View Full Version : pc mi perdono la connessione al server
ho 5 pc in rete con un server hp nuovo nuovo cov win2003 server fatto sta che spesso e volentieri si perdono la connessione al server i pc, avendo io mappato il disco del server su ogni pc e lavorandoci sopra tutti non č piacevole come cosa
da che puņ dipendere....
OUTATIME
08-10-2008, 11:37
ho 5 pc in rete con un server hp nuovo nuovo cov win2003 server fatto sta che spesso e volentieri si perdono la connessione al server i pc, avendo io mappato il disco del server su ogni pc e lavorandoci sopra tutti non č piacevole come cosa
da che puņ dipendere....
Che sistema operativo hanno i PC?
allora vi spiego anche che cosa ho fatto fino a questo momento. ho messo uno switch nuovo, ho cambiato tutti i patch tra presa a muro e pc e controllato con tester di rete i cavi cablati dentro le tracce nel muro, ho reinstallato il sistema su 3 dei 5 pc, i sistemi operativi sono 3 xp pro e 2 xp home. come detto sopra ho cambiato anche il server, da uno dell'acer a uno dell'hp. alcune volte č come se fossero scollegate addiritura da tutta la rete, che provo a pingare per esempi il server e non lo raggiunge....
anche se il server ha il dhcp abilitato conviene mettere l'ip fisso alle macchine?
OUTATIME
09-10-2008, 10:25
anche se il server ha il dhcp abilitato conviene mettere l'ip fisso alle macchine?
Il server che sistema operativo ha?
win2003 small edition mi pare
OUTATIME
09-10-2008, 11:51
win2003 small edition mi pare
Verifica che il DHCP passi come DNS 1 l'IP del server.
ma il server non mi fa anche da server dns, per questo servizio ho il router
OUTATIME
10-10-2008, 09:32
ma il server non mi fa anche da server dns, per questo servizio ho il router
Inizio a capire... anche il server ha l'IP in DHCP?
Se si, mettilo statico.
si il sever ha l'ip statico
OUTATIME
10-10-2008, 10:06
si il sever ha l'ip statico
Hai un dominio?
non č un server di dominio, poi un'altra cosa, su tutti i pc ho impostato l'utente administrator con password uguale per tutti, e attivato l'account guest, a volte mi succede da alcune postazioni, se vado a sfogliare la rete mi dice che non ho il diritto di accesso al gruppo....? perņ altre volte me lo fa tranquillamente....
OUTATIME
10-10-2008, 10:26
non č un server di dominio, poi un'altra cosa, su tutti i pc ho impostato l'utente administrator con password uguale per tutti, e attivato l'account guest, a volte mi succede da alcune postazioni, se vado a sfogliare la rete mi dice che non ho il diritto di accesso al gruppo....? perņ altre volte me lo fa tranquillamente....
Per questo ti ho chiesto se era presente un dominio..... non avresti tutti questi problemi sulle condivisioni....
ho xp home su 2 macchine, non accedono ai domini quindi, altra soluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.