare la fascia di mercato aggredendo anche un'utenza che magari sino ad oggi è rimasta un pò scettica di fronte all'aspetto troppo diciamo "sempliciotto" della macchina. Non è snaturare la caratteristica del prodotto.
E' come per le auto di categoria "utilitaria". C'è la versione base con solo le cose necessarie e poi tutta una gamma compresa la versione GT o DeLuxe strabordanti di optionals. Non significa tradire la sua natura di utilitaria ma solo cercare di abbordare la più ampia fascia di mercato possibile. Trovare il modo di fare ciò per alcune persone è proprio un lavoro.

mau.c
08-10-2008, 14:25
sulla news è scritto 252k colori... sennò sembra che abbia 256 colori e basta :asd:

comunque le tre E stanno per "esoso" e poi che altro?

saremo anche noiosi ma secondo me queste soluzioni super portatili non hanno senso a questi prezzi. a questo punto non capisco perchè non ne fanno da 1.500 euro o più ma con capacità davvero prossime a quelle dei portatili tradizionali da 6-700 euro... allora potrei anche capire.

Jon_Snow
08-10-2008, 14:26
Non sono per nulla d'accordo. Il costo maggiorato di oltre 150€ rispetto al 1000H non ha alcuna giustificazione nelle specifiche. Così com'è presentato puzza di speculazione bella e buona. Il classico prodotto che punta alla fascia di utenza meno avvezza ad informarsi prima di acquistare.

In ottica azientale sarà pure giusto, ma i forum tendono a "difendere" gli utenti. E da utente è un prodotto che non consiglierei mai.

Poty...
08-10-2008, 14:56
di essere è bello...ma il prezzo per quello che ofre è esagerato...il windo U90 o U100 costa 350-390€ e ha stesse caratteristiche con un hdd tradizionale piu capiente...

Siligio
08-10-2008, 15:06
ragazzi io a 499 ho portato a casa un dell xps m1530 1 mese fa (t5550-250 gb-8400 gs-vista hm).....che dire......599 è un furto per questo pc!
considerando che i 599 tra 6 mesi potranno valere solo la metà in caso di rivendita....

Mr Resetti
08-10-2008, 15:17
Sono pro netbook, ma qui asus ha pestato di brutto. Un prodotto simile, con simili caratteristiche è totalmente fuori mercato! D'accordo che un display a led consuma molto meno e si vede molto meglio (anche se 252.000 colori peggiora tutto quello che ha migliorato!), ma 150 € in più che sul top di gamma è assurdo!
Anche perchè finchè si ostineranno ad usare quella me*da di chipset 945GSE coi consumi non faranno grandi progressi!

AlexXxin
08-10-2008, 15:22
Ok è caro ma per avere un portatile "comodo" ed anche potente tipo un Sony Vaio 11" ci vogliono 2000€.
Per il servizio che offre l'Asus 600€ non sono nulla, anche perchè nella vita non si paga solo l'effettivo valore della componentistica di un oggetto (magari) ma anche: l'utilità, l'estetica, il prestigio.
Non viviamo nel mondo del Mercatino di HWU.

88diablos
08-10-2008, 15:30
599 è ridicolo
ormai con 600€ si trovano 12" della acer
e se guardiamo il mercato cinese con meno di 600€ ci sono dei 12" hasee di gran lunga superiori

gbhu
08-10-2008, 15:39
Un prodotto simile, con simili caratteristiche è totalmente fuori mercato!...
Ma questo lo deciderà appunto il mercato. Io resto dell'idea che i commenti sono troppo stroncanti. Certo manco io penso di comprarlo, è ovvio, ma non mi pare un prodotto "che non ha senso". A mio avviso aveva molto meno senso comprare un flybook a 2000 euro eppure esistevano.
Io non credo che alla divisione marketing siano tutti degli incompetenti. Se hanno pensato di immettere tale prodotto avranno fatto un'analisi di mercato, uno studio, e avranno dedotto che ci stava. Certo che non si aspettano di stravenderne una svalangata come gli eeepc "normali" ma se riescono a convincere qualche commerciale, manager o rappresentante a pigliarselo al posto di un 12'' acer o di un sony xx è già un successo. La base di mercato si amplia.

goldorak
08-10-2008, 15:58
Non sono per nulla d'accordo. Il costo maggiorato di oltre 150€ rispetto al 1000H non ha alcuna giustificazione nelle specifiche. Così com'è presentato puzza di speculazione bella e buona. Il classico prodotto che punta alla fascia di utenza meno avvezza ad informarsi prima di acquistare.

