PDA

View Full Version : sono 40 giorni e non ho ancora deciso! Pazzesco.

Rigs
08-10-2008, 12:11
ebbene si, sono eterno indeciso? Forse si, fatto stà che è da 5 anni che aspetto il momento di cambiare pc, e ora che ho la disponibilità già da un mese non riesco a decidermi su quale mobo comprare, visto che la dfi pk p45 non è più disponibile ero indeciso su queste 3: psq pro/ psq-E /psq deluxe. credo che la sfrutterò sopratutto per giocare e quindi per overclockare, non riesco ancora a capire quale scegliere. A questo punto sapreste indicarmi la voi la retta via con relative motivazioni? Sono ben accette anche consigli di altre mobo entro le 150 Grazie a tutti anticipatamente.

cOREvENICE
08-10-2008, 12:35
infatti in 40 gg neanche il nome hai capito :asd:

spendi il meno possibile fra pochi mesi grandi cambiamenti sia AMD che Intel

consiglio : p5q-E + E8400 http://www.scooternos.net/forums/style_emoticons/default/rulez.gif

Capellone
08-10-2008, 12:38
le schede che hai indicato come psq ecc... sono inesitenti, esiste la serie P5Q...
per giocare anderebbe bene una qualsiasi, per oc credo che sia meglio la P5Q Deluxe che possiede le 16 fasi di alimentazione della cpu

Rigs
08-10-2008, 16:08
a[PUNT=Capellone;24474140]le schede che hai indicato come psq ecc... sono inesitenti, esiste la serie P5Q...
per giocare anderebbe bene una qualsiasi, per oc credo che sia meglio la P5Q Deluxe che possiede le 16 fasi di alimentazione della cpu[/QUOTE]

Si, certo ragazzzi intendevo la serie p5q, è che scivo dal cel lo schermo è minuscolo e il t9 fa fatica.:-)allora meglio al pro o la deluxe per cloccare?

DukeIT
08-10-2008, 16:15
Io specificherei anche la CPU... p.e. con una Q9450 non prenderei mai una P5Q Deluxe.

Capellone
08-10-2008, 16:29
spiegaci anche il perchè...

Rigs
09-10-2008, 11:57
spiegaci anche il perchè...

Già perché?

Suhadi_Sadono
09-10-2008, 17:33
Già perché?
Perchè ha sempre avuto problemi con questa cpu, soprattutto in overclock (basta farsi un giro nel thread ufficiale). Hanno risolto (forse) con l'uscita del nuovo bios qualche giorno fa.
Io comunque ti consiglio la MSI P45 Platinum che è risultata ottima dai test fatti da tomshw http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080825

giavial
09-10-2008, 18:14
Se intendi la P5q3 deluxe WiFi, io ce l'ho con un q9450 e va da paura.
Alcuni hanno trovato problemi con determinate ram ad alte prestazioni.
Io con ddr 3 Corsair da 1333 mhz mai un problema. Basta che leggi la mia firma.
Nota che potrebbe ancora salire tranquillamente, ma voglio mantenere il voltraggio molto basso. Se ti fa schifo va a 3400 mhz a 1,18 volts.
Ciao

birmarco
09-10-2008, 18:32
ebbene si, sono eterno indeciso? Forse si, fatto stà che è da 5 anni che aspetto il momento di cambiare pc, e ora che ho la disponibilità già da un mese non riesco a decidermi su quale mobo comprare, visto che la dfi pk p45 non è più disponibile ero indeciso su queste 3: psq pro/ psq-E /psq deluxe. credo che la sfrutterò sopratutto per giocare e quindi per overclockare, non riesco ancora a capire quale scegliere. A questo punto sapreste indicarmi la voi la retta via con relative motivazioni? Sono ben accette anche consigli di altre mobo entro le 150 Grazie a tutti anticipatamente.

Vai di P5Q-PRO. Poi... se hai aspettato 5 ANNI... aspetta poco tempo ancora che Intel va uscire nahelem... Che poi quello che compri non è più aggiornabile con CPU perchè si cambia socket :)