PDA

View Full Version : Possessori di Sempron di tutto il mondo unitevi

wooshy
08-10-2008, 13:15
ciao...ho recentemente comprato un Sempron LE-1200 e una scheda madre asus M2A-VM

Girando per caso sul sito della kingston, nella pagina relativa alla mia scheda madre, ho trovato il seguente avviso:

AMD Sempron processors support DDR2-533 and DDR2-667 memory only. DDR2-800 modules are not supported with this processor.

Secondo voi è vera questa cosa?

I casi sono 2:

1- Hanno ragione quelli della kingston

2- Solo i moduli kingston a 800MHz non vanno con i sempron (i moduli di altre marche funzionano)

Ai posteri l'ardua sentenza... :D

Capellone
08-10-2008, 13:27
E farsi un bel giro nel sito di AMD, che i Sempron li produce?

http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_11599_14065,00.html

jasonj
08-10-2008, 21:41
io ho le-1100 e la tua stessa scheda madre m2a-vm con 2x512mb OCZ 800mhz.
piu' che altro ho avuto problemi con la scheda madre e queste ram, per via dei timings nel SPD troppo bassi e frequenze alte.
anzi le OCZ avevano un solo settaggio SPD 800mhz 4-5-4-12 purtroppo cosi andavano solo con un voltaggio superiore a 1.9v quindi ho dovuto mettere una ram pezzent settare voltaggio piu' alto e frequenza piu' bassa (i timings non sono regolabili manualmente)e poi rimontato le OCZ.cosi va alla grande.
piu' devi stare attento alla mobo altri utenti possessori di questa scheda ha avuto problemi di questo genere.

wooshy
08-10-2008, 21:48
piu' che altro ho avuto problemi con la scheda madre e queste ram, per via dei timings nel SPD troppo bassi e frequenze alte.
anzi le OCZ avevano un solo settaggio SPD 800mhz 4-5-4-12 purtroppo cosi andavano solo con un voltaggio superiore a 1.9v quindi ho dovuto mettere una ram pezzent settare voltaggio piu' alto e frequenza piu' bassa (i timings non sono regolabili manualmente)e poi rimontato le OCZ.cosi va alla grande.
piu' devi stare attento alla mobo altri utenti possessori di questa scheda ha avuto problemi di questo genere.

si ma teoricamente è impossibile che le ram ti funzionino a 800mhz....probabilmente la frequenza è abbassata in automatico

jasonj
08-10-2008, 22:13
si ma teoricamente è impossibile che le ram ti funzionino a 800mhz....probabilmente la frequenza è abbassata in automatico

le fa partire con i timings 4-5-4-12 credo a 667 ma hanno cmq bisogno di un voltaggio maggiore di 1.8v.
addirittura andando a prendere un mio post sul 3d della m2a-vm avevo dovuto settarle a 533mhz con 2.0v (i timings 4-5-4-12 perche non settabili manualmente)nonstante le ho provate sulla commando a 1030 mhz con 2.1v

overclock80
09-10-2008, 13:47

Quoto al 100%.

Il problema è merito di questa "fantastica" scheda madre, la stupenda M2A-VM :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ho sudato sette camicie per dargli una parvenza di stabilità, con innumerevoli ed inutili aggiornamenti del bios che nel changelog dovevano risolvere e poi erano spesso peggio della versione precedente e non risolvevano niente.

Ore ed ore perse con settaggi, alzare i voltaggi della ram (sulle quasi è schizzinosa all'inverosimile) ecc ecc...

Se accetti un consiglio, cambia scheda madre...

Matrice_GR
09-10-2008, 15:02
Io avevo un le 1150 e andava bene con delle 800mhz 4-4-4-12 con una asrock da 30€ :p .

jasonj
09-10-2008, 19:09
Quoto al 100%.

Il problema è merito di questa "fantastica" scheda madre, la stupenda M2A-VM :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ho sudato sette camicie per dargli una parvenza di stabilità, con innumerevoli ed inutili aggiornamenti del bios che nel changelog dovevano risolvere e poi erano spesso peggio della versione precedente e non risolvevano niente.

Ore ed ore perse con settaggi, alzare i voltaggi della ram (sulle quasi è schizzinosa all'inverosimile) ecc ecc...

Se accetti un consiglio, cambia scheda madre...

io della scheda sono rimasto contento (a parte questo inconveniente ci ho messo dieci minuti al max a configurare il tutto) con le geil e' partita a primo colpo.