In ottica azientale sarà pure giusto, ma i forum tendono a "difendere" gli utenti. E da utente è un prodotto che non consiglierei mai.

Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
Ormai ce' una tendenza a spostare il concetto di netbook sempre piu' verso i portatili entry level. Chi ci perde e' l'utente, perche' si ritrova con un prodotto dall'espandibilita' ridicola per non dire assente, da una potenza di calcolo che dire ridicola (avessero almeno il buon gusto di utilizzare un celeron mobile invece di atom-cesso) e da una cura costruttiva mediocre.
Io sono mesi che lo vado dicendo (e per questo mi attiro critiche ed attacchi ad oltranza), l'unico vero netbook e' stato il primo modello messo in vendita da Asus. Da allora ce' stata un corsa alla speculazione e mi dispiace dirlo ma questi modelli di netbook hanno solo il nome. Tutto il resto si e' perso per strada.

montex
08-10-2008, 16:11
più che per l'utenza più esigente mi sembra per l'utenza più "babba" che vuole farsi spennare per mostrare un oggetto. (anche perchè a livello hardware è identico ai modelli inferiori).

Asus asus..stavi andando così bene.. non imitare la apple su..

mau.c
08-10-2008, 16:24
sul fatto che non debbano spennare gli utenti "babbei" non sono tanto sicuro... :asd: per il resto immagino che ci siano degli ambiti in cui sia utilizzabile e comodo, e questo modello anche abbastanza rifinito magari. ma in generale per quello che costano non capisco bene cosa uno ci debba fare. le cose semplici semplici le fanno anche i cellulari, le cose complicate o multimediali serve minimo un portatile vero... in mezzo cosa c'è? bho...

xr2002
08-10-2008, 16:36
Presto uscirà un ASUS Eee Pciu S101 RUGGED a 1200 euro, non ha senso paragonarlo con gli altri, potrebbe servire a un ingegnere nano che presiede ai lavori nella foresta amazzonica durante la stagione piovosa ed alberga in una baracca piena di termiti.:D

CubeDs
08-10-2008, 17:07
Già a 400 euro stiamo oltre la soglia per questi prodotti....il successo sta facendo lievitare troppo il prezzo creando varianti inutili ma che qualcuno comprerà di sicuro...

lucasnapy
08-10-2008, 18:11

http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8133/Default.aspx

Troppo pesante da portare in giro, e poi ha il display un po' piccolo. Sembra una lavatrice! :sofico:

Plyace
08-10-2008, 18:25
Una ladrata bella e buona ecco cosè!.. e do pienamente ragione a chi continua a paragonarli a portatili entry level.. sul discorso della portatilità ci siamo.. ma avessero almeno qualcosa di innovativo! partendo da un chipset vecchio ed affamato di watt ad un procio da consumi si ridicoli.. ma mai quanto le sue prestazioni.. insomma allo stesso prezzo ci si prende degli ottimi 12 pollici che pesano meno di un kilo in piu ed hanno prestazioni di gran lunga superiori..

http://www.monclick.it/schede/asus/F9E-2P239C/f9e-2p239c.htm

http://www.monclick.it/schede/msi/70.144/s271-268it-black.htm

giusto per citarne un paio di case che producono anche sti cosi..

manicomic
08-10-2008, 18:46
1 kg e schermo da 10 pollici, questo vuol dire che appartiene ad una determinata fascia di utilizzo ed ha di conseguenza i suoi pro ed i suoi contro...
All'interno della sua fascia costa piu' degli altri, ma offre anche qualcosa in piu'.... forse il rapporto qualità prezzo non è dei migliore ma del resto è sempre così per i prodotti di punta del proprio settore... i plus si pagano a caro prezzo.
Per il resto non capisco il senso di queste critiche.
E poi 599 euro anche se tanti rispetto alla concorrenza non sono una cifra inarrivabile...
A questo punto se questo pc non ha senso di esistere cosa dobbiamo dire del mac air?

frankie
08-10-2008, 18:48
Semplicemente un 900 ben carrozzato con qualcosa in più.

Adatto per il mercato business che non vuole avere un plasticone bianco.

e basta.

freeagle
08-10-2008, 20:54
allora... non sono mai intervenuto sul discorso netbook, proprio per non andare a dire cose già dette e stradette.
PERò.
Qui secondo me stiamo esagerando. Sono d'accordo anch'io che non abbia senso lamentarsi del prezzo, vista la tipologia tutta particolare di questi prodotti. Ma mettere sul mercato un prodotto come questo, che costa praticamente il doppio della versione più basilare, solo per avere un pollice di schermo in più, uno spazio disco leggermente superiore (e nemmeno tanto, considerato che il 900 (credo) si trova anche con 20gb SSD), mi sembra francamente ridicolo.
Consideriamo che, è vero, i netbook non sono paragonabili ai notebook entry level per un discorso di peso e dimensioni, ma consideriamo anche che i netbook sono infinitamente meno performanti (e l'Atom è tutto tranne che un mostro!) e sono in pratica impossibili da aggiornare. Alcuni rendono spaventosamente difficile anche solo aggiungere un po' di memoria, figuriamoci!
Per me, l'unico concorrente degli EEEPC ad aver centrato in pieno il concetto di "computer piccolissimo, leggero e a basso costo" è finora l'Acer Aspire One. Tutti questi nuovi prodotti, che sono a basso costo come produzione (non vorrete mica dirmi che il materiale degli EEEPC è paragonabile a quello di un Sony Vaio, eh!?), ma non lo sono più quando vengono venduti, sono IMHO inutili e fuorvianti.

freeagle
08-10-2008, 20:55
Presto uscirà un ASUS Eee Pciu S101 RUGGED a 1200 euro, non ha senso paragonarlo con gli altri, potrebbe servire a un ingegnere nano che presiede ai lavori nella foresta amazzonica durante la stagione piovosa ed alberga in una baracca piena di termiti.:D

:sbonk: Quoto! :asd:

france_mala
08-10-2008, 21:14
che senso ha???????????????

montex
08-10-2008, 21:16
il fatto è che per quanto piccoli, sono fatti con materiali e hardware veramente scarso, quindi come giustificano quelle cifre? Già 300 euro son troppi per l'hardware che hanno!!

Insomma.. basta farci prendere per i fondelli! Hanno un processore non certo ottimizzato che costa 2 lire, ram idem, ssd..ovviamente ti rifilano quelle di livello più basso, forse si salva lo schermo ma a livello industriale un 9" non credo costi sto granchè. Ok. aggiungiamoci manodopera e materiale aggiuntivo. 600 euro una cosa del genere? per della plastica messa un pochino meglio? Che poi.. batteria a quante celle? schermo da 256 mila colori??? ma che è??? O__O'

forse il 901 resta il compromesso migliore.. ma quasi quasi glielo lascio giù anche quello.. è da anni che mi serve un pc così per i miei spostamenti quotidiani ma a sto giro aspetto ancora.. sono ancora deludenti come rapporto hardware/prezzo. Và bene l'hype da netbook e il cool factor che purtroppo si è creata ma qui si esagera!!!

Ragazzi veramente, iniziamo a valutare le cose per quello che sono, non facciamo sempre la figura dei pici con gli oggettini tecnologici.. personalmente di sentirmi un pollo da spennare non mi và.

Quindi.. aspetto una versione decente. Asus, datti da fare che quando vuoi le cose le sai fare bene.

smart548
08-10-2008, 21:53
Ma siamo matti?? 599 € questa scatoletta assemblata con parti di scarto??? Mi prendo un sony vaio con sta cifra.....La asus si è montata la testa con i netbook ma non si è accorta che vendevano solo in virtù del basso prezzo..PAZZIA

Quasi peggio dell' IPHONE

ministro
09-10-2008, 05:50
sai perchè pesa il triplo?
perchè ha
_5 pollici in più di scermo (non diventi cieco dopo un paio d'ore di utilizzo)
_il quadruplo di ram (forse gira un po' più discretamente)
_200Gb in più di HDD (talvolta utili rispetto ai 16+16; quando hai installato il sistema op. e un po di programmi è già full)
da parte mia ha solo il vantaggio che è ASUS..

beh direi che essendo una persona 'non diversamente abile' mi porto tranquillamente in giro il toshiba da 3kg.

anymousys
09-10-2008, 06:45
Il migliore in assoluto, non c'è dubbio o confronto che possa reggere.
Per quanto riguarda il discorso batteria concordo, però anche gli altri non è che offrano di più.
Questo S101 è una cagata pazzesca, sinceramente non me lo aspettavo da Asus, si vede che quel giorno avevano mal di pancia :)

nicco88viola
09-10-2008, 09:01

uahauhauahauha beh comoda leggera e molto portatile!! :sofico: :eek:

Faustinho DaSilva
09-10-2008, 10:38
tenetevelo viene a sparire il motivo per cui sono stati fatti questi pc a quel prezzo

Fonfi
09-10-2008, 11:38
no, ha senso perchè i nettop nascono per essere economici, e di conseguenza poco performanti. Qui si ha un oggetto poco performante ad un prezzo spropositato.

il senso del commento non è chiaro solo a te, è palese che si sta snaturando la tipologia del prodotto ponendoli in una fascia di prezzo che snatura la caratteristica, oltre che di portabilità, di economicità. Che c'è da capire? E aggiungo che il commento è INtopic

Mi sa che non avete ben capito di cosa si stia parlando.
Confrontare questo nettop con un notebook da 15" continua a non avere senso: nettop != notebook.
Il fatto che i primi modelli siano usciti sul mercato con un prezzo decisamente e economico, non vuol dire che i successivi (con diverse caratteristiche) debbano per forza mantenere la stessa fascia di prezzo. Sono il primo ad affermare che 599€ per questo Eeepc siano spropositati, ma lo sono se il confronto viene fatto con altri prodotti dello stesso tipo (precedenti modelli di Eeepc, MSI Wind etc...). Considerando poi che i precedenti modelli rimangono disponibili, mica siete obbligati all'acquisto di questo inutile oggetto!
Non si sta assolutamente snaturando la tipologia di prodotto, si sta creando una moltitudine di varianti proposte a prezzi maggiori, per attirare i clienti che sono sempre in cerca di novità o del modello di punta.
Basta solo informarsi e giudicare un prodotto in base alle proprie esigenze.

R|kHunter
09-10-2008, 12:17
A molti meno soldi (30-40% in meno) ci sono netbook sul mercato con lo stesso hardware o hardware migliore di questo, e con gli stessi pesi e dimensioni o in ogni caso pesi e dimensioni assolutamente comparabili con questo.

Waste of money. Period.

Fonfi
09-10-2008, 13:14
Esattamente!

Visron
09-10-2008, 13:21

molto carino.. molto costoso!
Troppo costoso.. NON APPETIBILE!

ma questo Netbook serve in primis per sfilare poi per quello che deve fare realmente..

ecco perche' dei 599€

dmode19
27-12-2008, 00:20
Salve a tutti,
non partecipo molto in maniera diretta alle discussioni (anche se le seguo
costantemnete) ma stavolta non posso esimermi dal farlo. Dopo aver letto
le 7 pagine precedenti, mi sono sentito in dovere di comunicarVi che
effettivamente qualcuno disposto a spendere 599 euro per il 101 esiste!

Eccomi qua....sono io!

Non sono masochista e non voglio passare per colui che si vuole distinguere
(ne tanto meno per il fighetto di turno visto che il mio eee pc probabilmente
non lo vedrà mai nessuno); tuttavia pur essendo conscio dei limiti del netbook
e del costo probabilmente fuori dal mondo, mi sono semplicimente fatto
trasportare da un semplice, subdolo, infimo ma irresistibile impulso emotivo.

Comunque non sono solo: nella mia città ci sono 5 negozi Euronics che aveva-
no l'eslusiva per questo netbook e ho dovuto girarne 4 per trovarlo. Mi ha
spiegato il commesso che ogni negozio ne aveva uno e gli erano arrivati solo
sabato scorso.

Avanti adesso....prendetemi pure in giro....massacratemi....probabilmente
ne avete motivo.....(senza esagerare però:D )

Dario

omerook
27-12-2008, 09:49
Salve a tutti,
Avanti adesso....prendetemi pure in giro....massacratemi....probabilmente
ne avete motivo.....(senza esagerare però:D )

Dario

dovrebbero abolire le tredicesime!:D

sherzo, spero solo che passato "l'innamoramonto", ti rimanga un oggetto utile che utilizzerai con soddisfazione, allora significhera che avrai speso bene i tui soldi!:)

ivanisevic82
12-11-2009, 00:32

Peccato che il negozio che hai linkato sia totalmente inaffidabile! :D

Ci ho appena comprato un netbook, ma ne hanno spedito uno diverso!

Non hanno un call center e non rispondono alle email, scusate l'ot!